Nairoa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi scusi, ho chiesto conferma a mio marito e dice che il garage a catasto è diviso in due particelle distinte, anche se vi è solo un unico grande accesso.
Grazie mille
Che come dicevo è formato da questi due portelloni a scorrimento che dividono il garage a metà. Tant'è che, viene conteggiato ai fini dell'ICI.
Grazie

ma l'accesso non è come indicato prima
Per aprire il garage, abbiamo due portelloni a scorrimento, uno apre a sx e uno a dx

se il garage è diviso catastalmente dovrebbe risultare in rogito assegnato a ciascuno il relativo sub.
Si si, il garage risulta in rogito assegnato sia a noi che ai proprietari del piano di sopra. Per quanto riguarda la sig. Ra del piano terra, lei ha il suo garage.
Quello che dividiamo con questa famiglia, ha una porta a scorrimento da un lato e dall'altro, quindi, quando lo si chiude completamente bisogna tirare da una parte e dall'altra. Solo che i signori, hanno bloccato la loro parte, e per accedervi stanno entrando dal nostro lato.
Comunque abbiamo trovato oggi, un accordo, per come dividere il giardino.
Grazie
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Quello che dividiamo con questa famiglia, ha una porta a scorrimento da un lato e dall'altro, quindi, quando lo si chiude completamente bisogna tirare da una parte e dall'altra.
Quindi sono chiusure orizzontali a scorrimento! In effetti è un sistema un po' curioso.... Comunque per come la penso io avrei già fatto una cila per la creazione di un tramezzo con bosdole da 8 cm interamente nella mia proprietà con relativa variazione catastale inerente il mio sub. dove risulti il muro interamente di mia proprietà e la relativa diminuzione di superficie.... A ognuno il suo!
 

Nairoa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si, sono orizzontali, del resto la palazzina ha 70 anni.. I garage di una volta riuscivano a contenere 2 macchine. Adesso è impossibile, le macchine sono troppo bombate.. Cmq ringrazio voi tutti per aver risposto in maniera così veloce!
 
U

Utente Cancellato 75527

Ospite
Io mi rivolgerei all'ufficio tecnico del Comune per chiedere notizie circa la regolarità edilizia del manufatto (a mio avviso è abusivo).
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si, sono orizzontali, del resto la palazzina ha 70 anni.. I garage di una volta riuscivano a contenere 2 macchine. Adesso è impossibile, le macchine sono troppo bombate.. Cmq ringrazio voi tutti per aver risposto in maniera così veloce!
Non so se può aiutare, tempo fa ho trattato un appartamento con box condiviso, unica basculante ma spazio per 2 posti auto con zona comune laterale (tipo corsia d'ingresso e i posti erano sulla destra, con un solo pilastro nel mezzo a dividerli)
In quel caso ho suggerito (comunque era solo uso deposito bici/moto/ecc..) di diverderli con una rete/serranda metallica, "aperta" per via di norme antincendio e per non creare vere e proprie divisorie).
Ciò darebbe la sicurezza che un terzo possa entrare nella propria area privata e portarsi a casa le casse di vino...del vicino
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto