• Creatore Discussione Utente Cancellato 77855
  • Data di inizio

talk

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ti dico come la penso io, se l'agente si comporta bene e valuto che fa bene ilsuo lavoro con onestà e trasparenza... Ti do anche 3000 per 70000, e l'onestà che fa la differenza il tuo lavoro e giusto che venga pagato, però se svolto bene.
 

talk

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ti sbagli , l'entità della provvigione può essere diversa tra le due parti .
Sono due rapporti diversi, tra venditore e agente , e tra acquirente e agente.

Di solito viene percepito come problema il fatto di dover pagare le provvigioni, non la presenza di un agente ...;)
Ma dato che non è obbligatorio comprare tramite agenzia, chi è molto maldisposto all'idea di pagare l'agente che gli trova casa, può benissimo cercare privatamente.
Aggiungo che il problema delle provvigioni è una questione di ceto sociale, cosa che voi agenti con i vostri macchinoni in giacca e cravatta faticatea capire. Per un avvocato ingegnere architetto medico calciatore notaio ecc... Pagare le vostre provvigioni probabilmente non è un problema, ma se si tratta di un operaio o una cassiera oppure qualsiasi lavoro precario che sia magari con figli e un grosso problema e questa è gente che lo stipendio lo sudano sul vero senso della parola, quindi vedere incassare rosee provvigioni non li fa molto felici. E vero che potrebbero fareda privati, ma non è così semplice. Non si deve offendere nessuno questo è un mio personale pensiero
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
vorrei poter svolgere questo lavoro con etica e professionalità
Sinceri complimenti!!

Finalmente qualcuno che fa riferimento all' etica; la penso come te a tal punto che mi capita di riflettere su quante ore posso aver lavorato sull' immobile venduto.

Non ti mancherà certamente la sensibilità di determinare il giusto compenso, prescindendo dalle percentuali e criteri generali. Bravo!! 🤝
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A me a d'esempio piace moltissimo rifiutare di firmare l'incarico quando lo leggo e vedo con piacere che se firmo il mio contratto si rinnova in automatico per uguale periodo e che le penali nel caso andasse qualcosa storto sono del 100% ovviamente senza essere stato avvisato. E questo non ha niente a che vedere con il pagamento delle provvigioni si tratta di correttezza

Quasi nessuna agenzia rinnova il contratto in automatico e tu comunque, non essendo un minus habens, leggi quello che ti stanno proponendo e puoi riiutare questa clausola.

Per la penale al 100% è ormai acclarato che deve essere inferiore e, dal momento che deve essere specificata nell'incarico, vale comunque la risposta di sopra.
Sei perfettamente in grado di contrattare questo particolare.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Aggiungo che il problema delle provvigioni è una questione di ceto sociale, cosa che voi agenti con i vostri macchinoni in giacca e cravatta faticatea capire. Per un avvocato ingegnere architetto medico calciatore notaio ecc... Pagare le vostre provvigioni probabilmente non è un problema, ma se si tratta di un operaio o una cassiera oppure qualsiasi lavoro precario che sia magari con figli e un grosso problema e questa è gente che lo stipendio lo sudano sul vero senso della parola, quindi vedere incassare rosee provvigioni non li fa molto felici. E vero che potrebbero fareda privati, ma non è così semplice. Non si deve offendere nessuno questo è un mio personale pensiero
Forse ti manca quella considerazione in cui i "poveretti" comprano case da 100/150mila euro mentre i "ricconi" dai 500mila in su. Ergo, visto che vengono pagate in percentuale sull'ammontare della compravendita, non credi che il "poveretto" paghi molto meno?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Grazie.... ma ora ti faccio una provocazione. Poniamo che si stabilisca che il valore della consulenza sia di 3.000€, a Questo poco punto, se tu fossi un proprietario con casa da 70.000 non credo saresti contento di pagare di più rispetto al mercato....

A dire il vero, ormai la maggior parte delle agenzie, soprattutto quelle che lavorano in piccoli centri, chiedono una provvigione forfettaria per gli immobili che costano poco.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto