Alberto Dusassi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, abito in collina, tra Pisa e Volterra, e la mia casa e' di circa 600 metri quadri. Mia moglie ed io abitiamo al piano terra e primo piano mentre al secondo abita mia figlia con marito e nipotina...
Se chiedo un ISEE arriviamo cifre molto alte ( un pensionato, una prof . delle medie, e due ricercatori..), per la Tari bolletta elevata..
Dovessi frazionare la casa avrei certamente vantaggi. Qualcuno ha un'idea dei costi ?
Quanto puo' chiedermi un professionista per rispondere a questa domanda ?
Grazie mille in anticipo.

Salve, abito in collina, tra Pisa e Volterra, e la mia casa e' di circa 600 metri quadri. Mia moglie ed io abitiamo al piano terra e primo piano mentre al secondo abita mia figlia con marito e nipotina...
Se chiedo un ISEE arriviamo cifre molto alte ( un pensionato, una prof . delle medie, e due ricercatori..), per la Tari bolletta elevata..
Dovessi frazionare la casa avrei certamente vantaggi. Qualcuno ha un'idea dei costi ?
Quanto puo' chiedermi un professionista per rispondere a questa domanda ?
Grazie mille in anticipo.

grazie, non uso tweeter ...
ciao

misurazioni + ricerche in comune, pratica comunale, pratica catastale, agibilità direi 2500 - 3000 euro di onorario più diritti di istruttoria e oneri concessori.

saluti

Informati sulla fattibilità al comune per il frazionamento dell'immobile da unica unità abitativa in due, molti comuni non autorizzano per il maggior carico urbanistico.
Se è fattibile richiedi autorizazzione al comune per il frazionamento e poi procedi al frazionamento all'agenzia delle entrate.
Il costo dalle mie parti si aggira non superiore a € 1000 per le pratiche tecniche (autorizzazione comune e catasto) oltre eventuali oneri concessori che dovessero scaturire in base alle tariffe comunali.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro