1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. simonarosalba

simonarosalba Membro Junior

Privato Cittadino
    Salve a tutti. Da buoni conoscitori quali siete perchè più "anziani" professionalmente, quali dei due Grandi prendereste in considerazione? Mi hanno proposto una collaborazione ma sto frequentando il corso per il patentino perchè è mia intenzione iniziare la professione aprendo una mia agenzia insieme ad altri soci, se possibile. Ma mi spaventano i costi iniziali di gestione.... Voi, in questo periodo storico e con la vostra esperienza, conoscendo il metodo lavorativo dei due franchisor, come vi muovereste? Meglio da soli o "mal accompagnati"?

2. stefanomar

stefanomar Membro Junior

Agente Immobiliare
    lascia perdere meglio da soli.....

A euromaila e enrikon piace questo messaggio.
  3. alessandro66

alessandro66 Membro Senior

Privato Cittadino
    In Gabetti faresti il funzionario come in Tecnocasa....niente spese, probabilmente un fisso di circa 600/800 euro lordi e provvigione variabile tra il 15 e il 18%...in Re/max niente fisso, provvigione del 50% (senza patentino) e dell'80% (con patentino)...devi pagare il 10% di royalties e partecipare in misura fissa alle spese di gestione/pubblicità dell'agenzia.

A sarda81 piace questo elemento.
  4. stefanomar

stefanomar Membro Junior

Agente Immobiliare
    avevo capito che volevi aprire un'agenzia con il loro marchio.......se è solo per lavorarci ti consiglio con un fisso

5. alessandro66

Privato Cittadino
    Soprattutto all'inizio e senza esperienza...

6. stefanomar

stefanomar Membro Junior

Agente Immobiliare
    anche per capire se questo lavoro può piacerti

7. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Non sono un AI e non dovrei intervenire: ma ho letto qui su Immobilio i Costi di Recesso dai franchising, ancor più spaventevoli

A sarda81 piace questo elemento.
  8. alessandro66

Privato Cittadino
    Non credo che voglia affiliarsi....

9. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Scusate, non sapevo la differenza...: come non detto.

10. agenzialeonardo

agenzialeonardo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    "...è mia intenzione iniziare la professione aprendo una mia agenzia insieme ad altri soci, se possibile." "...quali dei due Grandi prendereste in considerazione?"

Sono stato affilato Gabetti 5 anni= un sacco di soldi buttati via. L'unica nota positiva l'assistenza legale telefonica.

Una mia amica è titolare di un'agenzia ReMax e non vede l'ora che scada il contratto.

"...assieme ad altri soci": ATTENTO che gli amici poi diventano pescecani.

Secondo me: va a lavorare dai "grandi" ad imparare il mestiere, poi, quando avrai capito come funzionano le cose (non è così semplice come sembra) e avrai un un certo numero di clienti, potrai valutare se continuare così o se aprire la TUA agenzia.

AUGURI!

A francesca7, sarda81, euromaila e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  11. simonarosalba

Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti e grazie per le risposte. Per puntualizzare: non voglio affiliarmi con nessuno, casomai è mia intenzione aprire un'agenzia per mio conto insieme a qualche collega con cui dividere le spese. Ma sono proprio queste che mi spaventano perchè specie quelle iniziali non sono cosa da poco conto. Ho due anni di esperienza presso un altro franchising, sto prendendo il patentino ma la proposta di Re/Max mi è sembrata interessante dal momento che sì, parteciperò alle spese che menzionava Alessandro66, però non sono come quelle che dovrei sostenere da sola. La percentuale propostami è del 50%, la banca dati è in condivisione, non c'è territorialità perchè tutti i consulenti possono acquisire dappertutto. Gabetti devo ancora valutare perchè devo sostenere il colloquio. Ma non conosco il metodo dell'Azienda... però se è lo stesso di Tecnocasa dove si acquiscono immobili e basta riducendo il ruolo del consulente a quello di "pigiatori di campanelli", già non mi interessa. Esperienza vissuta e demotivante.

A enrikon e ab.qualcosa piace questo messaggio.
  12. simonarosalba

Privato Cittadino
    Scusate, preciso un dettaglio: la proposta di Re/Max da parte del broker è per la figlura di consulente immobiliare e non per affiliazione.

13. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Quant'è lunga la strada per la collaborazione tra agenti..
    Intanto per giudicare la banca dati REMAX mettiti nei panni di un acquirente e guarda a Pescara quali immobili hanno e giudica se stanno condividendo oggetti vendibili o meno.

A gmp piace questo elemento.
  14. alessandro66

Privato Cittadino
    L'affiliazione avviene comunque, in Re/max è diretta (studio associato nel quale tutti gli agenti sono affiliati e pagano sia le royaltys che le spese dell'ufficio), quindi il 50% che percepisci andrà calcolato sul netto rimanente dopo aver detratto il 10% di royalties....se hai il patentino, però, pretendi l'80% (in tal caso è probabile che ti chiedano una maggior partecipazione alle spese d'ufficio, le royalties, invece, non cambiano). In Gabetti c'è la stessa impostazione di Tecnocasa, con micro zona di competenza e stessa organizzazione lavorativa.

15. alessandro66

Privato Cittadino
    In Re/max la condivisione è obbligatoria per tutti gli immobili, tra agenzie Re/max non dovrebbe esserci storno provvigionale (ognuno viene pagato dal proprio cliente) ma non è una politica imposta, mentre non è obbligatoria seppur consigliata quella con le altre agenzie. La banca dati.....bah!

16. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Personalmente ho sempre pensato che il Franchising conviene solo a... Franchising

A Irene1, La Capanna, enrikon e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  17. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Consiglio di fare pratica in un'agenzia per almeno 2 anni e poi pensare se sarà il caso di mettersi in proprio.

A studiopci piace questo elemento.
  18. AndreaRusso

AndreaRusso Oggi è il mio Compleanno!

Agente Immobiliare
    Al di la delle valutazioni economiche credo che RE/MAX ti possa offrire una maggior possibilità di crescita professionale. Gabetti ha un marchio forte ma sulla formazione non è all'altezza di RE/MAX.[DOUBLEPOST=1414406884,1414406773][/DOUBLEPOST]Io non sono però l'Andrea Russo che lavora come sviluppatore per RE/MAX, quello è un mio ononimo. Il mio consiglio è assolutamente disinteressato.

19. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Premesso che personalmente sono contrario ad ogni forma di franchising ( per i motivi su esposti ) inoltre abbiamo già un socio di capitale ( nel senso che prende solo i soldi ) e di maggioranza che è lo Stato, ma vorrei capire per curiosità quale sarebbe la crescita che ti offrirebbe ReMax...

20. alessandro66

Privato Cittadino
    L'unica formazione adeguata a questo lavoro l'ho vista in Tecnocasa (parlo dei corsi in sede a Roma), quella Re/max (e parlo sempre di Roma) è ridicola!

A CheCasa! piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina