Dalila_1

Membro Junior
Privato Cittadino
In atto viene citato chi ha emesso fattura, a fronte di una mediazione.
La fattura della società c’è; tutto il resto non rileva.
Non puoi dire che il soggetto x ha fatto mediazione, poiché non ti ha chiesto di essere pagato direttamente (questo sarebbe stato vietato, non avendo abilitazione).
In parole povere, data la legge attuale, l’unica cosa che non può fare il soggetto non abilitato è farsi pagare.
Ma tu paghi la società di cui è dipendente, quindi sono della società oneri e onori, responsabilità e compenso.
La società e la persona fisica che ha svolto mediazione sono due cose diverse. Non a caso la legge prescrive che bisogna indicare "i dati identificativi del titolare, se persona fisica, o la denominazione, la ragione sociale ed i dati identificativi del legale rappresentante, se soggetto diverso da persona fisica, ovvero del mediatore non legale rappresentante che ha operato per la stessa società". Io indico la società e la persona che per essa ha svolto mediazione.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Cmq avete detto che il collaboratore può fare mediazione, quindi nessun problema.

Non abbiamo detto questo e tu lo sai bene.
Ma il confine è molto labile e la legge non lo precisa.
Per adesso è così.
Se cambierà, le Società si adegueranno.

E per lo Stato e l'Agenzia delle Entrate è importante che ci sia la fattura a fronte del pagamento.
Di altro non si interessa.
 

Dalila_1

Membro Junior
Privato Cittadino
Non abbiamo detto questo e tu lo sai bene.
Ma il confine è molto labile e la legge non lo precisa.
Per adesso è così.
Se cambierà, le Società si adegueranno.

E per lo Stato e l'Agenzia delle Entrate è importante che ci sia la fattura a fronte del pagamento.
Di altro non si interessa.
Ottimo. Perciò, a fronte della fattura, nessun problema.
Ditelo al mio AI che mi chiama un giorno sì e l'altro pure.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto