Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Capisco lo stress da superlavoro, perchè ne ho sofferto anch'io, ma - bene o male - è uno stress positivo.
Molto diverso lo stress da mancanza di lavoro e di guadagno.

Io credo che chi si licenzia pur guadagnando molto perchè ha perso lo stimolo della passione, dovrebbe provare cosa significa rimanere senza soldi dopo una vita di lavoro...

Credetemi, il valore dei soldi si capisce solo quando non si hanno più...

E le gastriti e le fitte da pseudoinfarto ti assediano molto di più quando stai male per quello che hai perso...
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Per tornare in tema quello che mi colpisce della discussione(mi riferisco ai soli aspetti professionali) non è tanto ciò che scrive SKY ma il fatto che sia proprio lui a scriverlo. Una persona iperattiva, efficiente che ha sempre manifestato padronanza del suo lavoro fino a sei mesi fa. Rimango dispiaciuto e stupito di cio'.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In genere, quando passi la vita a correre senza fermarti mai (soprattutto con la testa...) appena sei costretto a fermarti, mage più il tempo correari a causa di segnali allarmanti come quelli subiti da Sky, è la volta che ti assalgono tutti i dubbi del mondo...

Credo che l'unica via d'uscita sia imparare a rilassarsi quando non si lavora, fare un reset ogni volta che si può, e godersi un pò la vita (per chi può).

Anche perchè (e mi devo spiegare questo meccanismo perverso) più vai avanti con l'età e più il tempo corre :triste: sembra una banalità, ma è una grande verità...:pollice_verso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto