cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
immaginavo. una volta frazionato poi non sarà più possibile riaccorpare, vero?
Io però non capisco ancora come possono essere nello stesso SUB se per andare al piano superiore devo per forza passare da zone comuni (scala e pianerottolo)

Detto questo credo che a frazionare e poi, dopo anni, riaccorpare dovrebbe essere comunque fattibile
 

correttore 2.0

Membro Ordinario
Privato Cittadino
non te lo so dire. so che in origine era un'unica grande casa, divisa poi a metà tra due famiglie che hanno così diviso: un piano a testa e una mansarda a testa.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
perdona la domanda sciocca... ma perchè frazionare, sopratutto a fronte dell'inevitabile che accadrà tra 100 anni? il fatto che rimanga un unico immobile implica che siate un unico nucleo familiare, ma nulla toglie alla vostra indipendenza, visto come è strutturato.
 
Ultima modifica:

correttore 2.0

Membro Ordinario
Privato Cittadino
perdona la domanda sciocca... ma perchè frazionare, sopratutto a fronte dell'inevitabile che accadrà tra 100 anni? il fatto che rimanga un unico immobile implica che siate un unico nucleo familiare, ma nulla toglie alla vostra indipendenza, visto come è strutturato.
eh mi sono chiesto la stessa cosa.

da ignorante, temo la gestione dell'impianto elettrico. che contratto devo avere in essere per non temere la combo forno e lavastoviglie della moglie in CONTEMPORANEA a forno+ferro da stiro della mamma al piano di sopra?

perché è pacifico che se non fraziono l'enel un altro contatore non me lo dà
 

correttore 2.0

Membro Ordinario
Privato Cittadino
E tu intanto ti godi i manicaretti con la camicia fresca di ferro ? 😂😂
Comodo eh …😉
:risata::risata::risata:
esempio davvero infelice!

è incredibile quanto certi modelli ci restino in testa anche quando non sono nostri. io e mia moglie non ci siamo mai divisi i compiti, in casa tutti fanno tutto in base al tempo e a cosa serve, eppure scrivendo di getto ecco che subito lo stereotipo si è fatto strada con una tale naturalezza che se non me lo avessi fatto notare non ci avrei mai nemmeno fatto caso.

scusate l'ot ma queste piccole cose fan davvero riflettere.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
:risata::risata::risata:
esempio davvero infelice!

è incredibile quanto certi modelli ci restino in testa anche quando non sono nostri. io e mia moglie non ci siamo mai divisi i compiti, in casa tutti fanno tutto in base al tempo e a cosa serve, eppure scrivendo di getto ecco che subito lo stereotipo si è fatto strada con una tale naturalezza che se non me lo avessi fatto notare non ci avrei mai nemmeno fatto caso.

scusate l'ot ma queste piccole cose fan davvero riflettere.
sai che, secondo alcuni studi, la mancanza di divisione dei compiti tra i sessi è stata una delle cause che ha portato alla scomparsa dei neandertal?
e dopo questa pillola di quark scappo a spegnere il forno che sennò brucio la torta...
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto