O

Oris

Ospite
beh, a mio aprere non sei informato bene sull'azone politica di fiaip, almeno l'ultima io non ho nulla da ridire e come avrai capito sono molto in linea con quello che pensi tu ;)

Ci sono moltie possibilità che si vada nella direzione giusta, certo deve aumenare al spinta, in tal senso, quindi serve gente che spinga in tal senso... olivati è uno di quelli, anch ese su molte cose dissento dal suo pensiero sicuramente è un amante del rapporto consumatore-professionista... è un po troppo fiaip dipednente purtroppo, ma nessuno è perfetto :D

Per me fiaip è il mezzo, non il fine, per lui invece penso sia entrambi... ma è sopportabile come difetto... se pensi che sono stato eletto io ti dimostr quanto sia possibile la democrazia in fiaip ancora oggi :D (credimi, è la prova tangibile che se ti proponi hai spazio a prescindere dalle direttive..)


E su Righi, persona sul quale spesso ho dissentito e dissento tutt'ora, devo dire una cosa certa ed accertata, sicurmaente è uno ch esa cambiare idea, se pensa che sia giusto, inoltre se deve mandarti a fandomo ti manda in 10 secondi.

Qualche speranzina la nutro... vediamo.

Considera che sul mio nome c'era un veto perchè chiaccehravo troppo quaindi se le cose non mi andassero bene stai sicuro che lo vedresti scritto dovunque, con dovizia di particolari :D
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
.......se non tappano la bocca alle mie "spie" fra qualche giorno saprò un pò di più, a me interessano gli orientamenti termine e i progetti a lungo termine che le cose immediate da li si comprendono meglio i veri intenti..............;)
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
.......bene ti faccio una domanda precisa.........sei sicuro che solo seroli parli francese ??? altri boss fiaip vorrebbero pure loro l'accento???...........perchè a me la cosa non è cosi chiara ....................olivati è un buono ma la natura della normativa ora solo consigliata aveva ben altri intenti cioè trasformare tutti in monomandatari..........:sorrisone:
 

giuliano olivati

Membro Ordinario
............a me è stata "raccontata" diversamente...... volevate cambiare la figura del mediatore facendola sparire......in monomandatario.............. proprio per diventare europei , mi hanno "detto" che tu eri inizialmente d'accordo poi ti hanno "tirato le orecchie", è vero??? in seguito il progetto si è arenato diventando un semplice orientamento...........:risata:
..........pensa un pò non ci si può fidare più di nessuno nemmeno delle spie...............:risata::risata::risata:

leonard presentami le tue spie che gliela conto giusta, non ne hanno azzeccata 1 che 1 :disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto:

1) come dice oris, sono SEMPRE stato x la figura del mediatore da CC e ho SEMPRE difeso il 1755 cc CONTRO l'obbligo giuridico di incarico scritto (che cancellerebbe il 1755) con migliaia (letteralmente) di post sul forum dei presidenti provinciali fiaip. chiedi a passuti poveretto, che glie ne ho dette di tutti i colori, pur rimanendo amici. cmq è acqua passata, solo x dire che ti hanno raccontato l'ESATTO CONTRARIO della realtà fattuale. :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

2) nessuno quindi "era inizialmente d'accordo" e a nessuno "sono state tirate le orecchie". il giorno che qualcuno mi tirerà le orecchie dicendomi cosa posso o non posso dire, o gli staccherò il ditino a morsi o uscirò da fiaip :risata::risata::risata::risata:
casomai sono io che rompo le scatole agli altri :^^::^^::^^::^^::^^:

3) il progetto non si è arenato in quanto nasce dalla premessa 114 della bolkestein che parla esplicitamente di "codici di condotta a livello comunitario", e non di leggi, europee o nazionali. x questo, dopo aver acquisito una serie di elementi, dico che non ritengo alle porte una direttiva europea basata sullo standard EN 15733. x coloro che sanno leggere allego addirittura il pdf della direttiva servizi: e leggetela una buona volta! :^^::^^::^^::^^::^^::^^:

conclusione: se a qualcuno mai interessasse sapere qualcosa sul mio pensiero, non ha che da chiedere direttamente...e licenziare le spie, che non hanno capito una cippa :stretta_di_mano::stretta_di_mano::stretta_di_mano::stretta_di_mano::stretta_di_mano:
 

Allegati

  • Direttiva servizi UE.pdf
    216,3 KB · Visite: 63
O

Oris

Ospite
Non è proprio così, ma se chiedi a Olivati, che tra l'altro ha l'incarico NAzionale sul caso, ti può chiarire molti aspetti sul tema, sullo storico e sul perchè e il prercome.

Diciamo che ci sononstati eventi che hanno spostato il focus, a torto o ragione, ma adesso è chiaro l'intento politico di fiaip: mantenere l'attuale normativa che prevede ENTRAMBE LE FIGURE, conun occhio di riguardo al mediatore che penso di poter dire sia la figura ch ea FIAIP interessa tutelare.

Spero ch earrivi anche a chedere una regolamentazione che OBBLIGHI alla trasparenza, coloro che hanno scelto altre vie, io odio esser mischiato a gente che lavora gratis per una parte e si dichiara ancora "infra-partes".

E spero che ci sia una belal campagna infomrativa ch espeighi di continua a martelloc osa vuole dire una cosa e poi l'altra, piano piano la gente arriverà a saperlo e potrà SCEGLIERE se affidarsi amadnatari, mediatori, venditori o fare da se.

A me piace che se un cliente entra da me lo fa perchè si aspetta un servizio, non perchè si setne costretto a farlo per altri motivi che non voglio nemmeno più ripetere.

Alcune cose le so, ma per evitare di dire inesattezze ti invito a contattare in privato olivati e fargli doamnde dirette, è sempre molto diponsibile a parlare di queste cose ;)

E ti assicuro che in fiaip NON c'è persona che sia informata quanto lui per ora, visto che LUi è colui che si informa per FIAIP :D

;)

Aggiunto dopo 1 :

casso! post praticamente coerentissimo, noonostante stavolta non ci sia stata coordinazione: Giuliano oramai siamo telepatici... mi stai cmq un pochino sulle balle perchè sei un guro.
 

giuliano olivati

Membro Ordinario
.......bene ti faccio una domanda precisa.........sei sicuro che solo seroli parli francese ??? altri boss fiaip vorrebbero pure loro l'accento???...........perchè a me la cosa non è cosi chiara ....................olivati è un buono ma la natura della normativa ora solo consigliata aveva ben altri intenti cioè trasformare tutti in monomandatari..........:sorrisone:

non sono un buono e non rovinarmi la fama che mi sono costruito in anni di duro lavoro :fico:

scherzi a parte, lo standard riflette la situazione europea, dove prevalgono gli AI monomandatari, tuttavia in premessa si dice esplicitamente che esso si applica sia ai mandatari che agli intermediari. considera tra l'altro che in svezia l'AI può essere SOLO intermediario e non mandatario, sicché...

che poi nella CEI qualcuno favoleggi di trasformare lo standard in direttiva europea è anche possibile, ma bisogna vedere le sue chances. qualora diventasse direttiva europea, bisognerà emendare lo standard con un'acconcia clausoletta di salvaguardia del 1755 CC. ma è come dire che quando l'asteroide cadrà sulla terra nel 2012 dovremo mandare le navi spaziali con i missili a disintegrarlo :^^::^^::^^::^^::^^:

Aggiunto dopo 3 minuti :

E ti assicuro che in fiaip NON c'è persona che sia informata quanto lui per ora, visto che LUi è colui che si informa per FIAIP :D

;)

Aggiunto dopo 1 :

casso! post praticamente coerentissimo, noonostante stavolta non ci sia stata coordinazione: Giuliano oramai siamo telepatici... mi stai cmq un pochino sulle balle perchè sei un guro.

grazie troppo buono, detto dallo zar del web poi...:confuso::confuso::confuso::confuso::confuso:
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
non sono un buono e non rovinarmi la fama che mi sono costruito in anni di duro lavoro :fico:

scherzi a parte, lo standard riflette la situazione europea, dove prevalgono gli AI monomandatari, tuttavia in premessa si dice esplicitamente che esso si applica sia ai mandatari che agli intermediari. considera tra l'altro che in svezia l'AI può essere SOLO intermediario e non mandatario, sicché...



................graaaaazzzzzziiieeeeeeeeeeeee ma non sottovalutare le anime europeiste le quali vogliono uniformarci "democraticamente "però ai loro standard........ora sei stato chiarissimo ...............:D














































































che poi nella CEI qualcuno favoleggi di trasformare lo standard in direttiva europea è anche possibile, ma bisogna vedere le sue chances. qualora diventasse direttiva europea, bisognerà emendare lo standard con un'acconcia clausoletta di salvaguardia del 1755 CC. ma è come dire che quando l'asteroide cadrà sulla terra nel 2012 dovremo mandare le navi spaziali con i missili a disintegrarlo :^^::^^::^^::^^::^^:

Aggiunto dopo 3 minuti :



grazie troppo buono, detto dallo zar del web poi...:confuso::confuso::confuso::confuso::confuso:

Aggiunto dopo 11 minuti :

non sono un buono e non rovinarmi la fama che mi sono costruito in anni di duro lavoro :fico:

scherzi a parte, lo standard riflette la situazione europea, dove prevalgono gli AI monomandatari, tuttavia in premessa si dice esplicitamente che esso si applica sia ai mandatari che agli intermediari. considera tra l'altro che in svezia l'AI può essere SOLO intermediario e non mandatario, sicché...

che poi nella CEI qualcuno favoleggi di trasformare lo standard in direttiva europea è anche possibile, ma bisogna vedere le sue chances. qualora diventasse direttiva europea, bisognerà emendare lo standard con un'acconcia clausoletta di salvaguardia del 1755 CC. ma è come dire che quando l'asteroide cadrà sulla terra nel 2012 dovremo mandare le navi spaziali con i missili a disintegrarlo :^^::^^::^^::^^::^^:

Aggiunto dopo 3 minuti :



grazie troppo buono, detto dallo zar del web poi...:confuso::confuso::confuso::confuso::confuso:



................graaaaazzzzzziiieeeeeeeeeeeee ma non sottovalutare le anime europeiste le quali vogliono uniformarci "democraticamente "però ai loro standard........ora sei stato chiarissimo ...............
 
M

manmar01

Ospite
L. Passutti scrive : "A settembre pv. iniziera'' il " 1° Corso Univesitario di Aggionamento Professionale per Agenti Inmmobiliari" promosso da Fiaip Bologna con la Universita' di Bologbna - Facolta' di Ingegneria.
16 giornate di studio in aula ogni 15 gg. presso la Universita' con esame finale davanti ai docenti, superato il quale verra' rilasciato dalla universita' un attestato di partecipazione ."

Si può fare iun preventivo dei costi?
16 viaggi a Bologna + iscrizione e ...altrp???

Se si vuole fare un corso del genere, promosso da una associazione, forse e bene pensare a corsi on-line e magari un colloquio finale. NO?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto