vfr77

Nuovo Iscritto
Salve,
volevo un informazione,se io decido di acquistare un appartamento in un blocco dove ci sono altri 7 appartamenti identici;il costruttore fa un mutuo e dagli acquirenti si fa pagare gli avanzamenti lavori.Alla fine rimane per esempio 100 euro di ipoteca e lui procede al frazionamento del mutuo sui singoli appartamenti.Quindi gli acquirenti che hanno comprato gli altri sette appartamenti saldano in contanti il restante che dovevano al venditore e chiudono le ipoteche sui loro appartamenti.A questo punto il venditore viene da me dicendo che non mi puo' fare il rogito se io non chiudo l'ipoteca che pero' e' 80 euro.La mia domanda e' ma il frazionanamento del mutuo non serve a dividere in parti uguali le ipoteche su i singoli appartamenti,oppure la banca puo' spostare il valore dell'ipoteca dove gli pare facendola in questo caso ricadere principalmente su un solo appartamento.

Grazie per le risposte
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il mutuo non viene frazionato in parti uguali, ma a seconda della tipologia dell'immobile e viene accollato all'acquirente a seconda delle necessità ...

Silvana
 

vfr77

Nuovo Iscritto
Ok ma se gli appartamenti sono identici, alla conclusione degli appartamenti il costruttore rimane con un ipoteca di 100 euro e procede al frazionamento ,come e' possibile che al momento in cui vengono stipulati i contratti l'ultimo acquirente si ritrovi con l'80% dell'ipoteca sul suo appartamento nonostante abbia stipulato a suo tempo nel preliminare l'accollo che si sarebbe dovuto accolare al momento del rogito?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto