• Creatore Discussione Utente Cancellato 77855
  • Data di inizio

talk

Membro Attivo
Privato Cittadino
Forse ti manca quella considerazione in cui i "poveretti" comprano case da 100/150mila euro mentre i "ricconi" dai 500mila in su. Ergo, visto che vengono pagate in percentuale sull'ammontare della compravendita, non credi che il "poveretto" paghi molto meno?
E sempre troppo per guadagnare la tua provvigionie probabilmente un precario operaio deve lavorare 3 mesi 8 ore al giorno in mezzo allo sporco e rumore...
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
E sempre troppo per guadagnare la tua provvigionie probabilmente un precario operaio deve lavorare 3 mesi 8 ore al giorno in mezzo allo sporco e rumore...
Torniamo al punto che un operaio precario non compra casa....se la compra chi gli da il mutuo? In ogni caso comprerebbe casa a cifre così basse che non credo i 3mila da dare al mediatore sarebbero per lui un ostacolo all'acquisto.... Così fosse, esistono i privati che vendono senza agenzia; poi se saltano fuori magagne su cose a lui totalmente sconosciute chi ci guadagna?
 

talk

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quasi nessuna agenzia rinnova il contratto in automatico e tu comunque, non essendo un minus habens, leggi quello che ti stanno proponendo e puoi riiutare questa clausola.

Per la penale al 100% è ormai acclarato che deve essere inferiore e, dal momento che deve essere specificata nell'incarico, vale comunque la risposta di sopra.
Sei perfettamente in grado di contrattare questo particolare.
Voglio vedere 2 80enni leggere con attenzione e lamentarsi pure. Infatti io ho rifiutato
 

talk

Membro Attivo
Privato Cittadino
Torniamo al punto che un operaio precario non compra casa....se la compra chi gli da il mutuo? In ogni caso comprerebbe casa a cifre così basse che non credo i 3mila da dare al mediatore sarebbero per lui un ostacolo all'acquisto.... Così fosse, esistono i privati che vendono senza agenzia; poi se saltano fuori magagne su cose a lui totalmente sconosciute chi ci guadagna?
Invece con l'agenzia chi mi tutela? A volte bisogna trovare chi ti tutela dall'agenzia
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Nei miei incarichi era previsto che non ci fosse il rinnovo tacito.
E spiegavo al venditore che, se allo scadere non avessi ancora trovato un acquirente, lui era libero di proseguire con me , o di rivolgersi ad altri.
La chiarezza paga sempre.
Nei pochi casi di scadenza senza aver venduto, ho sempre ottenuto il rinnovo( e ho venduto).
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Voglio vedere 2 80enni leggere con attenzione e lamentarsi pure. Infatti io ho rifiutato
2 80enni non li manderei in giro da soli a vendere o comprare casa, anche sapendo che tra di loro ci sarà di certo qualcuno più sveglio e preparato di me...
Le clausole scritte in modo chiaro non dovrebbero mai essere oggetto di successiva contestazione, giusto quindi non firmare se non sono chiare o se non si voglio accettare, come ad esempio il rinnovo automatico che trovo del tutto fuori logica
 

talk

Membro Attivo
Privato Cittadino
Nei miei incarichi era previsto che non ci fosse il rinnovo tacito.
E spiegavo al venditore che, se allo scadere non avessi ancora trovato un acquirente, lui era libero di proseguire con me , o di rivolgersi ad altri.
La chiarezza paga sempre.
Nei pochi casi di scadenza senza aver venduto, ho sempre ottenuto il rinnovo( e ho venduto).
Brava e così si dovrebbe fare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto