alberfranz

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
gli annunci li ho aperti tutti. è riportata la classe energetica ma non l' EPgl.
Il D.Lgs 192/05 art. 6 comma 8 come modificato dal Decreto 63/2013 dice (cito testualmente) "Nel caso di offerta di vendita o di locazione, i corrispondenti annunci tramite tutti i mezzi di comunicazione commerciali riportano gli indici di prestazione energetica dell'involucro e globale dell'edificio o dell'unità immobiliare e la classe energetica corrispondente"

In soldoni: non è sufficiente inserire "classe B". Bisogna poter inserire anche quanto consuma. Se poi vuoi far una cos ancora in più, potresti aggiungere la dicitura "obbligo di pubblicazione esente" da applicarsi a quegli immobili che possono esser pubblicati privi dei relativi dati.

Ho capito cosa intendi, in effetti era facoltativo ora l'ho messo obbligatorio. Che tu sappia c'è qualche altro obbligo simile per chi pubblica annunci immobiliari?
 

alberfranz

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Gli investimenti per realizzare una piattaforma decente non credo siano risibili, ma non è il mio lavoro per cui.
Settore limitato nel senso che ti rivolgi alle agenzie immobiliari, non è che sia un pubblico molto vasto.

Anche se limitato tutti i settori necessitano di nuovi servizi col passare del tempo. Non ci sarà un grande pubblico ma è pur sempre qualcosa.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Anche se limitato tutti i settori necessitano di nuovi servizi col passare del tempo. Non ci sarà un grande pubblico ma è pur sempre qualcosa.

Allora in questi termini ti dico che un servizio per realizzare un sito di aspetto gradevole, sincronizzato con il gestionale, seo friendly e che permetta di essere personalizzato ha un suo mercato se gli investimenti per realizzarlo (il servizio) permettono un costo competitivo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto