1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. madmax64

    madmax64 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buonasera, io vorrei vendere la mia casa, ho dato l'incarico verbale ad un agenzia, questa agenzia ha portato una coppia alla quale la casa è piaciuta e sono andati in agenzia a trattare, non hanno raggiunto un accordo tra loro e io non sono stato interpellato. Ho interrotto i rapporti con questa agenzia e ho dato in esclusiva la mia casa ad un altra agenzia, firmando il modulo, la stessa coppia ha visitato la casa con la nuova agenzia e vuole farmi un offerta ma hanno paura che l'altra agenzia posso fargli causa per ottenere la loro parte, e su questo punto siamo fermi, che posso fare per rassicurarli, ci sta provando l'agente alla quale ho dato la casa in esclusiva ma per ora niente.
    grazie
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Mi sa che non puoi fare nulla perchè la prima agenzia ha ragione! :?
    Dovresti far capire alla coppia che, se ha intenzione di fare una nuova offerta (magari perchè ha valutato che la casa ne vale la pena), dovrà rivolgersi all'agenzia con la quale ha visto la casa per prima. Questo dice la legge, e secondo me questo stabilisce anche il buon senso e la giustizia! :occhi_al_cielo:
    Sicuramente la prima agenzia ha sostenuto degli investimenti ed ha impiegato tempo per portare la tua casa alla loro attenzione, e si è adoperata per ottenere e per gestire la loro offerta. Il fatto che tu non sia stato interpellato è probabilmente dipeso dal fatto che l'offerta stessa era notevolmente inferiore a quanto da te richiesto (ovviamente l'agenzia ha tutto l'interesse a presentare un'offerta, visto che guadagna solo se vende :fico: ) e quindi, se ci sono dei ripensamenti, è giusto che continuino loro ciò che hanno iniziato!
    Secondo me il secondo agente, anzichè intraprendere "rassicurazioni" molto dubbie (la prima agenzia avrà sicuramente conservato le copie dell'offerta firmata) , dovrebbe cercare di trovare un accordo economico con il collega! :ugeek:

    ;)
     
    A Sandro De Muro piace questo elemento.
  3. Adriano Moncini

    Adriano Moncini Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Quì deve prevalere il buonsenso di entrambe le agenzie; una ha fatto vedere la casa e l'altra conclude la trattativa!
    A me è succsso diverse volte e, per non rischiare che a rimetterci fosse il venditore, ho considerato la cosa come una "collaborazione" con relativa spartizione della mediazione come bravi fratellini. Prospetta loro questa soluzione ;) ;) ;) ;) ;)
     
  4. messina

    messina Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ma dipende quanto tempo è itercorso tra una visita ed un altra...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina