• Creatore Discussione Utente Cancellato 77855
  • Data di inizio

talk

Membro Attivo
Privato Cittadino
Perchè è diventato un lavoro molto complicato, pieno di normative che cambiano o si aggiungono in continuazione e rendono la vendita un difficile percorso ad ostacoli.

Perchè il mondo è cambiato, in peggio, ed è cambiata la gente: molta maleducazione, molta arroganza, mancanza di rispetto per il lavoro degli altri, mancanza di rispetto in assoluto, molto "sotuttoio" perchè si leggono tre post sul web...

Perchè è difficile far capire ai proprietari che il mondo è cambiato e la loro casa non essendo il castello di Biancaneve, non può valere quanto loro credono.

Perchè è difficile far capire agli acquirenti che trattare il prezzo non è obbligatorio per i proprietari, come invece loro pretenderebbero, anadando a vedere immobili da 200.000 euro, potendone spendere solo 150.000...

Perchè le Banche, dopo avere fatto tutti i loro porci comodi per tutti gli anni Duemila, adesso spesso remano contro, non sono più attendibili come una volta, ti rilasciano una delibera e poi se la rimangiano, e non hanno assolutamente nessun rispetto per il cliente che comunque permette loro di esistere.

Perchè, trattando anche il mercato degli affitti, negli ultimi mesi non ci sono più appartamenti in affitto per famiglie, ma vogliono tutti fare affitti brevi, pensando di poter guadagnare di più affittando a breve tuguri Anni '60 arredati con mobili del 1940 che farebbero schifo anche a chi è costretto ad accettarli....

Perchè questo è stato un lavoro meraviglioso, foriero di tante soddisfazioni, fino alla crisi.
E adesso non è più meraviglioso...
Sei stata chiara come il sole, condivido tutto quello che hai scritto. Sono proprio le cose che "spaventato" la mia compagna"
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se riesco a convincere la mia compagna a fare l'agente immobiliare e abbandonare i cantieri... Penso di aver finito di lavorare ;)

Tu credi? ci sentiamo dopo che avrai fatto questo passo e ti assicuro che ti ricrederai, come tutte le attività, per aver risultati senza arricchirsi ci vogliono anni, dopodichè se avrai lavorato bene allora forse ti ripagherà
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Scusa, ma devi decidere tu quando è ora di parlare e quando nò oppure?

Io modero, quindi quando ritengo che una discussione si sia infilata in un cunicolo senza uscita, dove si ripetono sempre le stesse cose, senza arrivare da nessuna parte, posso anche chiuderla o invitare a non rispondere più...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non l'ho chiusa, se non non potresti rispondermi nel 3D, ho semplicemente invitato a non rispondere per non continuare un discorso fra sordi.
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
@Ocram 1982 per rispondere al tuo quesito: a mio avviso conviene mantienere il 3% quale richiesta iniziale. Poi, in sede di trattativa con l'acquirente, o col venditore, avrai la possibilità di gestire parte della provvigione quale "cuscinetto" per un rialzo od un ribasso al fine di concludere un'eventuale trattativa.
Dai miei dati, ricavati da una dozzina di agenzie in quel di Verona, la media diceva che ogni 1000 € scontati si riuscivano a far alzare le proposte e/o ribassare le richieste per circa 4200 € (dati limitati che probabilmente variano da luogo a luogo).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto