1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. besanosauro

besanosauro Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    nella mia casa in costruzione ho notato che hanno posato il gasbeton al contrario
    gasbeton - Album on Imgur

va messo anche il cappotto

secondo voi questo tipo di posa porta danni consistenti?
    secondo voi che devo fare? chiedere alla ditta costruttrice di demolire e rifare daccapo?

2. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non hai incaricato un tecnico che segua tutte le fasi della costruzioni verifichi e sia l'ok?

3. besanosauro

Privato Cittadino
    No
    ci sarebbe mia cugina che è architetto, secondo voi posso farlo vedere a lei?
    Cmq, questi gasbeton sono piazzati male , ora che debbo fare?

4. cafelab

cafelab Membro Assiduo

Altro Professionista
    come no?
    E' un preciso obbligo di legge, ci DEVE essere un direttore dei lavori

edit: capisco la sfiducia nei confronti degli architetti, ma non passiamo le giornate chiusi a studio a giocare coi coloretti

A Bagudi e Rosa1968 piace questo messaggio.
  5. besanosauro

Privato Cittadino

vabbò ma la ditta costruttrici avrà un suo direttore dei lavori.
    cmq io avrei pensato a iniettare schiuma di poliuretano nelle fessure , e al limite chiedere uno sconto sul costo della casa.

6. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    E come lo calcoli lo sconto? Voglio dire come sai oggi che problemi avrai domani?

7. besanosauro

Privato Cittadino
    Non lo sò, chiedo a voi esperti, quanto devo chiedere di sconto?
    la casa vale 170k
    che problemi potrò avere domani?

8. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non saprei a dire il vero. Può essere che magari non avrai problemi. Ma sta di fatto che il lavoro non è eseguito a regola d'arte. Dovresti avere un tuo tecnico che verifica.

A ab.qualcosa e Avv Luigi Polidoro piace questo messaggio.
  9. besanosauro

Privato Cittadino

Potrei appoggiarmi al geometra della agenzia che mi ha venduto la casa, ma potrebbe essere troppo di parte, nel senso che collabora col costruttore.

10. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Se è un professionista non dovresti temere.

11. besanosauro

Privato Cittadino
    i blocchi sono Siporex
    il costruttore ha risposto come segue:

" confermo che le scanellature del gasbeton , solitamente si mettono in verticale , ma considerando che lo spessore progettuale del muro e' 25 cm. e che il blocco in verticale e' spesso 24 cm. , gioco forza , per garantire maggior isolamento e maggior spessore per il passaggio dei servizi, e' stato posato nell'altro senso.
    Volevo comunque farLe presente quanto segue:
    - fino ad alcuni anni fa non erano presenti sul gasbeton maniglie per il sollevamento (quelle dove vede i buchi) o scanellature ma erano blocchi perfettamente lisci semplicemente incollati tra di loro.
    -per quanto riguarda la portanza del gasbeton in orizzontale od in verticale e' indifferente e , inoltre, nel caso specifico non e' struttura portante ma tamponamento isolante
    Per quanto riguarda la sua giusta osservazione di iniettare poliuretano sprai ,questa era gia' da noi prevista ma, per evitare di danneggiarlo con le scanellature degli impianti, dopo la posa degli stessi lo eseguiremo "

12. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Curiosità mia, ma in genere in questi prodotti che si incollano e fanno massa unica non andrebbero previsti i "materassini" o come si chiamano sotto e sopra?
    O solo sotto?

13. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    che dici!:p Spiegati.:innocente: Qui si sta parlandi di un'altra cosa. Ora arriva @cafelab e vedi come spiega a tutti questa mail.

A ab.qualcosa piace questo elemento.
  14. ssimone75

ssimone75 Membro Attivo

Altro Professionista
    Ti deve dare una spiegazione un Direttore dei Lavori. Punto.
    No cugina Architetto (magari bravissima ma non ci mette la firma), no tecnico dell'impresa che non è Direttore dei lavori ma Direttore Tecnico di Cantiere.
    Se ti dovessi dire io, ti potrei anche confermare quanto detto dal Costruttore (tutto vero) ma dato che i blocchi non sono certificati per tale posa serve un ingegnere o un architetto (preferibile il primo, ma sicuramente non Junior) che certifichi la stabilità con il sistema di posa... perchè altrimenti il costruttore su cosa dichiara la corretta posa in opera??? Il tutto anche in considerazione che parliamo presumibilmente di una stabile tutto fatto in questa maniera.
    PS: ci sarà sicuramente uno strutturista il quale potrebbe anche essere Direttore dei Lavori, può pensarci Lui...

A Mil piace questo elemento.
  15. ab.qualcosa

Agente Immobiliare
    Si certo, era una considerazione aggiuntiva la mia :D

16. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Comunque scherzavo.

A ab.qualcosa piace questo elemento.
  17. ab.qualcosa

Agente Immobiliare
    E che ne sò,
    Il coniglio mi guardava minaccioso... capiscimi! :cauto:
    :sorrisone:

A Rosa1968 piace questo elemento.
  18. marco tartari

marco tartari Membro Attivo

Altro Professionista

E' pieno di ponti termici, un disastro per l'acustica,

A ssimone75 e Rosa1968 piace questo messaggio.
  19. besanosauro

Privato Cittadino
    vabbò ma mo ci mettono il cappotto eppoi i buchi li tappano con la schiuma

20. ssimone75

ssimone75 Membro Attivo

Altro Professionista
    L'osservazione sull'acustica è corretta. tappare i buchi con la schiuma e il cappotto non serve a niente. Sono due massività differenti.
    Però anche in questo caso
    c'è/ci dovrebbe essere/ci sarà pure
    un Direttore Lavori...

A cafelab piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina