marioaoun

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Miriam
come ti ha gia' anticipato Pyersilvio, CONCENTRATI sulla proposta di acquisto che ti faranno . ( se ti piace la firmi , se non ti piace aggiungete le TUE condizioni contenenti : prezzo, caparra, e importantissimo scadenza della TUA controproposta )
lascia stare altri incarichi o rinnovi .
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
L'AI si mostra molto titubante a mandarmi l'offerta di acquisto, e gli chiederò perchè.
In compenso, mi ha rimandato il formulario di incarico di mandato con il "nuovo" prezzo , senza espliciti riferimenti all proposta di acquisto in oggetto.

Non ci siamo.
Da quel che dici sembra tu abbia perfettamente ragione.
Se ha una proposta più bassa la facesse sottoscrivere, se tu dovessi fare una controproposta e l'acquirente, posto che esista, non ci dovesse arrivare vi metterete a tavolino a parlare di incarichi nuovi.
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
avrei preferito mi dicesse chiaramente che è necessario abassare il prezzo

..Si ma quante menate..

Pure tutti i colleghi, che sono qui intervenuti e che ti istigano avvallando dietrologie e cospirazioni..

Sinceramente non vi capisco.

Come se un intermediario, avesse l'interesse a deteriorare i rapporti con un venditore, che potrebbero cambiare anche domattina, qualora un altro cliente si rappresentasse con una proposta migliore da sottoporgli.

Perdipiù con un incarico di brevissimo periodo.

Se occorre fare un ribasso, le prassi e le forme giuridiche da porre in essere sarebbero altre, più consuete e dirette.

Da prospettare al venditore e da fargli sottoscrivere assieme ad un rinnovo ed una estensione dell'incarico.
Per riuscire a vendere l'oggetto.
Che resta l'obiettivo preminente di ogni mediatore.

Ma vi pare che uno si metta a fare trastulli ed artifizi vari per non vendere e perdere il cliente..?

Se lo pensate allora probabilmente vi assomigliano.

@MiriamLucille,

Al capo uno,
Chiaro e' che hai poca fiducia dell'intermediario.
Oppure, più verosimile, sei malfidente per tua inclinazione.

Al capo due,
Pandemia o no, le case e gli affari in generale, e' meglio farli di persona e non per corrispondenza e o in video conferenza.

Richiedere un link e o sindacare sul modus operandi dell'intermediario conferma la tua diffidenza.

Impiegare il tempo in questa maniera, non porta alcun risultato al mediatore.
Che muove per vendere e non per fare cospirazioni.
Diversamente meglio stare seduti in postazione. Ma non ad inviare link inutilmente.

Di fatto, più bassa o più alta che sia e perfino vicino, a quella tale cifra che accetteresti, una proposta di acquisto ti e' stata recapitata in brevissimo tempo.
Circostanza che rende concreta l'efficacia dell'intermediario.
Aldilà delle piattaforme che si vorrebbero sovrintendere.
Figuriamoci far svolazzare documenti sbagliati nelle mani sbagliate.

Se la proposta e' vera o è farlocca ti basterebbe recarti in agenzia per verificarlo e o prenderne copia o contezza.
Se non c'e' niente di concreto si prosegue.
Nulla di fatto.
L'oggetto resta in vendita.

Resta inteso che la proposta potrebbe pure non esserci più.
Perché l'hai rifiutata.

Per questo effetto, sia l'acquirente che il mediatore, muovono per compravendere.
Che sia la tua casa oppure no chissenefrega.

Si va a vendere senza doverti aspettare, che intanto decidi chi e come si deve chiamare, quello che ti deve dare gli stessi ed identici soldi che chiederesti.

Evidentemente, in quella pratica, per muovere correttamente, occorre prima avere ed ottenere la tua firma.

Perché fino adesso ti sei dimostrata troppo remota e scivolosa.
 
Ultima modifica:
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Pure tutti i colleghi, che sono qui intervenuti e che ti istigano avvallando dietrologie e cospirazioni..
Sinceramente non vi capisco.
siccome mi sono sentita chiamata in causa, mi dispiace
Se lo pensate allora probabilmente vi assomigliano.
ma sicuramente non è mio modo di operare. era soltanto un dubbio.
Non voglio insinuare e istigare nulla, volevo soltanto capire perchè far firmare un incarico di mediazione con nuovo prezzo, al posto di mandare una proposta di acquisto a ribasso.
Ribadisco, non fa parte del MIO modus operandi, assolutamente!
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti.
Chiedo gentilmente vostro parere in questa situazione:
Ho ricevuto attraverso l'AI una proposta di acquisto che - causa covid ho visto solo in videoconferenza.
Il prezzo è molto basso e con l'AI telefonicamente ci siamo accordati per fare una controproposta specifica per quel potenziale compratore.
Le mie domande sono:
La mia controproposta - in forma scritta - deve essere fatta con specifico riferimento alla proposta?
In che forma deve essere fatta la mia controproposta, volendola limitare a quel potenziale acquirente? Ci sono dei formulari appositi? Vorrei evitare che l'AI considerasse quel prezzo come nuova base di partenza per vendere l'immobile.
Posso chiedere di ricevere copia per e-mail - della proposta di acquisto?
Grazie mille!
Miriam Lucille

Semplice, basta scrivere su un foglio (pure un nuovo bel foglietto bianco) che:

in merito alla proposta ricevuta il giorno...................dal Sig.....................................................in riferimento al mio immobile sito in ...................................................................................................

la stessa, sarà accettata solo con un'offerta pari a Euro............................................................
fermo restando in resto delle condizioni


Va da se, che è pure comodo farlo sulla proposta stessa già ricevuta.....ma legalmente non cambia
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Semplice, basta scrivere su un foglio (pure un nuovo bel foglietto bianco) che:

in merito alla proposta ricevuta il giorno...................dal Sig.....................................................in riferimento al mio immobile sito in ...................................................................................................

la stessa, sarà accettata solo con un'offerta pari a Euro............................................................
fermo restando in resto delle condizioni


Va da se, che è pure comodo farlo sulla proposta stessa già ricevuta.....ma legalmente non cambia
Chiaro è che un nuovo incaricato a prezzo inferiore stabilisce un nuovo contratto di mediazione valido per qualsiasi altro cliente, mentre nel caso sopra, varrebbe solo per la persona X già citata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto