1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. elios70

elios70 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio relativamente alla fusione di due unità immobiliari adiacenti di proprietà entrambi mia e di mia moglie (50 e 50) acquistati 12 anni fà in edilizia agevolata-convenzionata dal costruttore come prima casa. La convenzione recitava che il costruttore doveva realizzare unità immobiliari di metratura non superiore a 95mq e così è stato; ora io, per via dell'IMU, vorrei fonderli ma la superficie totale eccede tale limite.
    Posso farlo? Potrebbe il comune bloccarmi la dia? il decreto sblocca Italia mi darebbe delle facilitazioni?

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    No, non puoi farlo, finchè sei in regime di edilizia convenzionata.

Non dimenticare che il principio dell'edilizia convenzionata è l'anti-speculazione.

3. elios70

elios70 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie mille per la pronta risposta. Ma fino a quando sono in regime di edilizia convenzionata? non erano 5 anni?

4. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Dipende dalla Convenzione.

Dovrebbe essere allegata al tuo rogito.

5. elios70

elios70 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    La convenzione non riporta un termine ma si rifà alla legge 865/71.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina