1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. vfr77

    vfr77 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve,
    volevo un informazione,se io decido di acquistare un appartamento in un blocco dove ci sono altri 7 appartamenti identici;il costruttore fa un mutuo e dagli acquirenti si fa pagare gli avanzamenti lavori.Alla fine rimane per esempio 100 euro di ipoteca e lui procede al frazionamento del mutuo sui singoli appartamenti.Quindi gli acquirenti che hanno comprato gli altri sette appartamenti saldano in contanti il restante che dovevano al venditore e chiudono le ipoteche sui loro appartamenti.A questo punto il venditore viene da me dicendo che non mi puo' fare il rogito se io non chiudo l'ipoteca che pero' e' 80 euro.La mia domanda e' ma il frazionanamento del mutuo non serve a dividere in parti uguali le ipoteche su i singoli appartamenti,oppure la banca puo' spostare il valore dell'ipoteca dove gli pare facendola in questo caso ricadere principalmente su un solo appartamento.

    Grazie per le risposte
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Il mutuo non viene frazionato in parti uguali, ma a seconda della tipologia dell'immobile e viene accollato all'acquirente a seconda delle necessità ...

    Silvana
     
  3. vfr77

    vfr77 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ok ma se gli appartamenti sono identici, alla conclusione degli appartamenti il costruttore rimane con un ipoteca di 100 euro e procede al frazionamento ,come e' possibile che al momento in cui vengono stipulati i contratti l'ultimo acquirente si ritrovi con l'80% dell'ipoteca sul suo appartamento nonostante abbia stipulato a suo tempo nel preliminare l'accollo che si sarebbe dovuto accolare al momento del rogito?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina