1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. studiopolli

    studiopolli Membro Attivo

    Privato Cittadino
    In una palazzina di 8 unità immobiliari sono il proprietario di appartamento all'ultimo piano con proprietà esclusiva di terrazza di circa 40 mq (che fa anche da tetto al mio appartamento) parzialmente coperta per circa 20 mq. Intendo installare sotto la copertura, dei grigliati in legno con applicazione di siepe artificiale allo scopo di salvaguardare la mia privacy, per mitigare gli effetti del vento che spesso soffia forte sulla terrazza, nonchè per impedire l'accesso sulla stessa dei piccioni che infestano il tetto della palazzina e di quelle adiacenti, con notevoli disagi dovuti ai loro escrementi lasciati sulla terrazza. I grigliati, alti cm 180, con l'applicazione della siepe artificiale, lascerebbero quindi aperta la terrazza con 10 cm in alto e 10 cm in basso su 2 dei quattro lati della terrazza.

    La terrazza, assolutamente insignificante senza queste migliorie e di fatto inutilizzabile per gli escrementi dei piccioni e nelle giornate di vento e di pioggia forte, darebbe un bel altro aspetto estetico a tutta la palazzina.

    Gli altri condomini, già interpellati a voce, non hanno fatto opposizione a questa installazione. Dovrebbero esserci altri problemi?
     
  2. bit100

    bit100 Membro Attivo

    Amministratore di Condominio
    Delibera condominiale con ok degli altri condomini
     
    A caffenero piace questo elemento.
  3. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Autorizzazione comunale ( cil, cila ecc ecc) e fattibilitò in riferimento al regolamento edilizio del comune.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina