il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Sicuramente "ne parleremo" tutti insieme. Ma tengo a precisare che a noi "spetta" parlare e alle associazioni "fare". Voglio dire che immobilio non fa azione politico-sindacale, ma ci limitiamo a portare la nostra esperienza (e anche qualche idea o "lotta") alle associazioni in modo che anche il grande popolo degli indipendenti abbia il suo peso comunicativo.

Questa community pullula di rappresentanti sindacali che sapranno fare buon uso delle nostre idee, delle nostre lamentele proprio per aiutarci tutti insieme (anche perchè le associazioni sono fatte di agenti immobiliari).
Alle associazioni (e Luciano ben lo sa ma non solo lui) chiedo di ascoltare immobilio nel suo insieme e di "usarlo" come megafono per le iniziative che vogliono portare avanti magari con un confronto con la "base" (che brutto termine, mi fa sentire "meno" di quel che mi piace pensare di essere).

Le "azioni" che invece portiamo avanti e porteremo avanti sempre di più a livello di community è espandere il nostro business sfruttando l'enorme potere (ancora non capito dai più) dell'aggregazione.
Di questo sicuramente parlerò e ne parleremo.

Non è pensabile che una categoria più numerosa si altre categorie molto meglio organizzate e "furbe" lavori ancora in modo separato e improduttivo. Di questo dobbiamo occuparci al più presto.
 

Ada Gay

Membro Attivo
Agente Immobiliare
caro Custode, sono sante parole le tue, noi dobbiamo e possiamo "parlare" purtroppo però le associazioni sindacali non mi sembra che "facciano", o sono io che sono fissata ! Bho chissà, forse è proprio così ed io non me ne rendo conto.
Base poi non è una brutta parola anzi, se non ci fosse una base.........non ci sarebbe nulla, nulla si tiene se non poggia..............su una base!!!
Grazie per quello che fate in Immobilio.
Ada Gay
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Cara Ada, non sto dicendo che le associazioni "fanno" ma che sono i soggetti che possono (devono) "fare". Poi si può sempre fare di più. Anzi si deve.
E a tal proposito mi sembrava giusto chiarire "chi" è deputato a fare "cosa". Noi, qui si "fa" e questo non si discute. A caro prezzo e con enormi sacrifici come ben sai, visto che non godiamo di alcun finanziamento. Ma va bene così, perchè l'importante... è "fare" ;)

Certamente si deve riconoscere che fare attività sindacale senza un popolo compatto è più difficile che il contrario. E noi agenti immobiliari ne abbiamo di strada da fare in questo senso... Ormai siamo stati battuti da qualsiasi altra categoria esistente e questo non ci fa onore...

Sicuramente immobilio.it è un grande stimolo e dobbiamo metterci in testa di abbandonare il disfattismo per un modo più ragionato e ragionevole di approcciare i nostri molti problemi e mettere da parte il nostro isolazionismo controproducente.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sicuramente "ne parleremo" tutti insieme. Ma tengo a precisare che a noi "spetta" parlare e alle associazioni "fare". Voglio dire che immobilio non fa azione politico-sindacale, ma ci limitiamo a portare la nostra esperienza (e anche qualche idea o "lotta") alle associazioni in modo che anche il grande popolo degli indipendenti abbia il suo peso comunicativo.

Questa community pullula di rappresentanti sindacali che sapranno fare buon uso delle nostre idee, delle nostre lamentele proprio per aiutarci tutti insieme (anche perchè le associazioni sono fatte di agenti immobiliari).
Alle associazioni (e Luciano ben lo sa ma non solo lui) chiedo di ascoltare immobilio nel suo insieme e di "usarlo" come megafono per le iniziative che vogliono portare avanti magari con un confronto con la "base" (che brutto termine, mi fa sentire "meno" di quel che mi piace pensare di essere).

Le "azioni" che invece portiamo avanti e porteremo avanti sempre di più a livello di community è espandere il nostro business sfruttando l'enorme potere (ancora non capito dai più) dell'aggregazione.
Di questo sicuramente parlerò e ne parleremo.

Non è pensabile che una categoria più numerosa si altre categorie molto meglio organizzate e "furbe" lavori ancora in modo separato e improduttivo. Di questo dobbiamo occuparci al più presto.

Se sono qui a mezzanotte a leggere e rispondere vuol dire che ritengo mio dovere e UN IMPEGNO PERSONALE ascoltare tutti i colleghil, anche autonomi, che si esprimono su IMMOBILIO !
Ma quanta delusione quanto sento solo disfattismo e critiche ingiustificate alle federazioni.
Non e' comunque un problema andiamo avanti con il " libero confronto !
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Se sono qui a mezzanotte a leggere e rispondere vuol dire che ritengo mio dovere e UN IMPEGNO PERSONALE ascoltare tutti i colleghil, anche autonomi, che si esprimono su IMMOBILIO !
Ma quanta delusione quanto sento solo disfattismo e critiche ingiustificate alle federazioni.
Non e' comunque un problema andiamo avanti con il " libero confronto !

Vero Luciano. La massa è sempre ingrata, te lo dice uno che lavora gratis. Tuttavia, poi, scopri che c'è un "gruppone" di persone che apprezza il lavoro che fai e la percezione generale è ottima. E allora tiri avanti cercando di migliorare proprio partendo dall'ascolto dei disfattisti che - in fondo - sfrondati del tono scioccamente critico elencano dei nodi da sciogliere.
Il disfattismo è controproducente come l'onnipotenza. Anzichè "compensarli" bisognerebbe tendere ad eliminarli
 

Ada Gay

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Carissimo Luciano, tu sai perchè te l'ho sempre detto, che riconosco in te una persona estremamente corretta e totalmente disponibile per la Federazione, ma non tutti sono come te e non è questione di disfattismo ne di "massa" ingrata! Quando si è vissuto all'interno per tanti anni e si sono visti atteggiamenti e pensieri non limpidissimi, è più che corretto stigmatizzarli...................oppure non si deve fare e si deve restare................massa ignorante? E' un po' come non prendere atto che siamo cittadini pensanti e non uno stupido gregge di pecore che va dove gli indica il padrone, vogliamo o no, renderci conto che chi ci governa tanto nel piccolo quanto nel grande DEVE fare il nostro bene e non soltanto il suo? Posso capire che il mugnaio che va al mulino può sporcarsi di farina, però ragazzi è sacrosanto che non ci affami!! Caro Custode, tu dici giustamente che fare attività senza un popolo compatto è più difficile, ma la compattezza si può ottenere, i romani dicevano "dividi ed impera", ti suggerisce nulla??? Grazie, Ada (una che fa parte della massa che però si ribella!)
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Carissimo Luciano, tu sai perchè te l'ho sempre detto, che riconosco in te una persona estremamente corretta e totalmente disponibile per la Federazione, ma non tutti sono come te e non è questione di disfattismo ne di "massa" ingrata! Quando si è vissuto all'interno per tanti anni e si sono visti atteggiamenti e pensieri non limpidissimi, è più che corretto stigmatizzarli...................oppure non si deve fare e si deve restare................massa ignorante? E' un po' come non prendere atto che siamo cittadini pensanti e non uno stupido gregge di pecore che va dove gli indica il padrone, vogliamo o no, renderci conto che chi ci governa tanto nel piccolo quanto nel grande DEVE fare il nostro bene e non soltanto il suo? Posso capire che il mugnaio che va al mulino può sporcarsi di farina, però ragazzi è sacrosanto che non ci affami!! Caro Custode, tu dici giustamente che fare attività senza un popolo compatto è più difficile, ma la compattezza si può ottenere, i romani dicevano "dividi ed impera", ti suggerisce nulla??? Grazie, Ada (una che fa parte della massa che però si ribella!)

Cara Ada, ti ringrazio delle gentili parole, sai che conosco il tuo problema con Fiaip !
Quando parlo di disfattismo mi riferisco a coloro che criticano senza conoscere i problemi ed esprimono pareri e proposte come se la federazione non lavorasse per raggiungere le finalita di tutela che tutti vogliamo.
E non mi riferisco a te !
Quando sento parlare che la federazione fa SOLO propri interessi economici a favore di se stessa. be allora mi irrito !
Perche' non e' vero ! :disappunto:
 

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Spero di aver messo al posto giusto l'allegato,:confuso::confuso: e di non essere fuori tema; mi è piaciuta la collaborazione FIMAA _FIAIP se ancora non lo avete letto ...
 

Allegati

  • FIAIP - FIMAA Documento congiunto - 3.11.10.pdf
    1,3 MB · Visite: 58

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto