1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Rassegna Stampa

    Rassegna Stampa Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Genova controtendenza: più caro affittare una casa
    Genova controtendenza. Mentre in tutta Italia diminuivano nel capoluogo ligure e a Torino nel secondo semestre del 2008 gli affitti delle case sono aumentati: a Genova addirittura del 15.8%

    Nel secondo semestre 2008 gli affitti sono scesi in media in Italia del 4% rispetto al semestre precedente: lo rileva uno studio della Uil secondo il quale il peso dell’affitto sul reddito netto delle famiglie è passato dal 27% del primo semestre al 26,4% del secondo.

    Con due eccezioni: Genova e Torino che hanno registrato aumenti medi dei prezzi di affitto rispettivamente del 15,8% e del 5,5% mentre Milano -17,9%, Bologna -16,9% e Roma -7,9% segnano una riduzione significativa dei prezzi di locazione. Anche le quotazioni immobiliari di vendita hanno segnato una battuta d’arresto -0,6% tra il secondo e il primo semestre. La riduzione più pesante l’hanno registrata i prezzi a Bologna con un -6,94%.

    viaGenova controtendenza: più caro affittare una casa| Liguria | Genova| Il SecoloXIX.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina