simonarosalba

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve a tutti. Da buoni conoscitori quali siete perchè più "anziani" professionalmente, quali dei due Grandi prendereste in considerazione? Mi hanno proposto una collaborazione ma sto frequentando il corso per il patentino perchè è mia intenzione iniziare la professione aprendo una mia agenzia insieme ad altri soci, se possibile. Ma mi spaventano i costi iniziali di gestione.... Voi, in questo periodo storico e con la vostra esperienza, conoscendo il metodo lavorativo dei due franchisor, come vi muovereste? Meglio da soli o "mal accompagnati"?
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
In Gabetti faresti il funzionario come in Tecnocasa....niente spese, probabilmente un fisso di circa 600/800 euro lordi e provvigione variabile tra il 15 e il 18%...in Re/max niente fisso, provvigione del 50% (senza patentino) e dell'80% (con patentino)...devi pagare il 10% di royalties e partecipare in misura fissa alle spese di gestione/pubblicità dell'agenzia.
 

agenzialeonardo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
"...è mia intenzione iniziare la professione aprendo una mia agenzia insieme ad altri soci, se possibile." "...quali dei due Grandi prendereste in considerazione?"

Sono stato affilato Gabetti 5 anni= un sacco di soldi buttati via. L'unica nota positiva l'assistenza legale telefonica.

Una mia amica è titolare di un'agenzia ReMax e non vede l'ora che scada il contratto.

"...assieme ad altri soci": ATTENTO che gli amici poi diventano pescecani.

Secondo me: va a lavorare dai "grandi" ad imparare il mestiere, poi, quando avrai capito come funzionano le cose (non è così semplice come sembra) e avrai un un certo numero di clienti, potrai valutare se continuare così o se aprire la TUA agenzia.

AUGURI!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto