1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. dalele

dalele Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Mi rivolgo a chi gestisce abitualmente case/appartamenti per affitti settimanali:

che formula contrattuale utilizzate con i proprietari per gestire gli alloggi sia per il semplice reperimento del cliente (attività promozionale, ecc..), che per la gestione delle attività accessorie (accoglienza, sistemazione degli alloggi, ecc..)?

Grazie!

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    aderisci a Solo affitti on line ti troverai bene

3. dalele

dalele Membro Attivo

Agente Immobiliare
    se ti riferisci al Franchising, preferisco di no.
    Mi basterebbe conoscere quali formule contrattuali utilizza chi lo fa abitualmente (mandato, incarico, contratto per la gestione dei servizi...).

4. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    franchising si, ma tu aderisci solo a Solo Affitti on line e non paghi niente di niente

5. dalele

dalele Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ok, provo a guardare. Mi interessa capire comunque le formule che vengono utilizzate.
    Grazie ;) !

6. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    cosa offre di particolare soloaffitti?

A dormiente piace questo elemento.
  7. dalele

dalele Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Sul sito non ho trovato niente circa l'affiliazione "web"... COmunque non mi interessa..Vorrei conoscere le esperienze dirette di chi si occupa già di queste locazioni

8. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    puoi m
    Solo Affitti vacanze offre la possibilità di inserire i tuoi annunci e tu di affittare i loro[DOUBLEPOST=1384453492,1384453441][/DOUBLEPOST]senza pagare niente a parte le debite provvigioni nel caso di affitti, ma niente costi fissi

A Tobia piace questo elemento.
  9. dalele

dalele Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Nessuno che mi aiuta? :triste:

10. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    come SW per la gestione della contrattualistica e degli obblighi (sono comodi per velocizzare la stesura di tutti i documenti) ne trovi in giro tipo: Datos e Kigo
    alcuni siti personali hanno il modulo casa vacanza tipo: Kigo e GestionaleRe
    tra i portali casa vacanza trovi: casevacanza.it, interhome.it, homelidays.it, rentitalia.com, solo affitti vacanze.it etc etc..

per i rapporti con il proprietario puoi considerare l'idea di una percentuale sull'affitto ed un gettone per le chiamate d'emergenza.
    Importanti sono il Check-in ed Check-out con il controllo dell'immobile ed una lista di professionisti da chiamare in caso d'emergenza.

ci sarebbero anche altre cose ma per adesso concentrati su queste.

EDIT
    interessante,
    vedo solo ora che affitti vacanze.it ha anche una copertura assicurativa per proprietario e cliente.

Ultima modifica: 15 Novembre 2013
  11. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina