nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera
Avrei bisogno di un vostro consiglio.
Sto per vendere casa ma l acquirente è stato trovato da una vecchia agenzia che aveva io mandato.
Il rapporto con tale agenzia si è chiuso a scadenza e con raccomandato (attualmente sono in esclusiva con altra agenzia).
L attuale agenzia non ha nessun problema a collaborare.
Io so che devo pagare la provvigione di vendita all attuale agenzia che poi si sistemano fra di loro.
Ma siccome la proposto e stata ritirare dalla vecchia agenzia (Che ha trovato l acquirente) sinceramente non vorrei trovare la brutta esperienza di trovarmi a dover questionare.
Come mi devo comportare visto che la proposto è su carta intestata della vecchia agenzia?
Ce qualcosa che posso fare per tutelarmi?
Grazie mille
Ciao
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Prima di pagare le rispettive provvigioni fate mettere nero su bianco l'accordo che avete trovato, per cui l'agenzia "vecchia", che ha reperito l'acquirente, prenderà le provvigioni solo da lui.
Mentre quella con cui hai esclusiva, solo da te.
In generale sarebbe meglio mettere per iscritto tali accordi prima ancora di firmare la proposta.
Patti chiari ( e scritti), amicizia lunga !!
 

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
Perfetto grazie per la risposta.
Potrebbe andare una dichiarazione così.

Come daccordi verbali, si dichiara che le provvigioni di vendita dell appartamento x intestato a y saranno dovute da parte del venditore solo ed esclusivamente all agenzia "nuova". Pertanto nulla sarà dovuto all agenzia "vecchia".
Che ne dici?
Grazie di nuovo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto