noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io seguo con interesse questo forum.
Sono appena stato cancellato dal ruolo , per la revisione da parte della cciaa di Roma alla quale non ho aderito in quanto era soppresso il ruolo.
Ora mi si dice che non posso piu' esercitare nonostante sia isccritto al rea come societa' di mediazione.
Ma caro presidente non e' passato maggio?
Cordialmente
Noel
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io seguo con interesse questo forum.
Sono appena stato cancellato dal ruolo , per la revisione da parte della cciaa di Roma alla quale non ho aderito in quanto era soppresso il ruolo.
Ora mi si dice che non posso piu' esercitare nonostante sia isccritto al rea come societa' di mediazione.
Ma caro presidente non e' passato maggio?
Cordialmente
Noel

Scusa non ho capito cosa ti e' successso !
Se vuoi riservatezza scrivi in MP
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Volevo modificare il essaggio precedente, per comunicare che la mia societa' e' iscritta al re4gistro imprese come societa' di mediazione ed al rea: Non ho aderito alla evisione del ruolo in quanto (volevo spingere la situazione del decreto attuativo), interessando di questo mio atteggiamenteo la Presidenza del Consiglio dei ministri , il ministero dello sviluppo economico, la cciaa di roma, nonche' la mia associazione di categoria.
Credo ed e' quello che sto facendo sia un segnale per le autorita' competenti al fine di muovere qualcosa, anche se mi si dice che non posso piu' esercitare in quanto non iscritto al ruolo.
Ho dichiarato pure che ho delle mediazioni in corso e che all'atto notarile prossimo non potro ' dichiarare l'iscrizione al ryuolo in quanto soppreso e dal quale anche cancellato.
La mia associazione spero mi sostenga e se cosi' facessimo tutti insieme forse qualcuno si muoverebbe.
Spero che Immobilio in caso di necessita' anche attraverso il club possa aiutarmi in questa credo giiusta battaglia.
Cordialmente
Noel

Aggiunto dopo 6 minuti :

Scusate ma sono caldo per questa cosa, mi e' stato oggi comunicato dalla cciaa di roma che posso reiscrivermi al ruolo in quanto in possesso di tutti i requisiti in virtu' della nuova legge.
Non vi sembra una presa in giro?
Si revisiona un ruolo soppresso ti cancellano per la mancata revisione e tui dicono invirtu' della nuova legge ti puoi riscrivere domani.
Insisto a cosa serve lla revisione?
Cavalchiamo questa onda non aderiamo alla revisione del ruolo soppresso facciamoci cancella re tutti e mandiamo nota al Ministro.
Coprdialmente
Noel

Aggiunto dopo 1 :

cusate se ho fatto uncaos con gli inserimenti. scusate di cuore tutti
Cordialmente
Noel
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Volevo modificare il essaggio precedente, per comunicare che la mia societa' e' iscritta al re4gistro imprese come societa' di mediazione ed al rea: Non ho aderito alla evisione del ruolo in quanto (volevo spingere la situazione del decreto attuativo), interessando di questo mio atteggiamenteo la Presidenza del Consiglio dei ministri , il ministero dello sviluppo economico, la cciaa di roma, nonche' la mia associazione di categoria.
Credo ed e' quello che sto facendo sia un segnale per le autorita' competenti al fine di muovere qualcosa, anche se mi si dice che non posso piu' esercitare in quanto non iscritto al ruolo.
Ho dichiarato pure che ho delle mediazioni in corso e che all'atto notarile prossimo non potro ' dichiarare l'iscrizione al ryuolo in quanto soppreso e dal quale anche cancellato.
La mia associazione spero mi sostenga e se cosi' facessimo tutti insieme forse qualcuno si muoverebbe.
Spero che Immobilio in caso di necessita' anche attraverso il club possa aiutarmi in questa credo giiusta battaglia.
Cordialmente
Noel

Ci dici che sei iscritto al RI-REA come societa' di mediazione, ma non sei iscritti al Ruolo, o che ti hanno cancellato dal Ruolo in sede di revisione ???
Come e' possibile ?? E perche' ??
Non hai aderito alla revisione cosa intendi ??
Continuo a non capire !!!
Per aiutarti dobbiamo capire cosa e' successo !!!
Chiedi aiuto alla associazione di categoria, posso sapere quale ???

Aggiunto dopo 3 minuti :

Aggiunto dopo 6 minuti :

Scusate ma sono caldo per questa cosa, mi e' stato oggi comunicato dalla cciaa di roma che posso reiscrivermi al ruolo in quanto in possesso di tutti i requisiti in virtu' della nuova legge.
Non vi sembra una presa in giro?
Si revisiona un ruolo soppresso ti cancellano per la mancata revisione e tui dicono invirtu' della nuova legge ti puoi riscrivere domani.
Insisto a cosa serve lla revisione?
Cavalchiamo questa onda non aderiamo alla revisione del ruolo soppresso facciamoci cancella re tutti e mandiamo nota al Ministro.
Coprdialmente
Noel

Aggiunto dopo 1 :

cusate se ho fatto uncaos con gli inserimenti. scusate di cuore tutti
Cordialmente
Noel[/QUOTE]

Allora ti hanno iscritto nuovamente al Ruolo, booooooo! meglio cosi' !:stretta_di_mano:
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mi hanno cancellato dal ruolo perche' non ho aderito all'invito alla revisione del ruolo, in quanto soppresso.
Mi hanno comunicato il 30 dicembre che sono stato cancellato dal ruolo.
Che posso far ricorso al ministero per tale decisione.
Ho scritto e-mail alle varie autorita' ed alla mia associazione che e' la fiaip.
Ho avuto oggi risposta dalla cciaa di roma chye posso fare di nuovo domanda di iscrizione al ruolo in virtu' della nuova legge.
Io nonm intendo rifare detta domanda per cui resto non iscritto a codesto ruolo.
Questa battaglia la sto conducendo trovando ridicolo che il ruolo sia abolito e che si revisioni per gli iscritti vecchi mentre i nuovi si iscrivono in virtu' della nuova legge se il ruolo e' abolito ci vogliono le norme attuative.
Chiedevo di non aderire alla revisione e di dichiararla illeggittima, ma di ottenere le norme attuative per la categoria.
Spero di essermi spiegato ora.
Cordialmente
Noel
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mi hanno cancellato dal ruolo perche' non ho aderito all'invito alla revisione del ruolo, in quanto soppresso.
Mi hanno comunicato il 30 dicembre che sono stato cancellato dal ruolo.
Che posso far ricorso al ministero per tale decisione.
Ho scritto e-mail alle varie autorita' ed alla mia associazione che e' la fiaip.
Ho avuto oggi risposta dalla cciaa di roma chye posso fare di nuovo domanda di iscrizione al ruolo in virtu' della nuova legge.
Io nonm intendo rifare detta domanda per cui resto non iscritto a codesto ruolo.
Questa battaglia la sto conducendo trovando ridicolo che il ruolo sia abolito e che si revisioni per gli iscritti vecchi mentre i nuovi si iscrivono in virtu' della nuova legge se il ruolo e' abolito ci vogliono le norme attuative.
Chiedevo di non aderire alla revisione e di dichiararla illeggittima, ma di ottenere le norme attuative per la categoria.
Spero di essermi spiegato ora.
Cordialmente
Noel

Adesso ho capito !!!!!!!!!!
Mi interessero' in Fiaip, anche perche' non comprendo come possono dire alla CCIAA di Roma che ti cancellano ma poi ti puoi iscrivere di nuovo in base alla nuova Legge, ma quale legge ( il dls 59/2010 ??) ma mancano ancora le norme regolamentari :disappunto:
MA ??
A Bologna diciamo " le un gran casein " !
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ti ringrazio Luciano, comunque credo sia una battaglia da combattere se la riterrete giusta.
Per me lo e', ma da solo faro' poco , ma ci provo comunque.
Io i requisiti ovviamente li ho sempre tutti.
Ho le e-mail inviatami dall'ufficio stampa della cciaa, con la quale mi si spiega che si sono informati ed io non ho aderito all'invito alla revisione e che comunque posso riscrivermi domani avendo i requisiti in virtu' della nuova legge.
Ma comunque ripeto non e' questo il punto a me interessa dar battaglia ffinche escano le norme attuative e questa e' una forma di protesta motivata dalla soppressione del ruolo agenti immobiliari , ma senza norme attuative e che si seguita a revisionare come se non fosse stato abolito.
Cordialmente
Noel
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto