1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. elex

elex Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Ciao a tutti, avevo aperto un topic nella sezione " associazioni di categoria" chiedendomi-vi quale fosse la migliore soluzione per il deposito dei formulari in CCIAA da parte di una nuova agenzia, non in franchising ed attualmente non intenzionata ad associarsi con una associazione di categoria ( causa gestione dei costi, non per altro!). Il deposito e' obbligatorio e non mi hanno prospettato l'ipotesi di formulari da fare al pc di volta in volta, quindi o mi associo per andare sul sicuro (ma quali vantaggi avrei concretamente??) oppure li preparo io e poi li deposito, ma a questo punto...come li faccio?? Simili, molto simili a quelli classici delle associazioni?? Uguali?? Voi come fate????
    Gli articoli son sempre quelli alla fine, c'e' poco da cambiare, ma rischio che una qualsiasi associazione mi venga a bussare alla porta??
    Esco ora da un franchising, gli strumenti di lavoro prima li trovavo già pronti e impacchettati e li davo per scontati... ma anche le spese che ora posso tenere meglio sotto controllo :)

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Se mi paghi un caffè. ..ti risoldo tutto io.

3. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Li puoi fare tranquillamente al pc per ogni occasione senza doverli depositare.

4. elex

elex Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Ciao Top, per il caffè sei il benvenuto anche senza risolvere il problema formulari :)
    A Sim dico che la CCIAA non ha minimamente contemplato quella ipotesi, che conoscevo anche io, vogliono i formulari depositati!!!

5. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    L'agente deve depositare i formulari se ha intenzione di usarli. Io non li ho depositati.

A Antonello piace questo elemento.
  6. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    anch'io ti ho risposto nell'altro post, non servono[DOUBLEPOST=1386333929,1386328950][/DOUBLEPOST]Ovvero servono, ma se ne può fare a meno finquando non ti organizzi.

7. samantafra

samantafra Membro Junior

Agente Immobiliare
    Perchè dite che non vanno depositati?

8. geofin.service

geofin.service Membro Attivo

Privato Cittadino
    Come fai a lavorare senza usarli?

9. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Li usi ma li compili al PC. ..ed in questo caso non occorre averli....ma se li compili a mano ....occorre averli depositati

10. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Si deposita la modulistica. Chiamasi modulo quello che contiene spazi vuoti, da riempire a penna (e confermare a doppia firma).

Chiamasi modulo però anche quello che prevede una ricevuta per firma o un consenso/diniego, tipo il modulo privacy, per capirci.

Quindi alla fine qualcosa devi registrare, perciò ti conviene registrare il modulo base con gli spazi bianchi anche della proposta e dell'incarico e avere attenzione a usarne di conformi, nel caso, o a creare volta per volta una scrittura ad hoc, che invece non va registrata, logicamente, essendo mutevole.

A Sim e samantafra piace questo messaggio.
  11. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    dovevano essere depositati alla locale c.c.i.a.a. i moduli in uso in agenzia, sia per la compravendita che per le locazioni

12. samantafra

samantafra Membro Junior

Agente Immobiliare
    dovevano? perchè adesso non si deve fare più? A me risulta che vadano depositati.[DOUBLEPOST=1386608689,1386608683][/DOUBLEPOST]dovevano? perchè adesso non si deve fare più? A me risulta che vadano depositati.

13. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    L'obbligo sussiste tutt'ora. Anzi, per esser come al solito precisini, l'obbligo non riguarda la registrazione dei moduli, ma la registrazione di qualsivoglia modulo del quale l'agenzia faccia uso, se non ne usa.... :)

14. Gi79

Gi79 Membro Attivo

Privato Cittadino

io ho depositato e utilizzo quelli che mette a disposizione la camera di commercio.. anche se secondo me non sono il massimo..
    se vai sul sito della tua camera di commercio dovresti trovarli..

15. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non tuyye le CCIAA le hanno[DOUBLEPOST=1387784647,1387778524][/DOUBLEPOST]non tutte...scusate

16. elex

elex Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Infatti!

17. Gi79

Gi79 Membro Attivo

Privato Cittadino
  18. Francescoa.

Francescoa. Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Buongiorno, volevo un informazione.
    ma vanno depositati sia la proposta d acquisto, proposta di locazione, L incarico di vendita, incarico di locazione e i moduli provvigionali?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina