Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
il punto è proprio questo ... instillare nella mente del venditore che se il tizio si è data tanta pena per fregarmi qualche migliaio di euro della provvigione pensa che potrà fare per fregarsi tutta la casa .. :fico:

lui non sa quello che potrebbe succedere! :shock:

Comunque questo è un caso limite .....

Taita ;)
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io il foglio visita lo faccio sempre firmare, solo una volta mi è capitata la cliente furbetta che mi aveva già insospettito... L'avevo incontrata per far vedere l'immobile di cui avevo chiavi ed esclusiva, le avevo fatto leggere TUTTO il foglio visita, ossia TUTTA la legge 196 stampata sul retro e non aveva voluto firmare.... L'ho salutata gentilmente e le ho detto che se si rifiutava di firmare una legge sulla privacy non avrebbe mai firmato qualcosa di serio come un preliminare.... Ergo, non avrebbe mai acquistato casa... Ho poi avuto conferma da colleghi del fatto che la signora era solo una perditempo di prim'ordine!!!
 

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Come promesso un secolo fa ... vi faccio vedere il mio foglio visita. Si tratta di un mix di vari documenti che ho reperito dalle varie associazioni, l'ho personalizzato, fatto visionare ad un legale e depositato in cciaa :p
 

Allegati

  • FOGLIO VISITA.doc
    25 KB · Visite: 139

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
giorgino ha scritto:
Ecco Sandro mi puoi far vedere com'è il tuo foglio visita?

g


Sono stato anticipato nel postarlo anche a causa dello scanner che un giro funziona e l'altro no... Comunque quello che è stato pubblicato è sostanzialmente uguale al mio, ossia uguale a quello che ho scaricato dalla FIAIP.
 

cece.b

Nuovo Iscritto
Ma se nel foglio che si fa firmare si parla del "sottoscritto o di un suo familiare", non è un po' troppo semplice trovare l'escamotage di intestare la casa ad un'altra persona che non si configuri come familiare? Esempio classico: due fidanzati, non sposati, quindi non familiari l'uno dell'altra, uno dei due firma il foglio dell'agenzia e l'altro si intesta la casa.
In questo caso come fare a tutelarsi?
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
hai ragione cece.b, ma mettiamoci nell'ottica che avere le spalle coperte al 100% in questo caso è veramente difficile....
... Per cui bisogna più che altro puntare a un deterrente psicologico piuttosto che a una scheda visita blindata...
 

raffaella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Quando la visita viene affettuata da più di una persona io mi faccio lasciare anche i dati di chi accompagna e le relative firme. Ad oggi nessuno ha mai protestato.
Ciao Raffaella
 

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sandro 7942 ha scritto:
giorgino ha scritto:
Ecco Sandro mi puoi far vedere com'è il tuo foglio visita?

g


Sono stato anticipato nel postarlo anche a causa dello scanner che un giro funziona e l'altro no... Comunque quello che è stato pubblicato è sostanzialmente uguale al mio, ossia uguale a quello che ho scaricato dalla FIAIP.
Non volevo passarti avanti . Avevo promesso di postarlo circa una ventina di giorni fa ma ormai come tutti sanno, ho cambiato ufficio e solo adesso ho tutto funzionante PC compreso. ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto