leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Sono appena tornato da Roma dopo 2 giorni di consiglio nazionale !
Quello che vuole Passuti...................... fortunatamente e' quello che vuole tutto il consiglio nazionale della Fiaip, ma i contenuti del documento politico-programmamatico li dico solo ai miei colleghi associati, gli altri rimangano pure nel loro limbo, nella loro controsindacato !:^^:

..........:D.ben tornato presidente è sempre un piacere leggerla anche quando "tende ad esser leggermente "massone........:D:D:D
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Luciano...questa te la dico a malincuore...

Caro Andrera, dopo aver ricevuto da alcuni colleghi del forum solo proposte fuori da ogni logica sindacale e solo critiche verso le associazioni.........dopo 2 giorni di duro lavoro chiusi detro una sala al solo scopo di fare del BENE alla categoria .(.........e lo abbiano fatto te lo posso assicurare !) la facolta' di raccontare cio' che abbiamo progettato per il futuro della nostra professione solo agli associati che dalla loro tasca hanno pagato 300 euro di quota :ok: ...credo sia un mio DOVERE e il minimo di rispetto a loro !

sono d'accordo con te...quello che mi trovi in disaccordo e' il puntualizzare il concetto di tutti coloro che sono aldi fuori delle federazioni..come se questo fosse una colpa
 
O

Oris

Ospite
Io ritengo che il diffondere le iniziative della federazione aiuti la gente a capire perchè dovrebbe associarsi :D ma su questo ho il parere contrario della dirigenza :D

Ritengo inoltre, che non ci sia una concorrenza sui temi o sulle iniziative, con le altre associazioni, e ritengo che chiudersi dicendo "o paghi la tessera o non ti do nulla" non sia una cosa da sottolineare.

Capisco ch ei servizi di FIAIp sono riservati agli assocaiti fiaip, ma in un mondo come è oggi, è quaid impensabile poter tenere a lungo l'esclusiva di qualcosa...

Inoltre, quando si parla di concorrenza con le altre associazioni, sorrido un po, perchè non vendiamo IPHONE, non vendiamo nulla!

Non abbiamo progetti o formule segrete.

Quello che fanno le associazioni, spesso, sono cose che non hanno alcuna affinità con "prodotti", ch enecessitano quindi di un "segreto industriale", anzi, tutt'altro, spesso necessitano di una diffusione perchè la conoscenza è parte stessa dell'azione.

Poi ci sono i segreti di pulcinella, le cose ovvie che tutti sanno, e si arriva a difendere anch equelle.
Insomma ... su.

Ci vuole equilibrio.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ah non ho capito , quandi gli associati Fiaip beneficeranno di iniziative nuove proposte dalla FIAIP??

Non capisco .........
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
sono d'accordo con te...quello che mi trovi in disaccordo e' il puntualizzare il concetto di tutti coloro che sono aldi fuori delle federazioni..come se questo fosse una colpa

Andrea non e' una colpa e' una scelta !

Aggiunto dopo 2 minuti :

Ah non ho capito , quandi gli associati Fiaip beneficeranno di iniziative nuove proposte dalla FIAIP??

Non capisco .........

Gli associati Fiaip beneficeranno di nuovi servizi della loro federazione.
Mi sembra normale !
Poi la Fiaip portera' avanti iniziative politico sindacali a beneficio di tutti !
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
carissimo Luciano, scrivi che purtroppo abbiamo perso il Ruolo ma ci hanno lasciato la 39/89, cosa ce ne facciamo dei requisiti (validi soltanto per noi Italiani) se poi qualcuno senza requisiti viene in Italia dalla Spagna o dalla Germania a fare il nostro lavoro in piena legalità? A me, molto prosaicamente sembra che abbiamo preso una grossa tranvata in faccia, Righi gongolava perchè i politici ci avevano presi in considerazione, ci credeva soltanto lui, io direi piuttosto che ci abbiano preso per i fondelli !! Qualche settimana fa in radio pubblicizzavano una struttura che permetteva a quanti non riuscivano a dare gli esami in Italia per diventare avvocato, di andare in Spagna, quanti Agenti Immobiliari faranno la stessa cosa?
un grande abbraccio Ada

..........se è vero ciò che dice la signora mi auguro per voi che non sia dello stesso righi e c.n. che state parlando......:D:D:D
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
carissimo Luciano, scrivi che purtroppo abbiamo perso il Ruolo ma ci hanno lasciato la 39/89, cosa ce ne facciamo dei requisiti (validi soltanto per noi Italiani) se poi qualcuno senza requisiti viene in Italia dalla Spagna o dalla Germania a fare il nostro lavoro in piena legalità? A me, molto prosaicamente sembra che abbiamo preso una grossa tranvata in faccia, Righi gongolava perchè i politici ci avevano presi in considerazione, ci credeva soltanto lui, io direi piuttosto che ci abbiano preso per i fondelli !! Qualche settimana fa in radio pubblicizzavano una struttura che permetteva a quanti non riuscivano a dare gli esami in Italia per diventare avvocato, di andare in Spagna, quanti Agenti Immobiliari faranno la stessa cosa?
un grande abbraccio Ada

..........se è vero ciò che dice la signora mi auguro per voi che non sia dello stesso righi e c.n. che state parlando......:D:D:D

Purtroppo le norme sono EUROPEE e la libera circolazione e' un pallino dell'Europa !
Noi abbiamo salvato le norme italiane !
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Purtroppo le norme sono EUROPEE e la libera circolazione e' un pallino dell'Europa !
Noi abbiamo salvato le norme italiane !

.uhmmm, presidente mi faccia capire.
..........quindi io mediatore (jesolano) che non ho mai fatto nessuno dei corsi consigliati in quanto mi sono rivolto ai professionisti per la documentazione, ho pagato la tessera associativa solo per l'assicurazione e mi sono dedicato nel frattempo (risparmiando tempo e denaro) all'arte della pura mediazione e a intrecciare rapporti con la clientela sapendo come un cittadino medio le normative sono il perfetto prototipo del futuro agente europeo..........quindi combattendo me combattete l'europa???
grazie per la sua risposta.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
.uhmmm, presidente mi faccia capire.
..........quindi io mediatore (jesolano) che non ho mai fatto nessuno dei corsi consigliati in quanto mi sono rivolto ai professionisti per la documentazione, ho pagato la tessera associativa solo per l'assicurazione e mi sono dedicato nel frattempo (risparmiando tempo e denaro) all'arte della pura mediazione e a intrecciare rapporti con la clientela sapendo come un cittadino medio le normative sono il perfetto prototipo del futuro agente europeo..........quindi combattendo me combattete l'europa???
grazie per la sua risposta.

No perche' tu sei italiano e quindi devi sottostare alle norme che regolano la professione di Agenti Immobiliari del nostro paese.
Se andrai ad operare in un'altro peese europeo dovrai sottostare ssempre alle norme italiane.

Aggiunto dopo 1 :

infatti...ma scegliendo di lanciare il sasso..e nascondendo la mano, anche quella e' una scelta..ma a mio parere sbagliata.
P.S. Luciano..io in FIAIP ci sono rimasto per un bel ventennio...quindi le dinamiche politiche le conosco bene;)

Recentemente in Fiaip sono cambiate molte cose !!
Risciviti !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto