1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. paola_faravelli

paola_faravelli Membro Junior

Agente Immobiliare
    Noi agenti immobiliari e i bagni non abbiamo un ottimo rapporto.
    Io capisco benissimo che il bagno sia una stanza e, in quanto tale, debba essere immortalata, ma piuttosto che pubblicare le fotografie dei cessi sui portali immobiliari (soprattutto se son proprio cessi), non sarebbe meglio inviarle solo su specifica richiesta e solo per posta privata?
    http://primaveragenzia.tumblr.com/post/99568571636/cessi-immobiliari-beh-che-dire-a-me-viene-voglia

Che ne dite?

Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2014
    A leolaz piace questo elemento.
  2. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Poi con tutto quel calcare sui rubinetti! Nu nu, nu se po fa!
    Bella!

A paola_faravelli piace questo elemento.
  3. paola_faravelli

Agente Immobiliare
    @Rosa1968 vien subito voglia di comperare!

A Rosa1968 piace questo elemento.
  4. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Tu riesci a dare forma ai pensieri.[DOUBLEPOST=1412868081,1412868010][/DOUBLEPOST]
    si per metterci le mani e lucidare .... a me a volte capita, ma porca miseria! Non vedi le righe nere tra le piastrelle????

5. paola_faravelli

Agente Immobiliare
    @Rosa1968 ieri con la mia socia siamo andate in un alloggio di proprietà di un accumulatore seriale! Non ti dico gli spostamenti da una stanza all'altra per fare le foto...

6. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Io invece oggi sono andata nel bilocale più piccolo che abbia mai visto in vita mia col bagno a cui si accede dalla cucina...

A Tobia piace questo elemento.
  7. VeniceRealDeal

VeniceRealDeal Membro Junior

Agente Immobiliare
    Quella foto di primo acchito mi dice solo che l'AI era troppo pigro per togliere l'asciugamano, la tenda e il sapone, usare un grandangolo più ampio, usare la luce del bagno con correzione dei colori invece del flash.

8. giuliomancuso

giuliomancuso Membro Junior

Agente Immobiliare
    A mio modesto avviso quando un bagno è bello, ben ristrutturato e talvolta arredato, immortalarlo ha il suo perchè.

A enrikon piace questo elemento.
  9. ludovica83

ludovica83 Membro Vintage

Privato Cittadino
    La mia è una risposta da compratore.
    A me la foto postata non fa ne caldo ne freddo. Mi da un'indicazione: il bagno è da sistemare. Non altro. E' chiaro che vista la rubinetteria e tutto il resto non è certamente recente...
    Ma è meglio nascondere la verità? Io dico di no.
    Non è che mandando la foto dopo oppure chiedendo di visionare l'immobile la realtà cambia e diventa tutto più bello....

E mi sento decisamente presa in giro... quando vedo 300 foto di un soggiorno con i particolari e la stanza da letto e tutto il resto è taciuto. Sa di inganno.

A Tobia, ingelman, CheCasa! e ad altre 8 persone piace questo elemento.
  10. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Verissimo.
    E' altrettanto vero però che certe foto rendono l'immobile più brutto di quello che è e questo potrebbe scoraggiare il cliente a telefonare. Quindi, va bene non nascondere niente, ma senza esagerare ;)

A Tobia, Manlio Carnevale, Bagudi e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  11. paola_faravelli

Agente Immobiliare
    @ludovica83 oltre alle immagini esistono le descrizioni.
    Puoi scrivere che il bagno è da rifare, o che è datato, o qualsiasi altra verità che ripaghi il tuo cliente senza dover per forza mostrare quella fotografia.
    Per quanto riguarda il discorso delle trecento foto, non capita molto spesso. I due portali immobiliari più famosi ne accettano al massimo dieci, più le planimetrie, e i siti degli AI non mi pare trabocchino di fotografie.
    Comunque ritengo che cercare di rendere bello l'appartamento che hai messo in vendita, non sia un reato né una pratica disonesta. Mentre lo è tacere un problema o un difetto.
    Resto dell'avviso che la pubblicità sia l'anima del commercio, e se la foto di un cesso (cesso) è il massimo che riesci a produrre, allora non sei bravo nel tuo mestiere.
    PS la verità non esiste... è solo una rappresentazione soggettiva della realtà.[DOUBLEPOST=1412931357,1412931247][/DOUBLEPOST]@VeniceRealDeal quindi mi dice che tu AI sei pigro e disattento. Sarai pigro e disattento anche con me cliente, con le mie esigenze, oppure è una pigrizia e una disattenzione che dedichi solo alla parte promozionale del tuo lavoro?

12. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ecco, fino a qui avevo capito tutto.... :triste:

:sorrisone:

A paola_faravelli piace questo elemento.
  13. paola_faravelli

Agente Immobiliare
    @enrikon ti sarà capitato di notare che cose per te orride, per un'altra persona siano carine se non addirittura belle. Guarda certa gente come si veste, oppure come si innamora di appartamenti che a te non piacevano per niente.
    Quindi cos'è la verità? È quello che tu pensi sia vero, ma non è detto che io abbia il tuo stesso modo di vedere le cose, anzi, facilmente non sarà così. La verità è (in parte) soggettiva.

A ludovica83 piace questo elemento.
  14. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Esistono i masochisti ....
    Non é bello ciò che é bello ma é bello ciò che piace eh.

A Irene1, ludovica83 e paola_faravelli piace questo elemento.
  15. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    Le case si vendevano con il semplice annuncio AAAA vendesi :ok:
    Oggi con tutta questa tecnologia si vendono meno case :confuso:

Torniamo a Fare "iL Mediatore" :ok:

16. paola_faravelli

Agente Immobiliare
    @Antonio Troise si stava meglio quando si stava peggio... (Vero che questa non l'avevamo ancora detta per oggi?)

A Irene1 e Rosa1968 piace questo messaggio.
  17. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    foto... descrizione ... è solo una soggettiva rappresentazione di come vediamo una casa:affermazione:
    La verità esiste, è la casa :affermazione:

18. paola_faravelli

Agente Immobiliare
    @Antonio Troise e ognuno la vedrà a modo suo, quindi non è un peccato cercare di rappresentarla al meglio di come la vediamo noi.

19. ludovica83

ludovica83 Membro Vintage

Privato Cittadino
    Paola scusa, a riguardo dei portali

a) ho postato in passato esempi con la stessa foto ripetuta più e + volte nello stesso annuncio > mi è stato detto è un errore probabilmente quando si pubblica online il sistema....
    Quindi se ho 10 foto e in realtà sono 2 di 1 corridoio e un soggiorno... è chiaro che c'e qualche cosa che non va... (il 300 era metaforico)

b) non ho mai visto una descrizione in cui mi si dica il bagno è da rifare o da ristrutturare. Anche perché oggettivamente quella foto, paragonata a molti altri bagni degli uffici di Milano in centro... è anche una bellissima foto...
    Il max che si trova scritto nelle descrizione è "l'immobile necessita da un leggera ristrutturazione" = portati l'elmetto e fatti un'assicurazione.

c) per le foto brutte come dice Enrikon magari uno ne fa un po' di + così non sbaglia e ci sarà una foto decente da selezionare... Non penso che serva zoom sulla stuccatura dove c'è il sifone...

d) se l'immobile è nella posizione cercata (e hai gmp che non deve fare + di 10 metri dall'ufficio), alla fine se anche c'è il bagno brutto ma rispetta gli spazi e il requisito primario, alla fine si compera. Si terrà presente della spesa nella trattativa. Viceversa se io cerco una soluzione "chiavi in mano" magari un'immobile così non lo prendo perché penso a"h la ristrutturazione... e no"
    Un'altro potrebbe avvalersi delle detrazioni fiscali e dire ma che mi importa?

PS: un bagno brutto... era il mio prima della ristrutturazione non quello... altrimenti il mio non era manco un bagno chimico al confronto!!! e quando lo abbiamo spaccato non ti dico i tubi sotto... quelli si che sono i problemi... E quello sopra di me è saltato a giugno... un bello scroscio in piena notte!!!!

A Manlio Carnevale piace questo elemento.
  20. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    scusate, ma davvero credete che se la casa per il resto andasse bene, il bagno scrauso sia davvero un impedimento?
    al limite costituisce ragione per chiedere uno sconto di 2-3 mila euro.

il vero problema di quel bagno - se è l'unico di casa - è che sembra piccolo; ma non è che se non gli fai la foto il cliente non se ne accorge.

A ab.qualcosa, sarda81 e andrea b piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina