gigizzo

Nuovo Iscritto
Forse il tutto è frutto di un equivoco di fondo. Vender casa è affare del mediatore immobiliare ma quando l'immobile è particolarmente costoso (intera palazzina, albergo, clinica, ecc) chi vende, o se preferite, chi si occupa di mettere d'accordo acquirente (società) e venditore (società) è sempre un avvocato. Almeno questo è quello che mi capita sempre. Probabilmente perché il venditore si fida di più di un legale che non di qualcuno impegnato nella compravendita di piccoli edifici. Qualcuno che rappresenta un team di avvocati e notai piuttosto di un venditore in una catena di franchising. Forse perché chi acquista si presenta con il codazzo di avvocati e di architetti per non incorrere in "sòle" (fregatura in romanesco), forse perché il 3 % di intermediazione su qualche milione di euro fa venire l'acquolina in bocca a tutti. Penso si tratti di questo, perché se un avvocato si occupa di vendere anche il monolocale in periferia, significa che non c'è lavoro nemmeno per loro. Saluti, Gigizzo
 

mariapaolaP

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Per carità, ognuno è libero di scegliere se farsi appoggiare e consigliare da un avvocato o no, ma la cosa grave :rabbia: del sito in questione è che si facciano pubblicità facendoci emergere come incapaci , truffaldoni, e chi più ne ha più ne metta. Che si facciano pure pubblicità ma senza sparlare della ns categoria grazie
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: Gli avvocati controllano e si sostituiscono all'agente immob

@ gigizzo
non sono d'accordo dato che mi sono occupato di vendite anche importanti (ad esempio sto trattando il cambio di destinazione di un albergo) e l'accordo sul prezzo l'ho trovato io; poi intervengono avvocati e commercialisti per gli aspetti legali e finanziari dell'operazione ma le parti hanno già conclusa la trattativa di base.
E a quel punto sono ben lieto che persone più preparate di me (di sicuro il commercialista gli altri boh) si occupino di togliermi un pò di grane.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: Gli avvocati controllano e si sostituiscono all'agente immob

Bellino il sito degli avvocati, c'è una cosa che non mi torna.
Loro dichiarano di far acquistare la casa ad un prezzo massimo prestabilito e rifiutano offerte più alte; chissà come sono contenti i venditori. :risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto