Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
grazie. Oltre che chiarissimo (ho letto anche la legge) è stato velocissimo ed io la ringrazio e ne aprofitto ancora chiedendole una sua opinione personale, ovviamente non documentata, su quello che avverrà con il regolamento attuattivo.
Ha la sensazione che può cambiare qualcosa a tal proposito?

Ancora grazie
Nunzia

Non avendo avuto ancora notizie della bozza minsiteriale del regolamento di attuazione del dls 59/2010 non si sa nulla !
Certo non potra' il Ministero modificare, con le norme regolmentari quantoprpevisto nella legge, quindi a parte il passaggio dal Ruolo al R.I. - REA non dovrebbe, per noi Agenti Immobiliari gia' iscritti, cambiare molto !

Aggiunto dopo 2 minuti :

ma quindi quando arrivera sto decreto attuativo?? Non si è già in forte ritardo?

E chi lo sa' ?????????
Pensa che stiamo ancora aspettando il regolamento di attuazione della legge 57/2001 ( praticantato !!!!!)
 

Di Case Di Arte

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mi viene da ridere , oggi chiunque alla fine puo' fare il nostro lavoro , se sei un abusivo sai cosa succede ?i colleghi ti segnalano , e dopo anni la GdF ti fa chiudere ..ma il trucco qual'e'? che puoi lavorare in un 'altra provincia !!!cosi e' successo ad una nota abusiva a Forte dei Marmi che ora sappiamo avere aperto e lavorare a Massa Carrara ahahaha, mi e' arrivato il riscontro del grande successo ottenuto con tanto di lettera dalla mia associazione di categoria ..e' cosi' che siamo tutelati ????ma smettiamola per favore !!non ci usciremo mai !mi parlate di regole di praticantato..ma a chi e a che cosa servono , chiunque puo' fare il mediatore !! :disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto:
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mi viene da ridere , oggi chiunque alla fine puo' fare il nostro lavoro , se sei un abusivo sai cosa succede ?i colleghi ti segnalano , e dopo anni la GdF ti fa chiudere ..ma il trucco qual'e'? che puoi lavorare in un 'altra provincia !!!cosi e' successo ad una nota abusiva a Forte dei Marmi che ora sappiamo avere aperto e lavorare a Massa Carrara ahahaha, mi e' arrivato il riscontro del grande successo ottenuto con tanto di lettera dalla mia associazione di categoria ..e' cosi' che siamo tutelati ????ma smettiamola per favore !!non ci usciremo mai !mi parlate di regole di praticantato..ma a chi e a che cosa servono , chiunque puo' fare il mediatore !! :disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto:

Mi sembra un po' pessimistica la tua posizione !
Chi fa chiudere una agenzia immobiliare non e' la GdF, ma la CCIAA competente per territorio.
Le sanzioni della CCIAA vanno dalla sospensione della attivita' alla radiazione dala Ruolo.
E' vero esiste il problema della mancanza di un registro nazionale delle sanzioni amministrative inflitte agli abusivi e quindi manca un controllo sul numero delle sanzioni e sul luogo in cui vengono effettuate.
Ed e' per questo che la Fiaip e la Fimaa nell'ambito delle norme regolamentari del Decreto legge 59/2010 hanno richiesto la costituzione di un Osservatorio per la lotta all'abusivismo presso il Ministero.
Sembra proprio che ci siano buone probabilita' venga concesso :applauso:
 
A

artemide

Ospite
, chiunque puo' fare il mediatore !!
embè!
Che hai da battere la testa? Chi è il mediatore? E' un padreterno? Il mediatore è un commerciante bello e buono. Siete voi che vi siete creati gli abusivi, voi poveri illusi, tanto illusi, soprattutto dalle associazioni di categoria, di essere dei professionisti......ma quali professionisti!!! Commercianti! Commercianti e basta.
L'abusivo sfrutta tutte le c****** che le associazioni hanno creato per fare si che dei semplici sensali si possano sentire dei professionisti. Ma professionisti di che...??? Della mediazione? Ma per favore...! No perchè professionisti che si occupano dell'aspetto tecnico già ci sono ..o no? E quale è la professionalità del mediatore? Il mediatore deve mettere in contatto le parti e fare si che l'affare vada in porto...avete presente quello che accadeva 40 anni fa? Il sensale qualcuno se lo può ricordare? Quello stringeva le mani quando veniva conclusa la compravendita di una vacca, ma mica era obbligatoria la presenza di un veterinario! Appunto che centra il veterinario in una azione commerciale?
Bene ...che c**** ci azzecchano tuttle le regole create attorno all'agente immobiliare che deve solo cercare di vendere/mediare un appartamento al posto di una vacca?
Ad oggi, le poche associazioni di categoria, hanno creato dei mostri che non sono ne dei tecnici ne dei commercianti! Bravi, bravissimi! E certo, spingono a denunciare gli abusivi...ma abusivi de che? Abusivi perchè non pagano l'iscrizione alla loro associazione? Ecco perchè sono abusivi!

ma per favore!!!

il mediatore deve essere bravo a mediare commercialmente parlando. il mediatore deve essere quello che riesce a far si che l'immobile sia compravenduto alle migliori condizioni sia per il venditore che per l'acquirente.
Il mediatore non si deve interessare degli aspetti tecnici....ma le associazioni hanno portato i mediatori a considerarsi .......quello che vi considerate.....fate voi. illusi!
Ed ora cancellatemi pure l'account tanto non me ne faccio nulla, visto che non si può dissentire contro i "rappresentanti" di categoria se non essere ammoniti come mi è successo!
Addio
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Grazie per averci così innalzato, ,magari fossimo commercianti: siamo ausiliari, solo AUSILIARI del commercio. Qualcuno di noi, povero ILLUSO, crede di poter crescere, aggiornandosi, in modo da rendere un servizio utile e sicuro al proprio cliente. Qualcuno ci riesce, qualcuno no: chi ci riesce si fregia del titolo di buon professionista, un vezzo da illusi.. ;)
Non vedo una gran guerra agli abusivi come tu lasci intendere: non li denuncia nessuno per pigrizia, per poco tempo, perchè non ci si vuole prendere responsabilità ect.. e nemmeno le associazioni da te tanto contestate (ma perchè ce l'hai tanto con le associazioni?) combattono gli abusivi.

il mediatore deve essere bravo a mediare commercialmente parlando. il mediatore deve essere quello che riesce a far si che l'immobile sia compravenduto alle migliori condizioni sia per il venditore che per l'acquirente.
Sono d'accordo...



Ed ora cancellatemi pure l'account tanto non me ne faccio nulla, visto che non si può dissentire contro i "rappresentanti" di categoria se non essere ammoniti come mi è successo!

Non credo che ti cancelleremo per così poco ;) Si può dissentire... lo hai appena fatto, magari con un pò più di calma la prossima volta :stretta_di_mano:
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
embè!
Che hai da battere la testa? Chi è il mediatore? E' un padreterno? Il mediatore è un commerciante bello e buono. Siete voi che vi siete creati gli abusivi, voi poveri illusi, tanto illusi, soprattutto dalle associazioni di categoria, di essere dei professionisti......ma quali professionisti!!! Commercianti! Commercianti e basta.
L'abusivo sfrutta tutte le c****** che le associazioni hanno creato per fare si che dei semplici sensali si possano sentire dei professionisti. Ma professionisti di che...??? Della mediazione? Ma per favore...! No perchè professionisti che si occupano dell'aspetto tecnico già ci sono ..o no? E quale è la professionalità del mediatore? Il mediatore deve mettere in contatto le parti e fare si che l'affare vada in porto...avete presente quello che accadeva 40 anni fa? Il sensale qualcuno se lo può ricordare? Quello stringeva le mani quando veniva conclusa la compravendita di una vacca, ma mica era obbligatoria la presenza di un veterinario! Appunto che centra il veterinario in una azione commerciale?
Bene ...che c**** ci azzecchano tuttle le regole create attorno all'agente immobiliare che deve solo cercare di vendere/mediare un appartamento al posto di una vacca?
Ad oggi, le poche associazioni di categoria, hanno creato dei mostri che non sono ne dei tecnici ne dei commercianti! Bravi, bravissimi! E certo, spingono a denunciare gli abusivi...ma abusivi de che? Abusivi perchè non pagano l'iscrizione alla loro associazione? Ecco perchè sono abusivi!

ma per favore!!!

il mediatore deve essere bravo a mediare commercialmente parlando. il mediatore deve essere quello che riesce a far si che l'immobile sia compravenduto alle migliori condizioni sia per il venditore che per l'acquirente.
Il mediatore non si deve interessare degli aspetti tecnici....ma le associazioni hanno portato i mediatori a considerarsi .......quello che vi considerate.....fate voi. illusi!
Ed ora cancellatemi pure l'account tanto non me ne faccio nulla, visto che non si può dissentire contro i "rappresentanti" di categoria se non essere ammoniti come mi è successo!
Addio

Guarda io non ti "ammonisco" e per me puoi anche restare sul Forum, dico solo che sei poco informato delle norme che regolano la nostra professione e, se permetti, sei anche un po' arrogante e presuntuoso.
Io faccio sindacato a tutela degli agenti immobiliari dal 1977, ho partecipato alla stesura della legge 39/89 e ti posso assicurare che lo spirito di allora come quello di oggi non e' solo quello di rappresentare e proteggere la mia categoria professionale ( come mi sembra giusto !), ma anche il cliente - consumatore .:ok:
Se non vedi la differenza tra il vecchio sensale dei mercati delle "vacche" dal moderno agente immobiliare professionale lascia perdere, perche sei solo prevenuto !!:disappunto:
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buon capodanno anche a te, ma non passo sopra a tutto quello che ho detto. Rileggi tutto attentamente e forse capirai quello che è il succo del discorso: agenti immobiliari = commercianti.
Commercianti in difficoltà a causa dei commercianti ambulanti cinesi!
Commercianti di immobili in difficoltà perchè ci sono "cinesi" abusivi che commerciano immobili..rigorosamente CE.. china export

Agenti immobiliari = ? che de che parliamo chi è, che fa, quanto conta, che peso ha, ma de che parliamo?

Adesso il respiro profondo fallo tu: Andrea Boschini!
Respira!

Artemide adesso fai tu un bel respiro e ascolta !!
Noi Agenti Immobiliari in Italia siamo quasi 100.000, cui 40.000 organizzati con studi/agenzie aperte al pubblico !
Non siamo dei commercianti ma "Ausiliari del Commercio "
Ci sono ancora abusivi, ma meno di alcuni anni fa perche' i clienti preferiscono gli Agenti Immobiliari professionali che prestano servizi per la sicurezza dell'affare.
La nostra difficolta' attuale non nasce dagli abusivi, ma dalla crisi del mercato, ma con la nostra professionalita' ci rialzeremo !!!!!!!!:ok:
E questo grazie anche alle federazioni di categoria !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto