xmestessox

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non so se questa sia la sezione giusta dove porre questo mio quesito, ma sono piuttosto disperato per alcuni episodi e non saprei a chi chiedere.

Ultimamente c'è un ragazzo, mi sembra che sia un mio vicino della villetta accanto, questo qui ogni volta che passa di fronte al mio cancello camminando si rivolge verso la mia abitazione e fa dei gestacci molto volgari indicando il suo pisellino. Ho le prove perchè la mia abitazione è video sorvgliata.

Un giorno sono riuscito a beccarlo per strada, gli ho chiesto perchè insulta la mia abitazione e lui mi ha detto che in luogo pubblico lui può fare quello che vuole, gli ho detto comunque di non fare più gestacci e di lasciarmi in pace.
Adesso i gestacci non li fa più però continua a perseguitarmi siccome ogni volta che passa davanti al mio cancello fissa la mia abitazione con aria minacciosa e farfuglia qualcosa non so cosa.

A questo punto io sto cominciando ad avere paura, non so se sia un maniaco o cosa, ho paura abbia cattive intenzioni e che un giorno possa fare qualcosa di male, non saprei a chi rivolgermi, non so se andare dai carabinieri oppure no.

Secondo voi è una sciocchezza? Oppure potrebbe essere una cosa seria al punto tale che almeno i carabinieri possano ascoltarmi? Voi cosa fareste al mio posto? Grazie.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
provato a parlare con mamma e papà del soggetto?
dico sul serio. magari scopri che non è proprio dritto e che, tutto sommato è innocuo
 

xmestessox

Membro Attivo
Privato Cittadino
provato a parlare con mamma e papà del soggetto?
dico sul serio. magari scopri che non è proprio dritto e che, tutto sommato è innocuo

Con in genitori? Direi che è un ragazzo piuttosto adulto. E comunque un ragazzo che si comporta così è perchè sicuramente i genitori lo avranno educato in sto modo e quindi sarebbe come parlare con il muro.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Con in genitori? Direi che è un ragazzo piuttosto adulto. E comunque un ragazzo che si comporta così è perchè sicuramente i genitori lo avranno educato in sto modo e quindi sarebbe come parlare con il muro.

come ti dicevo; può essere "solo" debole di mente; nel qual caso è plausibile che viva ancora in famiglia (dopo tutto ci vivono anche ultratrentenni perfettamente sani...).
non ti dico che necessariamente "finisca li"; gli estremi per una segnalazione ai carabinieri ci sono, anche se quasi certamente finirà in un nulla di fatto.

prima cerca di capire "cosa hai di fronte", se puoi...
 

xmestessox

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si siamo una serie di villette a schiera, non esiste un condominio.

Io con sto qui ci ho parlato dicendogli di finirla, non mi sembra malato di mente ma credo si diverta a farlo per dispetto, infatti mi sa che non abbia ancora capito che deve finirla siccome adesso quando passa, anche se non fa più i gesti, guarda verso di noi con aria di sfida e farfuglia qualcosa, anche se non fa nulla di grave mi mette comunque paura. Io abito con mia mamma e con una mia amica, non vorrei si rivolgesse alla mia amica.

Per quanto riguarda i genitori mi sembra che la prima volta era presente anche sua mamma quindi parlare ai genitori non serve a nulla,
Il bello è che anche se è in compagnia non si fa problemi e fa gestacci ugualmente quindi i suoi genitori e i suoi amici ne sono al corrente.

Vi ho postato 3 video tanto per farvi un'idea. Ma c'è ne sono tanti altri.

Qui si vede in compagia con la mamma credo.

Qui in compagnia con un amico. Questa volta però ritarda il gesto per non farsi vedere perchè in quel momento c'è un'altro vicino nei pressi.

E qui invece in compagia con un'amica dove fa il gesti di farsi una sega.

Questi video li terrò pubbicati per un tempo limitato poi li tolgo per tutelare la privacy.

Voi cosa fareste se vedete un tizio che fa certe cose davanti casa vostra?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto