vagno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A mali estremi, estremi rimedi.
Invia una lettera raccomandata a/r ai potenziali acquirenti e diffidali dal sottoscrivere qualsiasi accordo senza la tua presenza, specifica anche che i rischi sono tanti se nell'atto di compravendita non verrà indicato il mediatore, e tra le righe fai capire che se ciò accadesse procederai in rispetto della normativa.
 

real-casa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
allora ho risolto
mi è venuto solo un dubbio, posso fare la fattura già adesso, quindi prima dell'atto?!
Attendo risposta, grazie
 

real-casa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
per la fattura che mi dici?
altra domnada, ho aperto una discussione nuova ma nessuno mi risponde, l'antiriciclaggio lo faccio solo per l'acquirente??! Allora perchè c'è anche l'opzione per chi vende??! e posso farlo prima dell'atto?
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io non sono un agente immobiliare. Non so che dirti.
Sicuramente qualcuno di loro ti risponderà a stretto giro di posta.
Altrimenti, apri un altro post sull'argomento in un settore più appropriato di Immobilio.
 

ferraro massimo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
si puoi mettere fattura ed inviarla per posta oltre la fattura gli scrivi che hai diritto al compenso. se non pagano purtroppo devi andare dall'avvocato. una situazione simile è capitata proprio a me.
 

GladiusAgenteEst

Membro Junior
io non accetto più incarico senza esclusiva, sono quasi obbligato ormai...all'inizio lo facevo ma ora non più...purtroppo qualcuno rischi di perderlo ma non si può più lavorare senza...

Legalmente hai ragione, ma se decidono di fregarti non li ferma il fatto che hai un incarico. O una scheda visita firmata. Meglio averli che non, per carità ma chi è mal-intenzionato rimane tale. Viceversa, tante volte alcuni clienti mi sono sembrati sotto un certo punto di vista inconsapevoli. Addirittura ce l ho incontrato mentre andavo con un altro cliente.:^^: E' diventato cadaverico.
 

vagno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusate ma questa da qualche parte la devo scrivere! Stamattina abbiamo fatto visitare un appartamento a un potenziale acquirente che in agenzia ci firma il foglio di visita, ci rechiamo nell'appartamento, le vede, poi sulle scale ci dice "mah, io non è che sono molto sicuro che a voi devo il 3%, secondo me la percentuale ve la deve dare solo il proprietario". Allora il collega, pacatamente, dice "guardi, le assicuro che non è così, noi abbiamo incarico di mediazione e non mandato". Il signorotto dice: "no, no, io ne sono sicuro perchè......(tenetevi forte!)....l'ho sentito su Forum, io seguo sempre Forum". Intevengo io e dico "signore, il collega ha ragione, le assicuro che è come diciamo noi, s'informi". E lui "no, perchè il proprietario vi ha detto di vendere, mica io". Lo ammetto, mi è scappata una risata (al limite della risata isterica). Per fortuna il collega ha concluso con un "signore, finché l'appartamento è nel nostro incarico sappia che il 3% ce lo deve anche lei, e quando sarà scaduto l'incarico sarà lo stesso, se ha dei dubbi può citarci su Forum".
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Scusate ma questa da qualche parte la devo scrivere! Stamattina abbiamo fatto visitare un appartamento a un potenziale acquirente che in agenzia ci firma il foglio di visita, ci rechiamo nell'appartamento, le vede, poi sulle scale ci dice "mah, io non è che sono molto sicuro che a voi devo il 3%, secondo me la percentuale ve la deve dare solo il proprietario". Allora il collega, pacatamente, dice "guardi, le assicuro che non è così, noi abbiamo incarico di mediazione e non mandato". Il signorotto dice: "no, no, io ne sono sicuro perchè......(tenetevi forte!)....l'ho sentito su Forum, io seguo sempre Forum". Intevengo io e dico "signore, il collega ha ragione, le assicuro che è come diciamo noi, s'informi". E lui "no, perchè il proprietario vi ha detto di vendere, mica io". Lo ammetto, mi è scappata una risata (al limite della risata isterica). Per fortuna il collega ha concluso con un "signore, finché l'appartamento è nel nostro incarico sappia che il 3% ce lo deve anche lei, e quando sarà scaduto l'incarico sarà lo stesso, se ha dei dubbi può citarci su Forum".

Ben detto! :applauso:
Quando ci vuole ci vuole.
Secondo "l'acquirente" sta ciurlando nel manico ma la casa gli piace assai! ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto