Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
Sono circa 3 settimane che cerco un appartamento da affittare, ho solo 3 requisiti fondamentali, il prezzo(che deve essere entro una certa soglia e se ne trovano anche parecchi così), che abbia uno spazio esterno perché ho un cane e 2 gatti e che abbia gli ambienti separati, almeno la camera dal salone. Ero interessata a vedere un immobile, ho chiamato 4 volte l'agenzia e la segretaria mi ha sempre detto che mi avrebbe fatto ricontattare dall'agente incaricato, chiamata mai pervenuta... Solo quando ho fatto una recensione negativa per la poca attenzione verso i clienti sono stata contattata dopo 2 giorni, a quel punto mi sono sentita presa in giro e perciò ho detto che non ero più interessata a trattare con loro(peccato per l'immobile che mi piaceva veramente, almeno dalle foto!). Poi ho chiamato un altro agente per un altro appartamento, sul quale ero però un po dubbia perché dalle foto non si capiva molto, mi ha detto che mi avrebbe richiamata per prendere appuntamento, è una settimana e mezzo che aspetto! Venerdì scorso vedo un altro immobile, sarei intenzionata a fare una proposta perché è perfetto per le mie esigenze, chiedo di fare un secondo appuntamento per tornarci con mio padre(che ha un occhio più tecnico su alcune cose) e chiedo se possibilmente me lo fanno rivedere possibilmente sgombero o comunque con meno roba dentro, dato che gli attuali inquilini se ne stanno andando via, e soprattutto che l'anno preso per uno show room di mobili usati, tutto accatastato e alcune cose non si capiscono molto. Comunque, mi rispondono che è possibile e che mi avrebbero fatto sapere in giornata, oggi richiamo a metà giornata per avere aggiornamenti(dopo tutto ieri e tutta la mattinata di oggi) mi risponde che stava con dei clienti e che mi avrebbe richiamata da lì a poco... Mai pervenuta....
Io ci provo ad andargli incontro, magari ricordandogli che esisto, su quest'ultimo abbiamo anche parlato di un eventuale proposta, gli ho chiesto un secondo appuntamento... Non sono una che perde tempo, anche perché non ne ho (ho un attività commerciale che gestisco da sola).
Secondo voi perché si comportano così??
E soprattutto che sono così sfigata da trovare tutti appartamenti con trattative già aperte sopra?!!! Perché è l'unica spiegazione che mi do!
La sfiga non c'entra, te lo spiego subito qual è il problema (lunga esperienza di nomadismo urbano): quando vai a vedere una casa a Roma è vista, piaciuta. DEVI BLOCCARLA SUBITO.
Al limite, prendi una decisione entro brevissimo tempo e RICHIAMI TU l'agente. Per gli affitti non richiamano, è normale. Mai successo che un Ai mi abbia richiamato lui per chiedermi: "le è piaciuta? fissiamo un secondo appuntamento?. Se invece vai a visitare case per comprare, lì sì ti tormentano di telefonate...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto