eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
se mai riuscirò a comprare casa prevedo altra fonte di discussione con la mia signora...
cafelab, risparmiami un paio di googlate: box doccia a filo parte sono implementabili anche in caso di doccia "con le porte" ?

per intenderci, questo era una mia idea dei bagni.
7d9a.jpg

in quello di destra la doccia era prevista come una standard con piatto doccia (l'assurda paretina in alto è stata ovviamente giubilata).
mi intrigherebbe tanto fare una doccia a filo parete, ma data la configurazione non bagno devo per forza metterci una porta.

premetto che la soluzione "doccia in fondo" è già stata proposta e cassata senza pietà....
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Si può fare senza problemi, bisogna essere sicuri che il massetto ha sufficiente altezza per inserire la canalina con la sifonatura, non ci si può allontanare di tantissimo dal colonna degli scarichi. la porta dovrà avere un profiletto anche a terra altrimenti con quelle dimensioni è sicuro che esce l'acqua.
La distribuzione dei bagni però non mi piace… bagno di sinistra lo stringerei un po', metterei due sanitari in fila, penserei a fare un mobile che contenesse sia la lavatrice sia il piano
d' appoggio per il lavandino, va comunque lasciato lo spazio per la porta… bisogna lavorarci su
Nel bagno di destra invece, diventando più grande di almeno 10 cm, puoi mettere i lavandini di fronte ai sanitari, guadagnando più spazio alle spalle, 45 cm è troppo poco, ed è messo in posizione "disordinata"
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Si può fare senza problemi, bisogna essere sicuri che il massetto ha sufficiente altezza per inserire la canalina con la sifonatura, non ci si può allontanare di tantissimo dal colonna degli scarichi. la porta dovrà avere un profiletto anche a terra altrimenti con quelle dimensioni è sicuro che esce l'acqua.
La distribuzione dei bagni però non mi piace… bagno di sinistra lo stringerei un po', metterei due sanitari in fila, penserei a fare un mobile che contenesse sia la lavatrice sia il piano
d' appoggio per il lavandino, va comunque lasciato lo spazio per la porta… bisogna lavorarci su
Nel bagno di destra invece, diventando più grande di almeno 10 cm, puoi mettere i lavandini di fronte ai sanitari, guadagnando più spazio alle spalle, 45 cm è troppo poco, ed è messo in posizione "disordinata"

sullo scarso gradimento del bagno di sinistra hai perfettamente ragione, tant'è che... è stato già abbastanza rivoluzionato (la piantina che avevo a portata di mano è una delle primissime versioni, giusto per avere una idea delle dimensioni

quella che ritenevamo una disposizione "quasi" definitiva era questa

10319493186_fb851b089b_z.jpg


tenendo i sanitari sulla parte di sinistra; in questo modo lo stendino ci sarebbe entrato dentro comodo comodo.

sul bagno di destra purtroppo non abbiamo margine per allargarlo.
alla fine avevo pensato di rinunciare al doppio lavabo (coreografico e inutile) e di appoggiarlo al muro, lasciando più spazio davanti alla doccia.

certo, ponendo una doccia walk in in fondo avrei avuto molto più margine di manovra, ma "qualcuno" non sente ragioni...
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
se mai riuscirò a comprare casa prevedo altra fonte di discussione con la mia signora...
cafelab, risparmiami un paio di googlate: box doccia a filo parte sono implementabili anche in caso di doccia "con le porte" ?

per intenderci, questo era una mia idea dei bagni.
7d9a.jpg

in quello di destra la doccia era prevista come una standard con piatto doccia (l'assurda paretina in alto è stata ovviamente giubilata).
mi intrigherebbe tanto fare una doccia a filo parete, ma data la configurazione non bagno devo per forza metterci una porta.

premetto che la soluzione "doccia in fondo" è già stata proposta e cassata senza pietà....
Domanda ma sono 2 docce?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
si, due docce...
in 10 anni che abitiamo in una casa con 1 doccia e 1 vasca quest'ultima l'avremo usata 10 volte.

se mai (ma quando mai...) dovesse essere questa la cas che compreremo la vasca la ficcheremo nel bagno del sottotetto.
tornerà utilissima per lavare le tende!
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
si, due docce...
in 10 anni che abitiamo in una casa con 1 doccia e 1 vasca quest'ultima l'avremo usata 10 volte.

se mai (ma quando mai...) dovesse essere questa la cas che compreremo la vasca la ficcheremo nel bagno del sottotetto.
tornerà utilissima per lavare le tende!
A parte che io ho messo le veneziane quindi non ho le tende...ma scusa nn le lavi in lavatrice? Io ci avrei messo una sauna... per alleviare l'artrosi...
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
A parte che io ho messo le veneziane quindi non ho le tende...ma scusa nn le lavi in lavatrice? Io ci avrei messo una sauna... per alleviare l'artrosi...

diciamo che, vista la frequenza con cui le lavo, ritengo opportuno un prelavaggio nella vasca :D

la sauna mah....
non ti dico che non mi intrigherebbe, ma li dentro non ci entra manco a spingerla, mi sa.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
diciamo che, vista la frequenza con cui le lavo, ritengo opportuno un prelavaggio nella vasca :D

la sauna mah....
non ti dico che non mi intrigherebbe, ma li dentro non ci entra manco a spingerla, mi sa.
Magari cafèlab potrebbe darci qualche indicazione per il target con problemi osteo-articolari (visto che cmq la popolazione italiana invecchia)... per cui non è + solo un volgaris cesso ma diventa un elemento tale che io ce lo metterei anche al posto del soggiorno -.-
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto