L

luigi carotenuto

Ospite
Naturalmente tutte piu' importanti che stanare gli abusivi..vero;);)
no, no, stanare gli abusivi è importante, molto importante, occorre però avere la voglia e la struttura per farlo. ti giro la domanda.
secondo te perchè non viene fatto?
e perchè non lo fanno al di là delle associazioni, i privati, i fransing o le piccole reti, che sono sicuramente più snelle?
permetimi la provocazione, tu non lo fai?
Aggiunto dopo 1 :
accetto la battuta sulla carriera politica, ma credimi che ho già dato tanto tempo alla fiaip, e non ne ho più tanto.



ma dal politichese con cui ti esprimi sei sulla buona strada per proporti;)

Aggiunto dopo 6 minuti :

La solfa e' sempre quella...e' complicato..difficile...troppo da fare...manca il tempo..etc etc...
te la butto li'...regionale lombardia ( tanto per fare nome a caso ) incarica agenzia investigativa, che a fronte delle segnalazioni raccoglie le prove..le documenta...le mette insieme. Uffico legale federativo ( ci sara' pur un avvocato nella pletora di collaboratori di federazione ) presenta il tutto a chi di dovere...CCIAA...Agenzia delle entrate...guardia di finanza...e si inchioda con punta da 20 il malfattore....e poi mi dirai....si da' il piu' ampio risalto alla cosa...comunicando attraverso i media che nessuno verra' piu' perdonato...ogni segnalazione sara' verificata...perseguita e risegnalata.
Dimmi in quanti rischerebbero ancora???? che sogno vero? troppo complicato...troppe connivenze...:disappunto::disappunto:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
secondo te perchè non viene fatto?

Perchè le agenzie un pochino strutturate, appartenenti a reti o franchising o anche ad associazioni o federazioni, per vivere ed esprimere numeri superiori utilizzano i lavoratori in nero o a contratto o a partita I.V.A. e li proclamano sul campo "Procacciatori di Affari" nel settore immobiliare.
Tempo fà avevo chiesto se le federazioni o le associazioni avevano avviato un'indagine sui loro associati per sapere quanti di questi utilizzano personale non qualificato nelle agenzie.
La mia richiesta è stata fatta pubblicamente, ma a tutt'oggi non è pervenuta nessuna risposta, neppure in privato.
Secondo te, perchè non è stata avviata questa indagine conoscitiva?
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
IO l'ho fatto !!! ho ottenuto zero...come del resto tutti i don chisciotte:disappunto:...del resto vedi,la maggior parte dei "colleghi " conoscono di che pasta son fatto e non si azzardano a farmi nessun tipo di minaccia , ne' velata ne' diretta...ma altri hanno timore...sai l'uno contro tutti non e' il massimo...ma quando l'uno fa parte di una qualsisasi federazione ( o sindacato..chiamala come vuoi tu ) e non si sente minimamente tutelato o salvaguardato.. tu cosa pensi??

Aggiunto dopo 4 minuti :

il rpivato? che glie frega? se l'abusivo gli costa il 50/60 % in meno...cosa fa lo denuncia...dai non scherzare:risata::risata:...per i franchising ti ha risposto Antonello...e' come autodenunciarsi e anche questo non mi sembra il caso...chi rimane?
i 16.000 o giu' di li associati Fiaip + Fimaa...quindi non mi sembra cosi' difficile avere un preposto supportato da entrambi a tutelare gli associati...o no:domanda:
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Perchè le agenzie un pochino strutturate, appartenenti a reti o franchising o anche ad associazioni o federazioni, per vivere ed esprimere numeri superiori utilizzano i lavoratori in nero o a contratto o a partita I.V.A. e li proclamano sul campo "Procacciatori di Affari" nel settore immobiliare.
Tempo fà avevo chiesto se le federazioni o le associazioni avevano avviato un'indagine sui loro associati per sapere quanti di questi utilizzano personale non qualificato nelle agenzie.
La mia richiesta è stata fatta pubblicamente, ma a tutt'oggi non è pervenuta nessuna risposta, neppure in privato.
Secondo te, perchè non è stata avviata questa indagine conoscitiva?

La Fiaip ha avvianto da mesi una indagine conoscitiva sulle varie figure che operano all'interno delle agenzie dei propri associati
A breve avremo i risultati !!
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Luciano ti ringrazio per la precisazione.
Attendiamo i risultati della tua e, speriamo, anche delle altre.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mica detto.
Può darsi che il fenomeno sia stato sottovalutato anche da loro pensando che l'iscritto alla federazione è un virtuoso e certe cose non le fa.
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Credete sempre sia difficile fare le guerre? Se si vuole si fanno comunque, ma evidentemente tale guerra non interessa a chi dovrebbe tutelarci.
Al di la delle sanx zioni o meno e' il fayyo di denuncu iare eed accertare i fatti.
Concordo con Andrea sul fatto che con tutti gli iscritti e le possiblita' delle associazioni non ci sia una parsona che si possa occupare di questo evento e fare denunce specifiche su segnalazioni? Ma siamo seri abbiamo addirittura persone che vanno in cina ( io non so nemmeno dove sia) per aprire i nostri nuovi mercati , oersone non del Governo Italiano , ma delle associazioni, e sembra caro amico che parlavi prima, che trovino il tempo per farlo.
Non sarebbe stato piu' utile utilizzare quelle persne e quelle risorse per stanare gli abusivi?
Poi findamentalmente il non parlarne qui,, ma sui tavoli delle istituzioni? Non e' iora di rendere q pubblico cio' che fanno le associazi9oni o menio, come fa da tempo il buon Luciano per tenere aggiornati gli addetti ai lavori e per dire cio' che sta facendo la sua associazione? Puo' essere condiviso o meno , malui m lo esopone e si puo' anche non essere d'accordo , ma e' bello manifestare le proprie ideee.
Comunque Seguitiamo a fare la guerra singolarmente , no0n produrra' che bolle di sapone.
Cordialmente
Noel
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Credete sempre sia difficile fare le guerre? Se si vuole si fanno comunque, ma evidentemente tale guerra non interessa a chi dovrebbe tutelarci.
Al di la delle sanx zioni o meno e' il fayyo di denuncu iare eed accertare i fatti.
Concordo con Andrea sul fatto che con tutti gli iscritti e le possiblita' delle associazioni non ci sia una parsona che si possa occupare di questo evento e fare denunce specifiche su segnalazioni? Ma siamo seri abbiamo addirittura persone che vanno in cina ( io non so nemmeno dove sia) per aprire i nostri nuovi mercati , oersone non del Governo Italiano , ma delle associazioni, e sembra caro amico che parlavi prima, che trovino il tempo per farlo.
Non sarebbe stato piu' utile utilizzare quelle persne e quelle risorse per stanare gli abusivi?
Poi findamentalmente il non parlarne qui,, ma sui tavoli delle istituzioni? Non e' iora di rendere q pubblico cio' che fanno le associazi9oni o menio, come fa da tempo il buon Luciano per tenere aggiornati gli addetti ai lavori e per dire cio' che sta facendo la sua associazione? Puo' essere condiviso o meno , malui m lo esopone e si puo' anche non essere d'accordo , ma e' bello manifestare le proprie ideee.
Comunque Seguitiamo a fare la guerra singolarmente , no0n produrra' che bolle di sapone.
Cordialmente
Noel

A Riccione, in occasione della Assemblea di Meta' Mandato, qualcosa di nuovo sull'abusivismo e' stato proposto ora occorre che si renda operativa una lotta ( scusate una iniziativa !!! :D) a livello periferico.
In Emilia Romagna a settembre iniziamo con attivita' coordinate nelle varie Province sia per combattere gli abusivi che le figure non regolari (vedi i Procacciatori d'Affari :disappunto:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto