od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
condivido,



Questo che stiamo vivendo per me è un "rimbalzo tecnico" ovvero una fase di allineamento di alcune piccole situazioni che danno un momentaneo sollievo, ma in un medio periodo la situazione non accenna a migliorare, anzi a livello economico siamo paragonabile ad un "tossico in crisi d'astinenza che farebbe di tutto per una dose immediata.."


Se ci aggiungi la deindustrializzazione del paese che ha subito in questi ultimi anni con spostamento di interi settori produttivi in paesi dove produrre costa di meno il quadro non puo' che peggiorare.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se ci aggiungi la deindustrializzazione del paese che ha subito in questi ultimi anni con spostamento di interi settori produttivi in paesi dove produrre costa di meno il quadro non puo' che peggiorare.
guarda, spero proprio di sbagliarmi
ma la mia sensazione è che abbiamo (noi? la classe dirigente? i politici?) vissuto per anni sopra le righe, senza reinvestire denaro, rinnovare strutture, progettare il domani o accumulare riserve.

Spero di sbagliarmi e che qualcuno possa confutare quello che ho scritto, altrimenti le uniche cose interessanti da sottoscrivere nell'immediato sono i mutui a tasso fisso (finché ci sono denari io ne prendo un pochino a tasso certo.. poi vedremo)

PS
non ti ho citato le migliaia di imprese che sono in coma ovvero non sono fallite per l'AdE, non rientrano nella statistica nell'anno 2013 ma non producono utili, fanno debiti e falliranno nel prossimi anni.
Dead man walking
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
PPS
in non sono un pessimista, ma francamente guardando solo i numeri e facendo un esempio calzante il nostro lavoro,

io, probabile acquirente di case, dalla "Società Edile Stato Italia spa" non mi azzarderei a comprare una casa sulla carta e nemmeno stipulerei una proposta d'acquisto.

Aspetterei il fallimento per andare all'asta oppure andrei a vedere quell'interessante appartamento in Baviera.. (giusto per tornare in tema di finanza ed immobiliare)
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se la vedi così (ed è condivisibile) non ti consiglio la germani a ma la Russia.
Il cittadino che paga le tasse in Russia paga il 13% di imposte e ( diversamente dal resto del mondo) l'aliquota non sale all'aumentare del reddito.
Perpagarele tasseinrussia nonè affatto necessario essere cittadini russi, si può essere cittadini di qualsiasi altro paese o essere apolidi.
La condizionerichiesta è quella di trascorrere inrussia183 giorni all'anno ma...I soggiorni all'estero per vacanza lavoro non contano seinferiori ai 6mesi...praticamente puoi nonstarci mai.
Se poi ti va bene di
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Risiedere in Kirghizistan o in Kazakhstan l'impostazione sui redditi scende al 10%...
È usuale (e anche a Varese ne conosco diversi) che l'imprenditore e i suoi affari si trovino in Russia mentre la famiglia ei beni immobili siano in f rancia, Italia o Spagna.
Ovviamente in quel caso il paese ospitante può far valere delle pretese nei confronti del contribuente...
A tal proposito ci sono delle procedure concordate tra ivaripaesi per stabilire in quale stato si debbano pagare tutele tasse e sebbene sauna procedura complessa e fastidiosa, oggi in Russia è applicata con percentuali altissime.
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Risiedere in Kirghizistan o in Kazakhstan l'impostazione sui redditi scende al 10%...
È usuale (e anche a Varese ne conosco diversi) che l'imprenditore e i suoi affari si trovino in Russia mentre la famiglia ei beni immobili siano in f rancia, Italia o Spagna.
Ovviamente in quel caso il paese ospitante può far valere delle pretese nei confronti del contribuente...
A tal proposito ci sono delle procedure concordate tra ivaripaesi per stabilire in quale stato si debbano pagare tutele tasse e sebbene sauna procedura complessa e fastidiosa, oggi in Russia è applicata con percentuali altissime.

Bisogna stare attenti su questo discorso perche' l'Ade potrebbe comunque richiedere la differenza fra le imposte sulle persone fisiche pagate nello stato estero e quelle che dovresti in Italia perche' ti considera fiscalmente residente qui se mantieni i tuoi familiari o il centro dei tuoi interessi patrimoniali e sociali in Italia anche se sposti la tua residenza anagrafica nello stato estero.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto