1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. xmestessox

xmestessox Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Non so se questa sia la sezione giusta dove porre questo mio quesito, ma sono piuttosto disperato per alcuni episodi e non saprei a chi chiedere.

Ultimamente c'è un ragazzo, mi sembra che sia un mio vicino della villetta accanto, questo qui ogni volta che passa di fronte al mio cancello camminando si rivolge verso la mia abitazione e fa dei gestacci molto volgari indicando il suo pisellino. Ho le prove perchè la mia abitazione è video sorvgliata.

Un giorno sono riuscito a beccarlo per strada, gli ho chiesto perchè insulta la mia abitazione e lui mi ha detto che in luogo pubblico lui può fare quello che vuole, gli ho detto comunque di non fare più gestacci e di lasciarmi in pace.
    Adesso i gestacci non li fa più però continua a perseguitarmi siccome ogni volta che passa davanti al mio cancello fissa la mia abitazione con aria minacciosa e farfuglia qualcosa non so cosa.

A questo punto io sto cominciando ad avere paura, non so se sia un maniaco o cosa, ho paura abbia cattive intenzioni e che un giorno possa fare qualcosa di male, non saprei a chi rivolgermi, non so se andare dai carabinieri oppure no.

Secondo voi è una sciocchezza? Oppure potrebbe essere una cosa seria al punto tale che almeno i carabinieri possano ascoltarmi? Voi cosa fareste al mio posto? Grazie.

2. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    provato a parlare con mamma e papà del soggetto?
    dico sul serio. magari scopri che non è proprio dritto e che, tutto sommato è innocuo

3. xmestessox

Privato Cittadino
    Con in genitori? Direi che è un ragazzo piuttosto adulto. E comunque un ragazzo che si comporta così è perchè sicuramente i genitori lo avranno educato in sto modo e quindi sarebbe come parlare con il muro.

4. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Può essere semplicemente malato.

5. Incipit

Incipit Membro Attivo

Privato Cittadino
    io farei comunque un esposto ai carabinieri. Peraltro hai pure un video.
    Se hai paura, tutelati. Hai diritto a vivere tranquillo in casa tua.

A La Capanna e Rosa1968 piace questo messaggio.
  6. Incipit

Incipit Membro Attivo

Privato Cittadino
    se è un soggetto incapace con tutore, te lo farai dire dall'autorità. Per intanto nel dubbio, fai un esposto .

A ab.qualcosa e Rosa1968 piace questo messaggio.
  7. sfn

sfn Membro Attivo

Agente Immobiliare
    comprati una mazza da baseball.....

A Damiameda piace questo elemento.
  8. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    dato che parli di villetta immagino non abbiate un condominio e un relativo registro condominiale giusto?

9. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    come ti dicevo; può essere "solo" debole di mente; nel qual caso è plausibile che viva ancora in famiglia (dopo tutto ci vivono anche ultratrentenni perfettamente sani...).
    non ti dico che necessariamente "finisca li"; gli estremi per una segnalazione ai carabinieri ci sono, anche se quasi certamente finirà in un nulla di fatto.

prima cerca di capire "cosa hai di fronte", se puoi...

10. xmestessox

Privato Cittadino
    Si siamo una serie di villette a schiera, non esiste un condominio.

Io con sto qui ci ho parlato dicendogli di finirla, non mi sembra malato di mente ma credo si diverta a farlo per dispetto, infatti mi sa che non abbia ancora capito che deve finirla siccome adesso quando passa, anche se non fa più i gesti, guarda verso di noi con aria di sfida e farfuglia qualcosa, anche se non fa nulla di grave mi mette comunque paura. Io abito con mia mamma e con una mia amica, non vorrei si rivolgesse alla mia amica.

Per quanto riguarda i genitori mi sembra che la prima volta era presente anche sua mamma quindi parlare ai genitori non serve a nulla,
    Il bello è che anche se è in compagnia non si fa problemi e fa gestacci ugualmente quindi i suoi genitori e i suoi amici ne sono al corrente.

Vi ho postato 3 video tanto per farvi un'idea. Ma c'è ne sono tanti altri.

Qui si vede in compagia con la mamma credo.

Qui in compagnia con un amico. Questa volta però ritarda il gesto per non farsi vedere perchè in quel momento c'è un'altro vicino nei pressi.

E qui invece in compagia con un'amica dove fa il gesti di farsi una sega.

Questi video li terrò pubbicati per un tempo limitato poi li tolgo per tutelare la privacy.

Voi cosa fareste se vedete un tizio che fa certe cose davanti casa vostra?

11. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Secondo me lo fa perché sa che c'è la telecamera, ed è un modo per farsi notare in segno di dispetto.

A Tobia e leolaz piace questo messaggio.
  12. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    scem0 è scem0... da capire se sul serio o per finta.
    francamente non so dirti se è perseguibile in qualche modo; nel dubbio una segnalazione ai carabinieri la puoi fare.
    facile che ti rimbalzino, ma tant'è... magari già lo conoscono.

13. Bagudi

Agente Immobiliare
    Mah... io farei finta di niente.

Più gli dai attenzione e peggio farà...

A PROGETTO_CASA e Rosa1968 piace questo messaggio.
  14. xmestessox

Privato Cittadino
    Mah. Grazie per i vostri pareri. In effetti dai carabinieri per ora non ci vado, amenochè non faccia una cosa proprio grave.
    Ad ogni modo i video li lascio, tanto ci sono i volti coperti e almeno ho avuto la soddisfazione di mostrare fino a dove arriva l'idiozia umana.

15. Damiameda

Damiameda Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Il primo video è stupendo, la 500 :shock:, lo scemo :sorrisone:con la madre
    :risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

16. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Intanto sarebbe interessante sapere se le telecamere sono installate in perfetta regola o meno.

Io la tentazione di fare un esposto l'avrei...

17. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    nel terzo c'è pure il cane....perseguibile pure lui :^^:.
    A parte gli scherzi da questi pochi fotogrammi sembra "solo" uno sbarbatello scemo che si diverte davanti alla telecamera......

A Rosa1968 piace questo elemento.
  18. xmestessox

Privato Cittadino
    Ecco bene. Preoccupiamoci di fare un esposto a chi ha installato le telecamere per tutelare la propria sicurezza, piuttosto di concentrarsi su chi fa effettivamente qualcosa di male.
    Ad ogni modo la telecamera è segnalata da cartello a norma di legge in bella vista.
    Se io mi accorgo che un ladro tenta di scavalcacre il cancello ed entrare a casa mia, mi fa un esposto? :)

19. Bagudi

Agente Immobiliare
    Con le leggi italiane, potrebbe essere !!!;)

20. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Guarda che hai equivocato.

Ti chiedevo se le telecamere fossero a norma, e pensavo di fare un esposto per il tizio, non suggerivo di fare un esposto per le telecamere... :cauto:

A eldic, leolaz e Rosa1968 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina