I

immpittaro

Ospite
otografarla è un conto, legittimarla o volerla legittimare è un altro.............lo facciano pure, ma almeno la soddisfazione di chiamarli "abusivi" la voglio avere..........dopo, non gli puoi dire nemmeno quello.

li chiami abusivi tu.....non la gente che fa affari con loro..........per la gente abusivo è uno che vuol fare il dottore senza laurea....degli AI non gliene frega un fico secco...;)
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
li chiami abusivi tu.....non la gente che fa affari con loro..........per la gente abusivo è uno che vuol fare il dottore senza laurea....degli AI non gliene frega un fico secco...;)

sara' una soddisfazione personale, non lo metto in dubbio............certo è che la stima della gente effettivamente va' anche conquistata, e ad oggi mi pare che noi abbiamo fatto non molto per meritarla, o perlo meno per esaltare i ns aspetti positivi.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Secondo me dipende da persona a persona.
Ad ognuno il suo.
Tutte le erbe non si possono mettere in un unico fascio.
 

daniart

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Io penso che Leggi e quanto altro potrebbero fare o stanno facendo le federazioni dovrebbero comunque investire di più nel far sapere al cittadino (opinione pubblica) proprio quello che diceva Boschini.
Noi non siamo un costo, svolgiamo delle funzioni e ci prendiamo delle responsabilità civili e penali.
Siamo terzi tra le due parti e svolgiamo la mediazione in modo che entrambe le parti siano soddisfatte. Solo noi e non i tecnici, le banche... conosciamo meglio il mercato perchè lo viviamo, lo percepiamo tutti i giorni a tutto tondo con le nostre azioni e con i rapporti che andiamo ad intrecciare.
Possibile che non si riesca a farci considerare come dei veri professionisti!!! Possibile che non ci ascoltino più di tanto?
Io sono del parere che soprattutto il privato deve essere obbligato a rivolgersi ad un'agenzia per vendere una casa e stessa cosa deve fare il compratore.
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
infatti le associazioni questo dovevano portare avanti, non gli oneri ma le considerazioni per e verso il pubblico.
Invece siamo ancora qui a batterci per fare in modo che abbiamo dei fregi sulla divisa, ingerenza con le cciaa con il potere in genere alla fine diverremo dottori mediatori, ma come ha detto Andrea saremo solo visti come un opurio ciosto.
E le nostre associazioni cercano riconoscimenti? per cosa? e per chi?
Chi gestira' i corsi?
chi siedera' sulle sedie dei commissari? chi patteggera' con le assicurazi9oni? chi patteggera' nelle commissioni? li associati?
Non credo e anche tu Luciano che sei rimasto forse l'unico semipuro la in mezzo a quei vertici che conosci meglio di me che hanno solo voglia di farsi vedere e mostrarsi, hanno fame e sete di potere e di poltrone men che mai sete di giustizia ed a favore degli agenti dei quali sai bene che non gli interessa nulla.
Avevamo un d ruolo pagato a caro prezzo con la legge 39 non lo abbiamo piu' come titolo, ma come impegno si anzi vediamo dio aumentare detto impegno e carichiamolo come al solito sulle spalle degli agenti immobiliari , che per portalo avranno bisogno delle associazioni per sostenerlo ed alle quali chiedere aiuto.
Questo state creando per i nostri successori agenti immobiliari.
Io ho un timbro iscritto al ruolo della cciaa di...al numero.....
Loro cosa avranno? la scia (di chi).
Cordialmente
Noel
 

CREA

Nuovo Iscritto
Dipende quello che si vuole per il futuro della categoria, tutto si fa', se si vuole un Agenti Immobiliari ristoratore che fa' acquisizione tra i tavoli dei clienti e il giorno dopo fa' compromessi......allora va bene........io spererei in qualcosa di piu' di un avvocato che (in mostruoso conflitto d'interessi) fa' mediazione tra i suoi clienti......poi a me va' bene tutto..........:D

un'architetto od un avvocato che abbia sostenuto anche l'esame ed il corso per Agenti Immobiliari, come fa ad essere inferiore a chi ha solo il corso Agenti Immobiliari?
Io lo trovo un valore aggiunto, non una deficenza.....io non avevo parlato di ristoratori, e attenzione, io penso che se hanno frequentato corso o esame, non possono essere inferiori a chi ha l'eslusiva.... ;)
 

danif

Nuovo Iscritto
scusate, una domanda..io sono un dipendente part-time di una società di costruzioni..al momento non posso fare l'agente immobiliare mi hanno detto alla camera di commercio..ma quando usciranno le disposizioni di attuazione di questo decreto potrò diventare agente immobiliare?
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
un'architetto od un avvocato che abbia sostenuto anche l'esame ed il corso per Agenti Immobiliari, come fa ad essere inferiore a chi ha solo il corso Agenti Immobiliari?
Io lo trovo un valore aggiunto, non una deficenza.....io non avevo parlato di ristoratori, e attenzione, io penso che se hanno frequentato corso o esame, non possono essere inferiori a chi ha l'eslusiva.... ;)

ah ecco qual'era il fine ultimo, fare l'avvocato e contemporaneamente l'Agenti Immobiliari:D strano, non lo vuole nessuno:risata: tranquillo, vedrai che ce la facciamo da soli a perdere l'"esclusiva sulla mediazione"............:^^:
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
scusate, una domanda..io sono un dipendente part-time di una società di costruzioni..al momento non posso fare l'agente immobiliare mi hanno detto alla camera di commercio..ma quando usciranno le disposizioni di attuazione di questo decreto potrò diventare agente immobiliare?

Mi dispiace deluderti ma penso proprio che ti abbiano informato male.
Il regolamento di attuazione del decreto 59/2010 non puo' legiferare e/o prevedere modifiche alle incompatibilita'o modifiche alla legge 39/89 ma solo rendere operative le nuovo iscrizioni e i travasi dal vecchio Ruolo al RI-REA.

Aggiunto dopo 11 minuti :

infatti le associazioni questo dovevano portare avanti, non gli oneri ma le considerazioni per e verso il pubblico.
Invece siamo ancora qui a batterci per fare in modo che abbiamo dei fregi sulla divisa, ingerenza con le cciaa con il potere in genere alla fine diverremo dottori mediatori, ma come ha detto Andrea saremo solo visti come un opurio ciosto.
E le nostre associazioni cercano riconoscimenti? per cosa? e per chi?
Chi gestira' i corsi?
chi siedera' sulle sedie dei commissari? chi patteggera' con le assicurazi9oni? chi patteggera' nelle commissioni? li associati?
Non credo e anche tu Luciano che sei rimasto forse l'unico semipuro la in mezzo a quei vertici che conosci meglio di me che hanno solo voglia di farsi vedere e mostrarsi, hanno fame e sete di potere e di poltrone men che mai sete di giustizia ed a favore degli agenti dei quali sai bene che non gli interessa nulla.
Avevamo un d ruolo pagato a caro prezzo con la legge 39 non lo abbiamo piu' come titolo, ma come impegno si anzi vediamo dio aumentare detto impegno e carichiamolo come al solito sulle spalle degli agenti immobiliari , che per portalo avranno bisogno delle associazioni per sostenerlo ed alle quali chiedere aiuto.
Questo state creando per i nostri successori agenti immobiliari.
Io ho un timbro iscritto al ruolo della cciaa di...al numero.....
Loro cosa avranno? la scia (di chi).
Cordialmente
Noel

Ti ringrazio di avermi citato positivamente nella tua disquisizione. :stretta_di_mano:
I componenti della dirigenza nazionale almeno della mia federazione , credimi, non sono tutti come tu li descrivi !
Se cosi' fosse me ne andrei subito !!!!!!!!!!!
Per quanto riguarda il nostro futuro !
Anch'io sono preoccupato ma non e' tutta colpa delle federazioni.
Purtroppo l' Europa ci costringe a liberalizzare, o meglio agevolare, l'accesso alle professioni liberali.
E non possiamo farci nulla !
Se non valorizzare la nostra professionalita'.
Per ora attendiamo questo benedetto regolamento di attuazione, sperando che NON CAMBI nulla di sostanziale, come io prevedo.
Non avremo piu' il Ruolo ma il R.I-REA ma con le stesse sezioni, il n. di riconoscimento, il tesserino, ecc. ecc.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto