ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Non si può avere la botte piena, e la moglie ubriaca.
Se scegli la botte piena (unico appartamento), la moglie non è ubriaca.
Se scegli la botte vuota (appartamento diviso in due), la moglie è ubriaca
Avevo messo in programma di sposarmi a luglio ma dopo il tuo post mi sà che ci ripenso e smetto pure di comprare alcolici :non_voglio_vedere:
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Mi sto informando per vedere se si può fare un frazionamento se no agisco diversamente comprando un appartamento più piccolo solo per noi e comunque il mutuo per quella somma verrà concesso. Grazie
Mi sembra molto più saggio comprare appartamento solo per voi.
L’altra soluzione mi pare troppo complicata, è difficilissima da gestire.
Si sono consapevole che i due appartamenti devono essere totalmente indipendenti. Il problema è che facendo il mutuo per la prima casa e poi successivamente frazionandolo risulterebbe non più una prima casa
Risulterebbe prima casa (Visto che questo concetto riguarda il momento dell’acquisto), ma non sarebbe più abitazione principale.
Per cui pagheresti IMU sull’immobile dove non risiedi.
Ma tutta l’operazione mi pare assolutamente velleitaria, anche ammesso che la banca acconsenta, e non è assolutamente detto, probabilmente no.
 

Kate003

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi sembra molto più saggio comprare appartamento solo per voi.
L’altra soluzione mi pare troppo complicata, è difficilissima da gestire.

Risulterebbe prima casa (Visto che questo concetto riguarda il momento dell’acquisto), ma non sarebbe più abitazione principale.
Per cui pagheresti IMU sull’immobile dove non risiedi.
Ma tutta l’operazione mi pare assolutamente velleitaria, anche ammesso che la banca acconsenta, e non è assolutamente detto, probabilmente no.
Grazie per la risposta. Mi sto accorgendo che sarà veramente difficile fare tutto ciò
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto