Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
infatti ad oggi, per i medici, è proprio cosi';)
Comunque avvocato, tanto l'esame è facile, dai l'esame e iscriviti, dov'è il problema?

Aggiunto dopo 2 minuti :

o forse il problema è:
o fai l'avvocato o fai l'Agenti Immobiliari? (cioè il conflitto d'interessi)?

tranquillo, c'è chi vuole iniziare a toglierlo...........vedrai che prima o poi potrai fare l'avvocato e l'Agenti Immobiliari......tranquillo.

Non mi risulta che qualcuno vuole togliere le incompatibilita' della nostra professione con le iscrizioni ad Albi e/o Ordini Professionali.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
A me si, risulta......è per questo e altri motivi che attendero' fino al 31 gennaio per decidere se rimanere in Fiaip oppure no. ;)
 

Santa Maria Re

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La nostra professione sta diventando quella del consulente più che del mediatore.

Il mercato ci richiede di essere come dei personal shopper solo che al posto dei vestiti noi proponiamo case.... magari un giorno non lavoreremo più a provvigioni ma a consulenza proprio come un personal shopper... che tristezza...
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
A me si, risulta......è per questo e altri motivi che attendero' fino al 31 gennaio per decidere se rimanere in Fiaip oppure no. ;)

Le proposte di modifica alla legge sono state approvate in sede di Consiglio Nazionale Fiaip e ti posso assicurare che nessuno ha proposto, e tanto meno approvato, una norma che propone di togliere le incompatibilita' con l'iscrizione ad Albi, Ordini, Ruoli e Registri professionali.
Se poi non ti fidi neppure del Presidente Onorario .....................! :disappunto:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Le proposte di modifica alla legge sono state approvate in sede di Consiglio Nazionale Fiaip e ti posso assicurare che nessuno ha proposto, e tanto meno approvato, una norma che propone di togliere le incompatibilita' con l'iscrizione ad Albi, Ordini, Ruoli e Registri professionali.
Se poi non ti fidi neppure del Presidente Onorario .....................! :disappunto:

vado a memoria, eh? quindi posso sbagliare, mi pare di ricordare che 5/6 mesi fa' c'era un collegio regionale che voleva togliere l'incompatibilita' tra Agenti Immobiliari e non so' cosa (mi pare il settore "commercianti" o qualcosa di simile), mi sbaglio?

Aggiunto dopo 1 :

anzi.......era il Marzo 2010, ora che mi sovviene........
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
vado a memoria, eh? quindi posso sbagliare, mi pare di ricordare che 5/6 mesi fa' c'era un collegio regionale che voleva togliere l'incompatibilita' tra Agenti Immobiliari e non so' cosa (mi pare il settore "commercianti" o qualcosa di simile), mi sbaglio?

Aggiunto dopo 1 :

anzi.......era il Marzo 2010, ora che mi sovviene........

Confondi la incompatibilta' con l'iscrizione ad Albi, Ruoli e Ordini Porfessionali con le attivita' di'impresa.
Due cose ben diverse.
Si parla di proporre di togliere la incompatibilita' SOLO per le imprese nel settore turistico, viste anche le recenti leggi regionali in materia di case vacanze.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
mah, io ricordavo qualcosa del tipo sull'abolizione dell'incompatibilita' tra commercianti e Agenti Immobiliari..........ma non mi ricordo e quindi posso sbaglaire, no, non era per il turistico, mi ricordo che era sul commerciale in generale, ma forse ricordo male io.

Aggiunto dopo 1 :

Quali sarebbero le aziende del settore turistico?:confuso:
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
mah, io ricordavo qualcosa del tipo sull'abolizione dell'incompatibilita' tra commercianti e Agenti Immobiliari..........ma non mi ricordo e quindi posso sbaglaire, no, non era per il turistico, mi ricordo che era sul commerciale in generale, ma forse ricordo male io.

Aggiunto dopo 1 :

Quali sarebbero le aziende del settore turistico?:confuso:

Ricordi bene !
Personalmente sostengo la opportuntia' di togliere le incompatibilta' con ogni attivita' imprenditoriale, salvo la costruzione e il commercio di immobili.
Cosi' come era nella originaria Legge 39/89 poi sostituita, in quella parte, dalla 57/2001.
Ma e' solo un mio pensiero !
Ma questa non e' una propsota insertita nell'elenco approivato in C.N. Fiaip

Aggiunto dopo 8 minuti :

Quali sarebbero le aziende del settore turistico?:confuso:[/QUOTE]


Sono quelle strutture/agenzie che operano da mandatari a titolo oneroso in particolare per l'affitto di case vacanza che pero' prestano anche l'attivita' di "impresa turistica" fornendo i servizi di supporto ai clienti quali: pulizie, cambio biancheria, manutenzioni, pagamento imposte e tasse, denunce ecc. ecc.
Molte Regioni hanno regolamentato questo tipo di attivita' d'impresa turistica che pero' e' incompatibile con l'iscrizione al Ruolo Mediatori.
Ecco perche' chi opera gia' questo tipo di attivita' accessoria nel settore turistico chiede di renderla compatibile !
 

Roberto Fontanelli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi scusi Presidente,
forse non capisco: Lei auspica un innalzamento dei requisiti scolastici fino alla mini laurea...ma, con o senza il successivo corso di cento ore e l'esame ? Presumo di no. E allora perchè la attuale laurea in giurisprudenza " full optional " non dovrebbe soddisfare, i requisiti senza la necessità delle cento ore e esame? La ringrazio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto