ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Cmq Paola c'è da dire che le foto sono veramente belle. C'è una cucina con la credenza tipo "della zia di mi nonna" ( lo dico così perché ci sono gli stessi barattoli che ho portato anche io alla casa al lago che qualcuno di casa mia cerca sempre di farmi sparire... ma io dico ch neon capiscono niente della storicità! ) che ha un muro scrostato (?)... alla fine lo guardi è dici... caratteristico! Indubbiamente con una foto diversa avresti detto... muro scrostato!! Aiuto!!! E' ineccepibile.

Alla fine anche la foto dove c'è un tavolo con due sedie spaiate... la guardi e dici sembra una cartolina!!! Viceversa avresti pensato.... "ma dove le ha riciclate queste? nemmeno due sedie uguali hai trovato?"
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La gestione dei consulenti - soprattutto di quelli dell'acquirente - credo sia la cosa più difficile da affrontare per noi agenti ed è là che, secondo me, si sviluppa la capacità di mediazione del mediatore...

Parliamo degli architetti ?
Non ho mai incontrato un architetto che, in affiancamento al possibile acquirente, riuscisse ad essere equilibrato nel giudicare le cose negative e quelle positive...
Soprattutto, mi irritano quando, ancora fuori di casa, guardano schifati il palazzo e dicono: "Ma vuoi veramente abitare qui???" per poi proseguire criticando ogni singolo metro quadro...
Non capisco a che pro... Vogliono guadagnarsi la parcella dei consultanti ? E lo fanno così ?
E non pensano che ci sarebbe lavoro per loro se avessero un approccio possibilistico e lungimirante, facendo notare le potenzialità dell'immobile ? Le vedo io, che non sono un tecnico, e non le vedono loro ???
Per non parlare di quando vogliono dare un giudizio sul prezzo...

E gli ingegneri ?
Si soffermano giustamente sulle caratteristiche strutturali degli immobili, ma - e mi sono sempre chiesta perchè - hanno un approccio spesso privo di fantasia e tendono a spaventare il cliente...
Devo dire che l'anno scorso mi è capitato di far vedere un appartamento vecchio e mi sono sentita chiedere dall'ingegnere consulente: "Ma questo fabbricato è stato trattato con l'antisismica ?" e il palazzo forse risaliva ai primi del '900....
Questo mi ha molto destabilizzato...

I geometri sono i migliori, perchè hanno un approccio più pratico e forse, appena intravedono una possibilità di intervenire, sono molto più collaborativi e riescono a far notare al cliente anche le cose positive.
Non parliamo però dei geometri "porto il mio consulente di fiducia che è amico di mio figlio e si è appena diplomato, così è fresco di studi...)" che sono terrificanti... per l'ansia di non deludere tanta fiducia, sono distruttivi su tutto e tutti e addio cliente...

Se si riesce ad uscire vivi da un confronto con i cosiddetti "consulenti" si è passati a pieni voti a qualunque esame da mediatore :shock:[DOUBLEPOST=1413041279,1413041085][/DOUBLEPOST]
io ora mando direttamente a casa dei potenziali acquirenti i mattoni con la stratificazione dei muri.


Nelle ultime vendite, come materiale da consultare, davo anche io i disegni strutturali, perchè la gente ti faceva le domande più assurde su coibentazioni, solai, cappotti, spessori ecc... quanto poi ne capissero....:pollice_verso:
 

paola_faravelli

Membro Junior
Agente Immobiliare
@Bagudi ciao,
allora, devo prima di tutto dirti che il fatto che siano le donne a preferire certe cose, come i dettagli e le descrizioni, sia un falso pregiudizio (per fortuna). Ma detto ciò, uno può anche dilungarsi sulle dimensioni del garage (non lo faccio non i dettagli tecnici come il numero di prese e gli impianti vari, perché non è nel mio stile, però se uno volesse farlo, perché no!).
Ho dei feedback ottimi (quasi tutti i clienti che telefonano ci fanno i complimenti per il sito), e non ho riscontri solo sul sito, ma anche sui canali social, che per ora non ti fanno vendere, però (cosa da non sottovalutare) ti fanno conoscere. E torniamo sempre lì, la pubblicità è l'anima del commercio.

Sui vai forum ci son AI che criticano questo modo di fare pubblicità, però se tu mi domandassi per quale motivo, io davvero non saprei risponderti.

Se hai altre curiosità e domande tu chiedi che io son ben lieta di confrontarmi![DOUBLEPOST=1413041698,1413041406][/DOUBLEPOST]@ludovica83 le fotografie sono importantissime! Io non so più come dirlo. Ed è esattamente come scrivi tu: due sedie spaiate possono sembrare una cartolina o una schifezza.
L'unica cosa che non dico mai, è che non ci si sveglia una mattina e si diventa bravi fotografi, però è vero anche che la giusta attrezzatura (giusta, non cara), il giusto programma di editing (scritto in italiano, gratuito e facile da usare) e un po' di allenamento, possono migliorare quasi chiunque, il quasi è d'obbligo.[DOUBLEPOST=1413041832][/DOUBLEPOST]@Bagudi sui consulenti la penso esattamente come te, stesse tue esperienze! Tra l'altro sono pessimi consiglieri dei loro clienti, che magari avrebbero trovato la casa dei sogni, ma no, non la possono comprare perché la classe, il cappotto, gli spessori (ecc....) non sono come il consulente vorrebbe.
 

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
In realtà, per come era composta la frase di Sylvestro, lui diceva esattamente il contrario.
C'era una doppia negazione, ma non so se fosse intenzionale o se gli sia scappata :^^:

:ok: Grazie ab, la doppia negazione era voluta ;)[DOUBLEPOST=1413042069,1413041996][/DOUBLEPOST]
... a me @sylvestro fa paura, con quell'avatar, quindi non commento, e gli do ragione a priori.

Vuoi che mi spoglio?[DOUBLEPOST=1413042150][/DOUBLEPOST]
è la sua parte migliore .....

Chepau! :stretta_di_mano: :sorrisone: :ok:
 

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
@Rosa1968 ho paura di chiedere qual è la sua parte peggiore...

La verita? Non la conosco nemmeno io ... :cauto:[DOUBLEPOST=1413042247,1413042191][/DOUBLEPOST]
@sylvestro non è il caso, mi sei cascato sul congiuntivo... !

Scusa, mi sposto subito, non volevo farti male ... :confuso:[DOUBLEPOST=1413042293][/DOUBLEPOST]
No no noooooo
Metti che poi ti imita anche ab... simpaticissimo... ma il suo avatar ha soggiornato nei miei incubi!!!

Mah! Mettiamolo ai voti, un solo parere non basta
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Allora @sylvestro se sei come Banderas nel mulino che sforna galletti... allora forse possiamo accettarlo (con tutti i se e i ma...del caso)... ma se somigli a Giuliano Ferrara... che dici... li c'è troppa abbondanza!!! Quindi nel dubbio la risposta è NO! :D

E poi scusa... noi stavamo parlando tra donne di bagni (in volgaris CESSI) e tu te ne esci con il volerti spogliare.... è una competizione?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto