Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,
il mio vicino di casa a breve inizierà dei lavori. Probabilmente leverà anche delle tramezze o qualche muro maestro.

Il suo geometra vorrebbe venire a casa mia e
fotografare, filmare ogni parte della mia casa: camera da letto, bagno, cucina ecc..

Sinceramente farmi fotografare e filmare ogni cm di casa mi infastidisce un po’, più che altro per privacy.
La casa è comunque la nostra dimora, e lasciarsela fotografare così a nudo non è bello.

1) Sono obbligato a fargli fare questi video e fotografie in ogni parte di casa?

2) Cosa vado incontro se gli dico che vorrei non facesse foto/filmati?

3) Perché li vuole fare per forza?

4) cosa fareste voi?

Grazie infinite un saluto 🙂
Io farei fotografare pareti e soffitti (non certo il resto della casa) perchè in caso di danni avrei la certezza di vedere accolta pienamente dall'assicurazione la mia richiesta, in caso contrario il perito potrebbe eccepire qualcosa, ad esempio che certe crepe ci fossero già.
Dal canto suo chi fa i lavori vuole tutelarsi proprio verso richieste ingiustificate, che sono molto diffuse. Mi sembra una pratica sana, fossi in te accetterei.
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
PIù che altro io m mi preoccuperei di chiedere eventuali calcoli statici e strutturali da far visionare ad un ingegnere di mia fiducia.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Potresti fare tutto da sola con un autoinvio con PEC. In caso di problemi dovrai attivarti con la tua documentazione.
Non capisco quale sia il problema, dal momento che si tratta di una ditta ultra seria, viste le procedure ...
E' ovvio che fotograferanno solo angoli e pareti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto