Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dai, Oris, dici che ti bruciano su una fascina, come le streghe nel Medio Evo ???

Ho sempre pensato che anch'io potrei fare quella fine.....:^^:

Silvana
 
O

Oris

Ospite
Scomunicato sono, almeno così mi dicono, diverse volte :D

Qualche "profezia" avverata all'attivo ce l'ho...

... mi sa che sono nella mer...:^^:
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Io però in mezzo a questa diatriba, dove mi pare che tutti parlino più per principio che per pratica, e dove mi sembra di vedere toni molto aggressivi e comunque personalistici... non ho ancora capito Leonard e Impittaro cosa propongono.

Ok alla formazione non obbligatoria, ma per superare l'impasse in cui ci troviamo come categoria, che cosa proponete ?

Silvana


discorso lungo anzi lunghissimo da fare...........
.............io credo (con convizione ) che bisogna ripartire dal concetto chi è il mediatore e cosa realmente deve fare , (snaturato tale concetto grazie anche per interessi legittimi grazie alle associazioni), 50 anni fà i mediatori seri si rivolgevano a professionisti seri per chiarire e risolvere le problematiche negli atti oggi i più grandi pasticci che mi trovo ad afforntare sono proprio quelli fatti da "giovani e vecchi " corsisti" i quali grazie ai vari
attestati si "sostituiscono" a chi professionista lo è.
detto questo ti posso dire che credo anch'io che il mediatore del fututro DEVE essere laureato con un corso ad hoc, dove gli deve esser (anche)insegnato a rivolgersi per aggiornarsi ad altri professionisti non certo a persone che di professione fà il corsista.
le sentenze parlano chiaro , non ci vogliono far diventare ne geometri, avvocati, ingegneri,
notai, ecc, ma persone con cultura media che sappiano leggere i documenti non certo interpretarli come professionisti..................
pertanto bisogna dare uno STOP chiaro alle nostre competenze e chi dovrebbe farlo a mio avviso non lo fà.
...........i miei rispetti gentile signora.............
 
I

immpittaro

Ospite
IL CORSO DI LAUREA ad hoc è l'unico metodo corretto per fare di noi dei PROFESSIONISTI e potremo godere della stessa luce di avvocati , architetti etc etc ed i consumatori probabilmente daranno il giusto peso al ns lavoro ed ATTENZIONE al compiere atti legati alla proprietà immobiliare..troppo colpevolmente lasciati dalle autorità alla portata di tutti....

x Oris......ancora coi soldi....pensare che mi avevi quasi convinto con l'idea romantico-poetica del mestiere....:sorrisone::risata::sorrisone::risata:

Aggiunto dopo 1 :

cmq sto a +100,00 :risata::risata::risata::risata:
 
I

immpittaro

Ospite
no no eh c,ho bisogno de soldi...sai la crisi poi un altri po te li faccio a chi fa più vasche a nuoto e se vuoi anche 1 contro 1 a calcio vedi tu io sono qua :soldi:
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Beh, cosa propone Passuti lo sai...

Cosa propone Oris, te lo dirà lui, che non mi sembra parco di commenti...

Quanto a me, io sarei per un'azione forte delle Associazioni nei confronti del governo: per forte intendo rompergli le scatole talmente tanto da costringerli ad occuparsi di noi e a prendere veramente atto di come siamo messi...

Visto che non possiamo scioperare, perchè non gliene fregherebbe niente a nessuno, anzi.... si potrebbe fare un bel sit-in tutti insieme appassionatamente e incatenarci tutti davanti al Ministero dello Sviluppo, oppure disobbedienza fiscale.... non so, rifiutarci di fare l'antiriclaggio e di rispondere in solido in mancanza della registrazione del compromesso...:occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:

Magari chiedere a gran voce apertamente la detraibilità della fattura di mediazione, per far sapere ai clienti che è il governo a non volerla: magari, toccati direttamente nelle tasche, si aprirebbe un movimento da parte dei Consumatori...

In ogni caso, qualunque azione nei confronti del governo mi vedrebbe in prima fila...:sorrisone:

Ciò non toglie che ritenga molto importante la formazione e che, come ho già detto più volte, mi sto orientando verso la laurea breve per passare dall'essere commercianti, anzi ausiliari... all'essere professionisti.

Silvana

Sono appena tornato da Roma dopo 2 giorni di consiglio nazionale !
Quello che vuole Passuti...................... fortunatamente e' quello che vuole tutto il consiglio nazionale della Fiaip, ma i contenuti del documento politico-programmamatico li dico solo ai miei colleghi associati, gli altri rimangano pure nel loro limbo, nella loro controsindacato !:^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto