studiopolli

Membro Attivo
Privato Cittadino
In una palazzina di 8 unità immobiliari sono il proprietario di appartamento all'ultimo piano con proprietà esclusiva di terrazza di circa 40 mq (che fa anche da tetto al mio appartamento) parzialmente coperta per circa 20 mq. Intendo installare sotto la copertura, dei grigliati in legno con applicazione di siepe artificiale allo scopo di salvaguardare la mia privacy, per mitigare gli effetti del vento che spesso soffia forte sulla terrazza, nonchè per impedire l'accesso sulla stessa dei piccioni che infestano il tetto della palazzina e di quelle adiacenti, con notevoli disagi dovuti ai loro escrementi lasciati sulla terrazza. I grigliati, alti cm 180, con l'applicazione della siepe artificiale, lascerebbero quindi aperta la terrazza con 10 cm in alto e 10 cm in basso su 2 dei quattro lati della terrazza.

La terrazza, assolutamente insignificante senza queste migliorie e di fatto inutilizzabile per gli escrementi dei piccioni e nelle giornate di vento e di pioggia forte, darebbe un bel altro aspetto estetico a tutta la palazzina.

Gli altri condomini, già interpellati a voce, non hanno fatto opposizione a questa installazione. Dovrebbero esserci altri problemi?
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Autorizzazione comunale ( cil, cila ecc ecc) e fattibilitò in riferimento al regolamento edilizio del comune.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto