Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se mi piace questa nuova versione post- crisi 2008....

"Adesso state spegnendo la sigaretta fatta di cartone, fumata avidamente fino in fondo, (per un paio di giorni risparmierò sul tabacco), premendola con forza contro il portacenere di coccio comprato per un euro a Porta Portese, che biancheggia sulla scrivania, entrate nel piccolo cesso che avete dietro la scrivania, vi slacciate la cravatta ricavata da una striscia di coperta, vi togliete la camicia di lino rattoppata che ha visto decenni migliori, vi rinfrescate un po,’ sciacquandovi le ascelle e poi la faccia con acqua fredda di pozzo e con un pezzo di sapone di casa che vi siete fatti da solo ricavandolo da grasso di maiale, e vi guardate allo specchio rotto mentre vi ravviate con un pettinino d'osso di cane una chioma foltissima, biondissima, profumatissima e fresca di parrucchiere …"
 

studiopci

Membro Storico
Non sarebbe bello e commovente se la Befana vi portasse ancora tanti bei regali, porgendoli con il sorriso della vostra mamma?

Sarebbe bello poter tornare indietro ai tempi in cui la befana ti porgeva i doni con il sorriso della mamma ed il papà ti diceva di non aver fretta di crescere... e come se sarebbe bello... purtroppo si cresce e si viene a sapere che la befana non esiste e che i doni te li porta tua moglie :risata::risata::risata::risata: ( è una battuta ) Fabrizio
 
E

EnCa78

Ospite
Caro Graf, hai l'animo dello scrittore. Facci un pensierino...tra un appuntamento e l'altro, ovviamente ;)
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
quote=EnCa78;178009]Caro Graf, hai l'animo dello scrittore. Facci un pensierino...tra un appuntamento e l'altro, ovviamente[/quote]

Così muoio di fame....:D;) Non faccio l'agente immobiliare e quindi non ho "appuntamenti".

Comunque grazie del complimento, ma non brillo per una scrittura originale; essa é solo chiara e semplice. Come mi ha insegnanto mio padre buon'anima, professore di italiano, di latino e greco nei licei...
"Se hai le idee chiare, scriverai in modo chiaro e semplice; se le hai confuse, scriverai in modo difficile ed involuto"
Per scrivere semplice occorre avere prima le idee chiare.:)

Aggiungo che bisogna "sentire" quello che si scrive, cercardo di vivere in prima persona la scena che stai descrivendo in quell'attimo.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
"Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia, e qualcuno a cui raccontarla".

Novecento - Alessandro Baricco (Max Tooney parla con Danny Boodmann T.D. Lemon Novecento)

Da cui è tratto il film di tornatore:
http://mdzilioli.jimdo.com/film/la-leggenda-del-pianista-sull-oceano/
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto