francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ho chiesto una risoluzione e attendiamo la risposta,
E la mancata firma alla presa visione dell''accettazione alla proposta anche quella é ininfluente?
Non serve per forza la firma, ma una prova della conoscenza dell’avvenuta accettazione.
Se hai chiesto “una risoluzione”, praticamente hai ammesso di esserne a conoscenza, e di considerare concluso il contratto.
Immagino ci siano anche altre comunicazioni in merito tra te e l’agenzia.

Poi, come detto, per rispondere con totale sicurezza bisognerebbe leggere quanto firmato, e conoscere i dettagli.
 

gentleman1982@libero

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si ho ricevuto una raccomandata con scritto che la proposta era accettata, per me la proposta potrebbe essere anche la prima giusto? E se l'agente avesse modificato di proposito la somma? É vero che ci sta un nuovo prezzo con la mia sigla affianco, ma si tratta di sigla e non firma e non può neanche dire che é stato fatto al momento dato che la correzione é con la penna blu. Cmq ricapitolando una proposta dove non sono indicati i venditori in toto ma solo uno, corretta a penna e mancante del primo rifiuto, sbagliata nell l'indirizzo di residenza del venditore, messo civico diverso in un punto della domanda,mancata firma da parte mia della presa visione dell''accettazione, in un altro punto ha sbagliato anno del rogito mettendo.2020 e non 2021, dichiarando che la planimetria consegnata é conforme e in realtà non lo é ...questi errori visti da me e sto aspettando da andare da un professionista...non può essere annullata. Quindi mio figlio di 4 anni può.compilare il modulo tanto anche se omette o sbaglia é uguale 😂
 

gentleman1982@libero

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si ho ricevuto una raccomandata con scritto che la proposta era accettata, per me la proposta potrebbe essere anche la prima giusto? E se l'agente avesse modificato di proposito la somma? É vero che ci sta un nuovo prezzo con la mia sigla affianco, ma si tratta di sigla e non firma e non può neanche dire che é stato fatto al momento dato che la correzione é con la penna blu. Cmq ricapitolando una proposta dove non sono indicati i venditori in toto ma solo uno, corretta a penna e mancante del primo rifiuto, sbagliata nell l'indirizzo di residenza del venditore, messo civico diversi in un punto della domanda, mancata firma da parte mia della presa visione dell''accettazione, in un punto é scritto che
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino

gentleman1982@libero

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Moralmente potrebbe essere una scusa, ma formalmente un atto va compilato come si deve o mi sbaglio? Parliamo di un preliminare o una scrittura privata? Il valore dell'atto é anche il contenuto non solo la firma in calce
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
formalmente un atto va compilato come si deve o mi sbaglio?
Il valore dell'atto é anche il contenuto non solo la firma in calce.
Non sbagli; ma, da quanto hai scritto, non si rileva nulla che possa inficiare la validità del contratto, pur con qualche "pasticcio" ( tipo anno sbagliato, che è evidentemente una svista).
Parliamo di un preliminare o una scrittura privata?
E' la stessa cosa; qualsiasi atto , documento, o contratto , compreso il contratto preliminare , è una scrittura privata, se non è fatto per atto pubblico.

Comunque sei libero dai rivolgerti ad un avvocato, e sentire un parere ovviamente più solido del nostro, poiché non abbiamo in mano i documenti e stiamo solo a quanto hai scritto finora.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto