eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ciao Paola,
io non pretendo di avere la Verità; mi limito a dire che - secondo me - le foto servono abbastanza poco.
per carità, non nego che l'annuncio di un appartamento bello, ordinato, arredato con gusto attiri l'occhio.

però (quasi) tutto quello che è fotografato... non è in vendita.
Immobili, sedie, tappeti, suppellettili non rimangono dentro casa.
quanto vuoi che possano interessare a un potenziale compratore?
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
ciao Paola,
io non pretendo di avere la Verità; mi limito a dire che - secondo me - le foto servono abbastanza poco.
per carità, non nego che l'annuncio di un appartamento bello, ordinato, arredato con gusto attiri l'occhio.

però (quasi) tutto quello che è fotografato... non è in vendita.
Immobili, sedie, tappeti, suppellettili non rimangono dentro casa.
quanto vuoi che possano interessare a un potenziale compratore?
Vero, ma danno l'idea di come può essere e cosa ci sta o non ci sta in una stanza. Certo, la foto del bagno con il gatto nel lavandino e la biancheria sporca che trabocca dalla lavatrice non è proprio invitante...
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Parliamo degli architetti ?
Non ho mai incontrato un architetto che, in affiancamento al possibile acquirente, riuscisse ad essere equilibrato nel giudicare le cose negative e quelle positive...
Soprattutto, mi irritano quando, ancora fuori di casa, guardano schifati il palazzo e dicono: "Ma vuoi veramente abitare qui???" per poi proseguire criticando ogni singolo metro quadro...

AHAHHAHAHAHHAH!!
il naso arricciato ce lo danno all'iscrizione in facoltà, è parte del mestiere dell'architetto, non ci puoi fare niente! :D

Però, però... ci sono dei motivi...
quando arrivi a vedere una casa che il cliente vuole comperare di solito alle spalle ci sono già ore e ore in cui hai già sviscerato tutte le possibilità di modifica della futura dimora
ore (non retribuite eh) in cui hai fatto del tuo meglio per dimostrarti competente a cercare di convincere il tuo futuro cliente che sei effettivamente all'altezza di occuparti un un progetto così delicato, hai mostrato progetti realizzati, hai fugato i dubbi su mosaici e su parquet di tendenza.

Se tu, ingenuo architetto di belle speranze, hai creduto a tutto quello che ti hanno detto è dato per certo che in salotto, subito dietro l'orizzonte dove Holly e Benji giocano a battimuro ci sarà la cucina, con arcipelago, che se viene Bastianich non lo vogliamo diludere, la camera della bambina dovra essere arredata come la penthouse di Barbie Principessa, è ovvio che la cabina armadio dovrà umiliare quel canile che ha Carrie.
Va da se che il budget è illimitato.

Poi vai a vedere la casa

...da fuori il palazzo in edilizia economica e popolare non sembra la penthouse di Bruce Willis...
(ecco che comincia da arricciarsi)
sali per le scale... mai prendere l'ascensore, così riesci a farti un'idea prima di entrare: soffitti pieni di crepe nell'intonaco.

evvai

SAI GIA' che non appena il muratore darà una martellata qualcuno verrà su come una furia perchè gli cade il soffito sulla testa.

Alla prima occhiata all'appartamento, dove l'orizzonte è sensibilmente più vicino di quanto prospettato, ripensi a tutte le ore passate a disquisire su quale sia la vasca freestanding più confortevole e il naso si arriccia a tal punto che non riesci a respirare :D
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
AHAHHAHAHAHHAH!!
il naso arricciato ce lo danno all'iscrizione in facoltà, è parte del mestiere dell'architetto, non ci puoi fare niente! :D

Però, però... ci sono dei motivi...
quando arrivi a vedere una casa che il cliente vuole comperare di solito alle spalle ci sono già ore e ore in cui hai già sviscerato tutte le possibilità di modifica della futura dimora
ore (non retribuite eh) in cui hai fatto del tuo meglio per dimostrarti competente a cercare di convincere il tuo futuro cliente che sei effettivamente all'altezza di occuparti un un progetto così delicato, hai mostrato progetti realizzati, hai fugato i dubbi su mosaici e su parquet di tendenza.

Se tu, ingenuo architetto di belle speranze, hai creduto a tutto quello che ti hanno detto è dato per certo che in salotto, subito dietro l'orizzonte dove Holly e Benji giocano a battimuro ci sarà la cucina, con arcipelago, che se viene Bastianich non lo vogliamo diludere, la camera della bambina dovra essere arredata come la penthouse di Barbie Principessa, è ovvio che la cabina armadio dovrà umiliare quel canile che ha Carrie.
Va da se che il budget è illimitato.

Poi vai a vedere la casa

...da fuori il palazzo in edilizia economica e popolare non sembra la penthouse di Bruce Willis...
(ecco che comincia da arricciarsi)
sali per le scale... mai prendere l'ascensore, così riesci a farti un'idea prima di entrare: soffitti pieni di crepe nell'intonaco.

evvai

SAI GIA' che non appena il muratore darà una martellata qualcuno verrà su come una furia perchè gli cade il soffito sulla testa.

Alla prima occhiata all'appartamento, dove l'orizzonte è sensibilmente più vicino di quanto prospettato, ripensi a tutte le ore passate a disquisire su quale sia la vasca freestanding più confortevole e il naso si arriccia a tal punto che non riesci a respirare :D
Mi hai fatto morire dal ridere leggendo quando hai citato tutti i personaggi!
uahauahauahua

Solo un'appunto... ma il mio architetto... non so come dirlo....
ma prima di mettersi solo a pensare alla vasca da bagno... è venuto a vedere l'immobile...
Io le brutte notizie le voglio sapere prima di farmi i castelli... se no poi mi arrabbio...
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Mi sono letto solo ora tutto il 3D ... fatica
ci ho capito poco ma questo è un mio limite forse perche appesantito sono in fase di digestione ... (tanto per rimanere il tema riferito al titolo del thread)

d) se l'immobile è nella posizione cercata (e hai gmp che non deve fare + di 10 metri dall'ufficio), alla fine se anche c'è il bagno brutto ma rispetta gli spazi e il requisito primario, alla fine si compera.
condivido i concetto di Ludo anche se mi sfugge il significato riferito al requisito primario ...

siamo noi donne che guardiamo il particolare e ci appassioniamo alle descrizioni, gli uomini, in genere, sono interessati più al garage che alla casa...:p
Di solito siamo più preoccupati dell'aspetto economico anche se è vero che l'80% delle volte se la casa piace alla moglie l'affare è concluso (noi uomini vi assecondiamo in tutto pur di non sentirvi lamentare :D è sempre stato il nostro dramma)
Riferito alle foto io propendo più per immagini vere e non artefatte che mantengano comunque un minimo di decenza
a cosa serve una sala fotografata con il grandangolo che a vederla sembra un salone triplo quando nella realtà è un soggiorno di 20 mq.? vero .. forse il cliente è invogliato a visitarla ma poi quale sarà il risultato una volta fatto l'appuntamento se non quello di essere rimasto deluso ...

Ci vuole sempre la giusta misura in tutte le cose .... l'eccesso sia da una parte che dall'altra è sempre dannoso ...

ci vogliono dati certi ..... (scusate ho sbagliato 3D :D ) fate come se l'ultima frase non sia stata postata ..

Riguardo ai tecnici che accompagnano il cliente è un mondo complicato, dipende che tipo di incarico gli è stato conferito, difficile trovarli obiettivi e disinteressati.
Se l'architetto o tecnico imprenditore etc è interessato più al fatto di doversi occupare dei lavori una volta acquistata casa è chiaro che trovando un immobile in perfette condizioni o comunque per il quale necessitano pochissime opere di ripulitura mi sembra ovvio che per un discorso egoistico questo tecnico non sponsorizzerà con i suoi giudizi l'acquisto.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Se il requisito Primario è la distanza dal posto di lavoro... uno è disposto a pagare cifre maggiori appunto per evitare il traffico e tutto il resto... Quindi il bagno da rifare potrebbe essere una cosa superflua. Era questo il mio concetto.
GMP se non sbaglio è in affitto rigorosamente in zona in cui possa andare a lavoro facendo pochi passi... (se ho capito bene). Per cui lui non andrebbe a schifare un immobile da ristrutturare se rispetta il suo requisito di vicinanza dal posto di lavoro...

PS: il resto del post lo leggo stasera...
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Consultando le statistiche del mio blog la maggior parte delle parole chiave riguardano il bagno nonostante siano relativamente pochi i post dedicati ai bagni

dimensioni minime bagno 1719
piastrelle diamantate 1245
vasca doccia 800

parquet industriale 670
bagno piccolo 639
misure minime bagno 379

cappotto interno 373
coffee break 350
bagno 194

pare che ci sia un sacco di gente interessata, mi aiutate a capire perchè?
 

Mil

Membro Senior
Parliamo degli architetti ?
Non ho mai incontrato un architetto che, in affiancamento al possibile acquirente, riuscisse ad essere equilibrato nel giudicare le cose negative e quelle positive...
Soprattutto, mi irritano quando, ancora fuori di casa, guardano schifati il palazzo e dicono: "Ma vuoi veramente abitare qui???" per poi proseguire criticando ogni singolo metro quadro...
Non capisco a che pro... Vogliono guadagnarsi la parcella dei consultanti ? E lo fanno così ?
E non pensano che ci sarebbe lavoro per loro se avessero un approccio possibilistico e lungimirante, facendo notare le potenzialità dell'immobile ? Le vedo io, che non sono un tecnico, e non le vedono loro ???
Per non parlare di quando vogliono dare un giudizio sul prezzo...

Gli Agenti Immobiliari sono frequentemente le sirene ammaliatrici dell'Odissea.
Se non ci fossero i tecnici, a legare Ulisse all'albero maestro della nave e a turare le orecchie con la cera ai suoi compagni, sulle coste rocciose degli investimenti sbagliati ci sarebbero molte più imbarcazioni fracassate e ossa di imprudenti divorate di quante non ce ne siano..
Ulisse è, fuor di metafora, il cliente acquirente. Non esattamente cappuccetto rosso a cui parlare del rischio che il lupo gli soffi l'immobile con una controproposta, ultimamente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto