• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

mgabrio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti.....
Sto vagliando la possibilità di rivoluzionare il mio gestionsle ma non sono ancora in quale direzione.

Chiedo gentilmente a chi si occupa della gestione dati, cosa usate nel vostro studio.

-Un semplice foglio excel
-Un gestionale adhoc in abbonamento
-Un gestionale auto prodotto
Ecc ecc ......
Grazie a chi mi darà indicazioni.

Mihaela Olos

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno. Dipende molto da quanti immobili un'agenzia gestisce, e quali portali usa. Io su 40 immobili ho un foglio excel ben impostato (secondo me), che io adoro! Io sono alla vecchia maniera, carta e penna, ed excel!

mgabrio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
No mi spiace Io sto parlando di qualcosa di totalmente differente a suo tempo ho costruito un database scritto su Access in cui avevo venditori acquirenti tipologie prezzi tutte le informazioni tra cui l'incrocio tra le domande e le offerte tutte correlate da documenti fotografie e tutto quello che riguarda va gli immobili Oggi sto cercando la stessa cosa ma esportabile sul web in quanto Access non è possibile utilizzarlo sul web

IL TRUCE

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
IL Circo ne ha uno interno autoprodotto.
O meglio commissionato a qualche guru.
Ogni commento impressione idea espressa su una qualsiasi trattativa in essere viene condivisa immediatamente tra tutti i "circensi"
Tutta la documentazione relativa e' disponibile e completabile con aggiornamento immediato per tutti con revisione preventiva, stato del fascicolo e ok all inizio delle trattative.
Tutto quello che e stato detto o fatto in tutte le trattative sia in essere sia passate e' disponibile. Compreso il motivo della NON vendita o della vendita e dell amaniera a cui si e pervenuti.
Tutti i canali di finanziamento usati per trattative simili e relativi contatti sono disponibili.
Tutto l ambaradan e' ovviamente super protetto da accessi esterni.
E chiaro che funziona ma temo che il costo di codesta macchina da guerra..sia altino.
Ma nn e il mio campo .

Ultima modifica:

mgabrio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ok il mio interesse è per un semplice gestionale non condiviso da fare girare in Cloud o in web oltre che su Android.
Se qualcuno ha consigli sarò bel lieto di ascoltarli.
Grazie

IL TRUCE

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
No sono serio
E questo che mi spaventa...
A livello basie base cosette semplici tipo questa potrebbero andar bene anche perche mi pare tu non sia molto ferrato in materia.
Costa un piffero e dovrebbe funzionare.
Prova gratuita...ossignur..
Sara' a livello base base.
Ma dipende sempre che esigenze si hanno.
Non serva una Turbo S per andare a far la spesa... :^^:
O SI ?

mgabrio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
grazie Truce ... oddio il mio gestionale me lo sono scritto quasi da sono in basic ma volevo passare a qualcosa online possibilmente un po meno oneroso di miogest

mgabrio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Caro ragazzo ne spendo il triplo al mese in pubblicità ma visto che i programmi me li scrivevo volevo evitare un costo aggiuntivo non unatantum

IL TRUCE

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Caro ragazzo ne spendo il triplo al mese in pubblicità ma visto che i programmi me li scrivevo volevo evitare un costo aggiuntivo non unatantum
ah bhe allora..
Figlio mio se per gestire il lavoro basta una arraffazzonata significa che ne hai ben poco.
Il triplo di cosa..di 450?
Sono 1350 euro: due scatole di Cohiba
Cosa vuoi che ti dica ?
In quel tempo Il Truce stava ammaestrando le folle degli AI del lago di Tiberiade..
e disse:
"Figli miei se fate una professione da 40 pali a parcella e non potete spendere 450 euro, orsu' prendete le reti ed andate a pescare"
Una volta che ebbe detto cio' si ricordo' che la moltiplicazione dei pesci l aveva gia fatta e che "una tantum" era bastevole.
Saluto' quindi la folla e se ne ando' in veranda con un Martini mentre il di lui frugale pasto veniva preparato.
E cosi fu' che si ebbero molto piu bravi pescatori e meno dilettanti in circolazione a fare danno ai clienti.

PS: giochi al golf ?

Ultima modifica:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

dinosala ha scritto sul profilo di Bagudi.
cioe' scusate ma e'possibile che nessuno ha capito la mia domanda
se io sono il confinante ho diritto io ad aquistare il fondo o il nipote? mi sembra semplive boh
Perché non lasciare che il mercato degli affitti fluttui liberamente?:riflessione:
Alto