Hula

Membro Junior
Privato Cittadino
Sono tutte cose ultra visibili, una porta interna da sostituire causa rigonfiamento, tocchi di ruggine porta d'ingresso, mancano i due box doccia, assenza rivestimento cucina, andrebbe rinfrescata, ovvero una bella passata di bianco..insomma qualcosa da sistemare c'è.

La provvigione richiesta è del 3%+IVA (naturalmente), non trattabile:occhi_al_cielo:, ci disse "generalmente per vendite consistenti applico una % più bassa, ma questa non rientra nei parametri"...che dici, provo a contrattare anche questa richiesta?

Tremenda:risata:.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sono tutte cose ultra visibili, una porta interna da sostituire causa rigonfiamento, tocchi di ruggine porta d'ingresso, mancano i due box doccia, assenza rivestimento cucina, andrebbe rinfrescata, ovvero una bella passata di bianco..insomma qualcosa da sistemare c'è.

La provvigione richiesta è del 3%+IVA (naturalmente), non trattabile:occhi_al_cielo:, ci disse "generalmente per vendite consistenti applico una % più bassa, ma questa non rientra nei parametri"...che dici, provo a contrattare anche questa richiesta?

Tremenda:risata:.

La vedo male Hula.

Sono tutti interventi, che sul piano della trattativa, passano in terzo - quarto piano, risolvibili con poco sforzo.
Necessita aggiungere, che alcuni di quelli che hai citato, spettano a voi.

Per trattare il prezzo non occorre disprezzare il prodotto.
 

Hula

Membro Junior
Privato Cittadino
Quali sarebbero gli interventi a nostro carico?

Non ci fu detto così in sede visione immobile.


Comunque non stiamo disprezzando il prodotto, altrimementi non ci vincoleremmo ad un impegno così oneroso, però ci sono delle cose che mancano e altre che vanno sistemate.

Quindi, non ho capito, meglio non fare presente queste cose in sede di proposta? Pensavo di richiederne l'indicazione e di far sottolineare il fatto che, in caso di accettazione, il ripristino/installazione passerebbe a noi...pessima idea:domanda:
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quali sarebbero gli interventi a nostro carico?

Non ci fu detto così in sede visione immobile.


Comunque non stiamo disprezzando il prodotto, altrimementi non ci vincoleremmo ad un impegno così oneroso, però ci sono delle cose che mancano e altre che vanno sistemate.

Quindi, non ho capito, meglio non fare presente queste cose in sede di proposta? Pensavo di richiederne l'indicazione e di far sottolineare il fatto che, in caso di accettazione, il ripristino/installazione passerebbe a noi...pessima idea:domanda:

:D

Alcuni elementi, come il portasapone, lo scopettuolo e o il box doccia, non sono a carico del venditore.
Come pure la tinteggiatura.

Il verbale di consegna, fara' fede, su quanto dovra' essere sistemato prima, per essere ceduto al rogito.

Riferendomi con la sintassi, "disprezzo del prodotto", intendevo dire che per incidere sul prezzo, piu' consigliabili sono, altre strategie, non legate all'esame del prodotto, che come gia' sopra osservato, risulta promosso.

Quali, secondo te, le leve piu adatte a spostare le volonta' degli animi, se non i soliti, terribili e maledetti soldi.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
..e si dira' Amen, Hula cara e si andra' cercando, un'altra soluzione.

Sul tuo profilo non e' indicato da dove scrivi.

Tuttavia ad occhio e croce, ci si puo' esporre, dicendo che una nuova costruzione del e in un ordine, a quella descritta, a 1650mq forse, neanche a Crotone.
Guarda che a meno di 2k euro a mq compri classe B nuova o in costruzione nella bergamasca in praticamente tutti i piccoli comuni, tanto per fare un esempio. Certo, se vuoi milano in piazza della scala forse non bastano...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Guarda che a meno di 2k euro a mq compri classe B nuova o in costruzione nella bergamasca in praticamente tutti i piccoli comuni, tanto per fare un esempio. Certo, se vuoi milano in piazza della scala forse non bastano...

..Be, Andreabello, puntualizzi l'ovvio.

Commercialmente, Pontevico e Milano, hanno sicuro dei valori diversi.

Spesso capita, quando mostri alcuni prodotti ai clienti, che questi contestando il prezzo, vengono a paragonarli con situazioni commerciali di diversa natura.

" Mi' Giu' al mio paese, con 150mila eeuro, mi coompro la casa con 2000metri di terra" :risata:

A voler andare ad acquistare un nuovo, sotto la soglia che ho evidenziato, significa che la pratica, nasconde per forza delle insidie.
 

Hula

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve, mi scuso per il silenzio, avevo promesso di farvi sapere qualcosa :basito:...periodo molto intenso a lavoro.

Comunque non se ne è fatto niente :triste:, per cui siamo di nuovo alla ricerca, ma ho imparato tanto da questa nostra prima esperienza anche grazie ai vostri utilissimi consigli:D.

Grazie ancora a tutti..e vi ristresserò, spero, prestissimo per il prossimo ma definitivo appartamento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto