1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. serracommerciale

serracommerciale Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    ciao a tutti!
    avevo già fatto questa domanda ma purtroppo non avevo ricevuto risposta.
    Vorrei avere un consiglio su quale gestionale usare.
    avevo valutato di farlo personale ma i costi sono elevati..

potete raccontarmi le vostre esperienze?

2. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    per quanto mi riguarda ti consiglio di provarli e di scegliere dopo un po di tempo. Non ci sono scorciatoie. Io che ho avuto la (s)fortuna di lavorare come aiutante nel settore informatico di fiaip ho conosciuto tantissimi colleghi e ho capito che non esiste un gestionale migliore degli altri per tutti, esiste il gusto, le necessità e altri aspetti personali che fanno propendere per uno o l'altro.

Scriviti le tue esigenze e el tue aspettative, fai delle prove di un mesetto con tre o quattro gestionali, analizza il loro servizio assistenza, vedi come ti trovi con i prodotto e scegli.

Una volta scelto cerca di sforzarti per fartelo piacere più a lungo possibile, le migrazioni non sono riuscito purtroppo farle diventare facilissime (ma ci ho provato :D ).

NOn ci sono scorciatoie, se vuoi trovare il prodotto per te questa è la via maestra.

A enrikon piace questo elemento.
  3. Regolegiuste

Regolegiuste Membro Junior

Privato Cittadino
    buongiorno,
    mai usato un gestionale, quelli proposti sono cervellotici, a mio parere.....
    Regolegiuste

4. Aleri78

Aleri78 Membro Junior

Agente Immobiliare
    ci sono gestionali più o meno facili e con diverse funzionalità.
    Io sono con gestionaleimmobiliare.it e mi sono trovata bene fin da subito perchè è semplice da utilizzare ha le funzionalità che mi servono (poi magari tu hai altre esigenze) e l'assistenza è :ok:.
    Comunque io condivido l'opinione di Ponz..individua quelle che sono le tue esigenze!

5. serracommerciale

Agente Immobiliare
    Vi ringrazio per le risposte..

Mi dai altre info sul gestionale che usi?
    che funzioni ha? come gestisce i contatti? tu ne hai provati altri prima?

6. Aleri78

Aleri78 Membro Junior

Agente Immobiliare
    si ho provato altri gestionali che erano anche un po' meno costosi ma ho deciso per questo perchè è quello che soddisfa di più le mie esigenze.
    guarda ti consiglio di andare sul sito www.gestionaleimmobiliare.it e poi ti fai dare tutte le info da loro perchè le mie esigenze possono essere diverse dalle tue.
    ti posso dire che è stato studiato molto bene e continuano ad aggiornarlo..poi se vuoi in ci sentiamo in privato
    in bocca al lupo per la tua scelta!

7. serracommerciale

Agente Immobiliare
    grazie mille! ora guardo e poi se ho bisogno di consigli ti scrivo!

8. Alessandrofer

Alessandrofer Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Ciao,
    io sono iscritto alla Fiaip ed uso il loro gestionale che a mio avviso è molto buono!!!!!!!

9. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    questo è un "tutto in uno":
    sito - gestionale - esportatore - mls

gestionalere

Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2014
  10. serracommerciale

Agente Immobiliare
    Alessandrofer e Tobia potete darmi maggiori info riguardo le funzioni del gestionale e il prezzo?
    grazieee

11. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    apri il sito gestionaleRE.it e manda una mail per un preventivo.
    mi sembra che tutto venga meno di 500€ ivato ma ripeto dipende cosa vuoi, per assurdo puoi anche scegliere per un portale (non un sito) con importazione automatica ed accesso a privati ed altre agenzie con gestionale incorporato.

12. Alessandrofer

Alessandrofer Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Gestionale Fiaip costo € 300+IVA annue e comprende: inserimento e gestione immobili e clienti con incrocio fra loro dopo un inserimento, Agenda con inserimento attività (se riguardante un immobile lo inserisce nello storico dello stesso), importazione automatica degli immobili inseriti su + di 25 portali gratuiti e no, possibilità di creare volantini o annunci vetrina, possibilità di inserire i collaboratori con report dellle loro attività, possibilità di condividere immobili o clienti con i colleghi che usano lo stesso gestionale......

13. serracommerciale

Agente Immobiliare
    Ciao a tutti, alla fine ho scelto Gestionale Immobiliare, era quello più completo e il prezzo non è male per tutto quello che mi da.
    Assistenza veramente illimitata! :risata: credo proprio di essere un po' pesante ahahah

14. GiacoTecno

GiacoTecno Membro Attivo

Altro Professionista
    Beh a dire il vero io ho analizzato tantissimi gestionali, e ognuno ha dei pregi e dei difetti, a mio parere non esiste un gestionale che possa fare tutto ciò che io penso debba fare.
    Ho pensato anche di realizzarlo dato che realizzo sitiweb, però i costi sono eccessivi, certo l'ideale sarebbe formare un gruppo interessati e realizzarlo assieme ma è utopia.
    Il mio ultimo cliente a cui gli ho realizzato un sito, ha un gestionale gratuito, trovato nelle rete, , però locale ma è ottimo, anche perche gratuito.

Ultima modifica: 10 Giugno 2014

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina