vagno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
quindi, oggi, appena si riceve il numero di Ruolo per mezzo della DIA (e si riceve seduta stante) già si può operare come AI? anche in attesa di aprire P.IVA?
 

CREA

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti.
non sono una mediatrice, ma mi piacerebbe diventarlo. Ho sentito che non è possibile se si ha già una libera professione. E' vero? Ma con il nuovo regolamento attuattivo che voi sappiate questo viene a decadere?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere.

P.S. non so se può servire o se fa la differenza sapere che ho già un'attività di arredamento d'interni sopratutto negozi e stand
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti.
non sono una mediatrice, ma mi piacerebbe diventarlo. Ho sentito che non è possibile se si ha già una libera professione. E' vero? Ma con il nuovo regolamento attuattivo che voi sappiate questo viene a decadere?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere.

P.S. non so se può servire o se fa la differenza sapere che ho già un'attività di arredamento d'interni sopratutto negozi e stand

Per non stare a riportare tutto il testo della legge ti invito a verificare i contenuti della legge 57/2001 - art. 18, comma 1 - lettera c
Semplicemente ogni attivita' impreditoriale e professionale e' incompatibile con quella di Agenti Immobiliari, anche se noi NON siamo d'accordo, ma questa e' la legge :disappunto:
 

CREA

Nuovo Iscritto
Per non stare a riportare tutto il testo della legge ti invito a verificare i contenuti della legge 57/2001 - art. 18, comma 1 - lettera c
Semplicemente ogni attivita' impreditoriale e professionale e' incompatibile con quella di Agenti Immobiliari, anche se noi NON siamo d'accordo, ma questa e' la legge :disappunto:

grazie. Oltre che chiarissimo (ho letto anche la legge) è stato velocissimo ed io la ringrazio e ne aprofitto ancora chiedendole una sua opinione personale, ovviamente non documentata, su quello che avverrà con il regolamento attuattivo.
Ha la sensazione che può cambiare qualcosa a tal proposito?

Ancora grazie
Nunzia
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sia chiaro che non tutti sono daccordo a far decadere l'incompatibilita', io sono invece felice che il lavoro di Agenti Immobiliari sia incompatibile con tutto, lo ritengo una risorsa.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
grazie. Oltre che chiarissimo (ho letto anche la legge) è stato velocissimo ed io la ringrazio e ne aprofitto ancora chiedendole una sua opinione personale, ovviamente non documentata, su quello che avverrà con il regolamento attuattivo.
Ha la sensazione che può cambiare qualcosa a tal proposito?

Ancora grazie
Nunzia

I regolamento attuativo del Dl. 59/2010 non credo incidera' sul requisito della incompatibilta' il quale dovrebbe rimanere come previsto dalla legge 57/2001, in quanto la norma che ha abolito il Ruolo incidera' sulle modalita' di iscrizione al R.I.- REA ma non sui requisti di accesso.
 
I

immpittaro

Ospite
io sono invece felice che il lavoro di Agenti Immobiliari sia incompatibile con tutto, lo ritengo una risorsa.

ma quale risorsa di queste pere..:risata: detto da uno che non fa neanche il preliminare da sè......:risata: ma per favore un po di vento di modernità.........;);)
 

CREA

Nuovo Iscritto
Sia chiaro che non tutti sono daccordo a far decadere l'incompatibilita', io sono invece felice che il lavoro di Agenti Immobiliari sia incompatibile con tutto, lo ritengo una risorsa.

credo sarebbe solo regolarizzare ciò che ora è sottoposto ad espedienti. Ne ho conosciuti tanti (tra l'altro tutti nella tua città), con il patentino fatto prendere alla figlia, allo zio, al cugino, alla bisnonna ecccc......sai di cosa parlo vero? :^^::^^::^^:;)
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
ma quale risorsa di queste pere..:risata: detto da uno che non fa neanche il preliminare da sè......:risata: ma per favore un po di vento di modernità.........;);)

io sono sicuro che fai compromessi bellissimi............sono sicuro che il Notaio li fa' meglio dei tuoi:D

credo sarebbe solo regolarizzare ciò che ora è sottoposto ad espedienti. Ne ho conosciuti tanti (tra l'altro tutti nella tua città), con il patentino fatto prendere alla figlia, allo zio, al cugino, alla bisnonna ecccc......sai di cosa parlo vero?

mah, facciamo invece che quelle persone si regolarizzino alla legge, va'.:fico:....mi suona meglio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto