francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sarei davvero curiosa di capirlo....ma a parte questo piccolo dettaglio a quello che ho capito, a chi spetta la dichiarazione cambia da regione a regione e spesso da provincia a provincia!!! A Livorno spetta a chi compra!!+
Ah beh, allora se sei in provincia di Livorno, e li è così, è corretto che la faccia fare tu.
Ma sempre da uno di tua fiducia, sarebbe meglio.
 

SerenaDeserti

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ah beh, allora se sei in provincia di Livorno, e li è così, è corretto che la faccia fare tu.
Ma sempre da uno di tua fiducia, sarebbe meglio.
Il problema che io sono in provincia di Pisa e al mio geometra il comune di Livorno chiede 35 gg x accedere a gli atti! Il geometra dell'agenzia y è di Livorno , lavora spesso col comune e il genere fa queste cose in una decina di giorni! Siccome ho dei tempi tecnici da rispettare ho preferito prendere quello dell'agenzia e risparmiare 20 gg!
 

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
Il problema che io sono in provincia di Pisa e al mio geometra il comune di Livorno chiede 35 gg x accedere a gli atti! Il geometra dell'agenzia y è di Livorno , lavora spesso col comune e il genere fa queste cose in una decina di giorni! Siccome ho dei tempi tecnici da rispettare ho preferito prendere quello dell'agenzia e risparmiare 20 gg!
I documenti di accesso agli atti dovrebbe fornirteli la proprietà o l'agenzia, quindi a mio avviso insisti che ti diano i documenti e poi fai andare avanti il tuo geometra a fare sopralluoghi ecc
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Devono avergli dato i disegni comunali dell'immobile altrimenti deve farseli dare dal venditore, occhio che non controlli solo il catasto eh

Chianni è in Toscana e vige obbligatoriamente la Relazione tecnica Integrativa e in Toscana la fa il compratore.

In Emilia Romagna, invece, è a carico del venditore.
 
Ultima modifica:

Balian

Membro Attivo
Professionista
questa me la ero persa.

In fatti se dovessi mai in vita mia comprare un altra casa starò lontana dalle agenzie come dalla peste!!!

quindi siccome tu sei ignorante come una scarpa e sottovaluti il fatto che stai spendendo centinaia di migliaia di euro e che una firma e' n impegno e' colpa delle Agenzie ?

Se finisci in galera dai colpa agli avvocati ed i giudici ?

B*tch Please...
 

SerenaDeserti

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Spero di non finire in galera x questo!! Io sono ignorante xe ho firmato senza leggere, fidandomi! Lui xo è stato non professionale xe oltre ad avermi dato le chiavi ed avermi mandato da SOLA a visionare l'appartamento, quando sono ritornata all'agenzia mi ha liquidato senza neanche farmi entrare......quale sarebbe secondo te il servizio che dovrei pagare!!!????
 

Balian

Membro Attivo
Professionista
Quello che la legge permette , ovvero aver reso possibile la conclusione dell'affare...

che non significa che tu effettivamente lo acquisti attenzione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto