1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Matteovunque

Matteovunque Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Salve a tutti,

sapete se da qualche parte è possibile reperire una bozza di contratto per la gestione della locazione. Regolare quindi i rapporti che intercorreranno fra il proprietario e l'agenzia mandataria di gestire un bene locato. Grazie.

2. Lessie

Lessie Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Se mi mandi la tua e-mail ti giro quello che utilizzo io

A Matteovunque piace questo elemento.
  3. Matteovunque

Agente Immobiliare
    non riesco a postarti la mia e-mail perchè il forum non me lo permette...
    c'è un'altro modo per inviarmi il file??
    grazie

forse lo puoi inserire come allegato nel messaggio del forum...

4. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    si si puo pubblicare direttamente sul forum come allegato

A Matteovunque piace questo elemento.
  5. Lessie

Lessie Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    sono abbastanza imbranata con il pc non ne sono capace..........non puoi mandarmi la tua e-mail su mess privati?

6. Matteovunque

Agente Immobiliare
    il moderatore avrà cura di spiegarci come fare...
    Grazie

potresti spiegarci come fare...
    grazie

7. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    sopra al riquadro dove scrivi il post c'è una specie di spilla: se ci vai sopra col mouse appare la scritta allegati.
    Clicchi li sopra si apre una finestra che ti permette di recuperar il file dal tuo pc, lo carichi con carica... e il gioco è fatto ;)

A Alessandro Frisoli piace questo elemento.
  8. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
  9. Lessie

Lessie Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Stavo cancellando tutti i miei logo sul contratto e si è cancellato tutto. non capisco perchè. riprovo domani:confuso:

10. Matteovunque

Agente Immobiliare
    sono sicuro che ne hai uno salvato...
    aspetto per domani
    grazie

11. Lessie

Lessie Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    forse ci riesco.........

Files Allegati:

A Umberto Granducato e Matteovunque piace questo messaggio.
  12. Matteovunque

Agente Immobiliare
    grazie, ricevuto

grazie mille... adesso lo leggo
    Grazie

13. Lorenzo Oliboni

Lorenzo Oliboni Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Lessie,

Ho dato un'occhiata all'incarico. Ho visto che il pagamento dei canoni viene effettuato sul conto dell'agenzia e poi girato a quello del proprietario. Alla luce del programma di gestione locazioni che ho acquistato e che prevede varie sezioni per contabilizzare e gestire i pagamenti, mi chiedo: è così diffuso questo metodo? Io non riesco a comprendere il vantaggio per il proprietario. Sono i proprietari che richiedono questo servizio? GRAZIE

14. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Però.. e in caso di cancell, scarichi con scarica?:risata::risata::risata::risata:

15. Lessie

Lessie Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Dal momento che per il servizio che fai richiedi un pagamento mensile che può variare a seconda del canone (non puoi chiedere 50 euro + IVA per un canone di 300 euro) quando giri il canone al proprietario in automatico trattieni le tua mediazione ed emetti fattura.
    Noi abbiamo diversi proprietari che si sono trasferiti in liguria ma che hanno immobili qui a Torino che vengono gestiti completamente da noi quindi il vantaggio per loro è che non si devono preoccupare di nulla e che tutti i mesi ricevono i canoni già detratti delle nostre competenze. Ogni volta che dobbiamo effettuare un pagamento straordinario (ad esempio per i rinnovi delle registrazioni o per pagare un intervento di un artigiano idraulico piuttosto che elettricista o altro) chiediamo sempre l'autorizzazione a procedere via e-mail.
    Ci occupiano di effettuare i sopraluoghi e i verbali di riconsegna degli appartamenti alle disdette così come agli ingressi.
    Inoltre se l'appartamento per un certo periodo rimane sfitto il proprietario nulla dovrà anche se noi affrontiamo spese di pubblicità ecc....
    Se hai altri dubbi chiedi pure sarebbe più semplice al telefono ma non so come fare a dartelo senza che tutti lo leggano....

16. Lorenzo Oliboni

Agente Immobiliare
    Lessie,

Grazie. Non c'è bisogno: tutto chiaro.
    Semplicemente io presento un conto semestrale o annuale della gestione.
    Spesso mi trovo ad anticipare le spese, ma così i proprietari hanno un accredito immediato.
    Però effettivamente i soldi per le spese li prendi subito...anche se con tutti questi bonifici le banche ne giovano assai! :risata:

17. Lessie

Lessie Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Veramente io ho un contratto con la banca dove pago 0,50 a bonifico quindi mi conviene, non presento il conto trimestralmente ma mensilmente e difficilmente anticipo i soldi, chiedo l'autorizzazione e poi trattengo le somme dal canone direttamente girandogli sono la differenza.....

18. Lorenzo Oliboni

Agente Immobiliare
    Ok, e quindi come fai con le fatture? Fai una mini fattura mensile o le raggruppi?
    Alla fine se anticipi non esci fuori più di un mese... diciamo che hai più lavoro contabile!
    Grazie.

19. Lessie

Lessie Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    si esatto ho più lavoro contabile ma preferisco così ho subito i soldi scalandoli direttamente dal canone e non anticipo mai nulla

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina