fedeeffe

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti e grazie per le vostre utili risposte!

L'AI si mostra molto titubante a mandarmi l'offerta di acquisto, e gli chiederò perchè.
In compenso, mi ha rimandato il formulario di incarico di mandato con il "nuovo" prezzo , senza espliciti riferimenti all proposta di acquisto in oggetto.

Secondo me, avendo voluto lui offrire sul mercato l'immobile ad un prezzo troppo alto, sta cercando ora in modo elegante di modificare il mandato con prezzo ridotto che ovviamente gli servirá da base per nuove trattative con potenziali acquirenti.
Se cosí fosse trovo, trovo la procedura non corretta ed avrei preferito mi dicesse chiaramente che è necessario abassare il prezzo (peraltro da lui voluto) e probabilmente accetterei, visto che anche io voglio vendere l'immobile!
Voi del settore, cosa ne pensate?

Inoltre dice di aver fatto delle inserzioni su una specifica piattaforma che peró non ho trovato: alla sua proposta di mandarmi il link, ovviamente accettata da me, non ha ancora reagito.
Comincio a pensare di essermi messa nelle mani di una agenzia sbagliata!
Vostre osservazioni e commenti sono naturalmente benvenuti!

Ciao a tutti
Da quello che leggo purtroppo ti sei affidata a un AI che si sta dimostrando poco professionale in fase di trattativa, ma anche in fase di acquisizione.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L'AI si mostra molto titubante a mandarmi l'offerta di acquisto, e gli chiederò perchè.
Forse perché non c'è...
In compenso, mi ha rimandato il formulario di incarico di mandato con il "nuovo" prezzo , senza espliciti riferimenti all proposta di acquisto in oggetto.

Secondo me, avendo voluto lui offrire sul mercato l'immobile ad un prezzo troppo alto, stia cercando ora in modo elegante di modificare il mandato
Non mi pare un modo molto elegante; praticamente sembra sto facendo finta di avere una proposta, per farti firmare un incarico al ribasso; sarebbe decisamente meglio se avesse il "coraggio" di parlartene apertamente.
Così è un po' subdolo, non fa una bella figura, secondo me.
Quando scade l'incarico ?
 
Ultima modifica:

RhPositivo

Membro Attivo
Professionista
Che poi l'incarico non si firma una sola volta? Poi si valuta l'offerta che arriva. Quando ho venduto casa ho firmato un solo incarico per un anno e poi mi anticipava telefonicamente l'importo e le condizioni delle offerte
 

Miriam Lucille

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il mandato l'ha chiesto per 3 mesi senza rinnovo, ed anch'io sono abituata che si firma una sola volta!
Come state dicendo voi, però ... mi sembra poco professionale.

P.S. Il termine "elegante2 era un eufemismo! :)
 

RhPositivo

Membro Attivo
Professionista
Il mandato l'ha chiesto per 3 mesi senza rinnovo, ed anch'io sono abituata che si firma una sola volta!
Come state dicendo voi, però ... mi sembra poco professionale.

P.S. Il termine "elegante2 era un eufemismo! :)
Non è che devi firmare ogni giorno un mandato diverso. Se c'è una proposta te la porta, se vuoi firmare, decidi con lui per iscritto l'entità del suo compenso e firmi. Mi sembra che tu non sappia gestire la cosa e stia combinando pasticci
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
L'AI si mostra molto titubante a mandarmi l'offerta di acquisto, e gli chiederò perchè.
In compenso, mi ha rimandato il formulario di incarico di mandato con il "nuovo" prezzo , senza espliciti riferimenti all proposta di acquisto in oggetto.
Buongiorno. Per poter mettere il Suo immobile in vendita ( e di conseguenza ricevere una proposta di acquisto) avrà già firmato un incarico di vendita all'agente immobiliare. Tale incarico, che data di scadenza ha? Non vorrei fosse a scadenza nelle prossime settimane e questo atteggiamento (dell'AI) fosse un modo per farle "rinnovare" un altro incarico di mediazione.
Se l'AI è a conoscenza di una persona interessata ad acquistare il Suo immobile, deve per forza di cose, farLe una proposta scritta (che se viene accettata, diventa preliminare da registrare in AGdE), e in base a quella proposta, Lei può fare una controproposta.
Attenzione: la proposta di acquisto è un modulo, l'incarico di vendita è un altro modulo, sono documenti distinti.
Dica tranquillamente al Suo AI che Lei ha necessità di avere la proposta di acquisto, inviata via mail o altro, così da valutare l'accettazione o fare una controproposta.
Poi, le dica anche che, si è informata, e che il Suo AI NON deve farle firmare un altro incarico di mediazione, per poter stipulare una proposta a ribasso.
Ora, io penso che il Suo agente immobiliare vuole fare in furbo, perchè fatico a credere che possa essere così impreparato...

Da quello che leggo purtroppo ti sei affidata a un AI che si sta dimostrando poco professionale in fase di trattativa, ma anche in fase di acquisizione.
secondo me vuole fare il furbo, magari ha un incarico che scade a breve e vuole farsi firmare un incarico nuovo... secondo me, poi posso sbagliare ma.... vedremo
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dunque, vediamo...
L'agente ha sbagliato la valutazione.
Ha millantato una proposta farlocca.
Sta provando ad estorcere un ribasso sul prezzo fingendolo legato alla proposta farlocca.
Non pubblicizza l'immobile come si era impegnato a fare.

Forse potrebbe essere arrivato il momento di superare il fair play e di parlare schiettamente al tipo per fargli capire che non saresti l'ultima arrivata...

In bocca al lupo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto